testastretta ha detto:
Per quanto riguarda i segnali SD chi ha già una buona macchina può tenerselà! Non vi aspettate miracoli assurdi. Chi possiede un 12000 processato esternamente o ancora meglio uno Yamaha o Marantz che sia, attualmente non necessita a mio avviso il passaggio a 1080. A meno che i soldi non siano un problema.
Non sono sicuro del senso della tua risposta... credo per l' affermazione finale che mi confonde un pò
quanto vado spiegandomi ci tengo a precisare non ha alcun senso polemico ma il solo intento di poter apprezzare le tue preziosissime valutazioni per quello e solo per quello che è il loro merito
Capisco infatti che l' aspetto economico sia importante o determinate addirittura ma sarebbe utile , per un attimino, tenerlo separato.. lontano da considerazioni nel merito della qualità di un prodotto perchè altrimenti si rischia di inquinare la risposta a mio avviso..
dire che con i segnali SD il 21000 è peggio del 12000 (se ho capito bene e comunque a me basterebbe che i due prodotti fossero paritari sull' SD, non mi aspetterei certo miracoli!) è una valutazione qualitativa con tutto il suo "peso"; ribadire tale conclusione per rinvigorirla col riferimento allo Yamaha o al Marantz è un' altra considerazione qualitativa... Ma dire, quando coerentemente si conclude che quindi non è necessario passare al nuovo prodotto, "a meno che i soldi non siano un problema" è contraddittorio..
E' come se alla domanda di chi volesse cambiar la propria auto per un' altra più comoda senza però voler rinunciare alla velocità raggiunta con la propria: "quell' auto è più o meno veloce della mia o ha la stessa velocità?".. Si rispondesse: no la tua auto è più veloce (quindi ti consiglio di tenerla se non vuoi una macchina più comoda ma più lenta .. però se non hai problemi economici cambiala): ebbene, la nuova auto rimarrebbe comunque più lenta anche se acquistabile.
Sarebbe, credo, più trasparente ed utile scindere i due piani - valutativo ed economico - quando si sta dibattendo un confronto sul piano della qualità...
Diverso sarebbe rispondere, se così fosse ovviamente: i due prodotti si equivalgono sull' SD e quindi il nuovo ha un vantaggio solo sull' Hd.
Ed in seguito aggiungere: quindi se l' hd non è importante per te ti consiglio di non cambiare a meno che i soldi non siano un problema..
P.S.
Mi scuso per essermi dilungato nel ragionamento ma il metodo delle risposte è fondamento del contenuto delle stesse a mio avviso
Un saluto,
Luca.