Sharp XV-Z21000

A 2.10 di distanza ottieni 220 di base......?
Nono...a 4.05 circa ottieni quella base, ma tenendo tutto aperto.

Di luminosità il vpr ne ha in abbondanza, casomai il problema è inverso, cioè gestire in maniera proficua tutta quella luce!
 
l'unico modo per gestire tutta quella luce è fare un bel schermo da 130", peccato per il tiro un pò troppo lungo...

sto facendo 2 conti e mi è sorta una domanda, tale vpr costa 10 mila euro circa di listino giusto? è considerato in giro uno dei ( se non il più) vpr più rumorosi in circolazione,
ma questo si può anche sopportare avendolo abbastanza distante dalle orecchie ma ora sento parlare che ha pure il processore interno scarso!! ma stiamo scherzando??? cos'ha allora per costare 20 milioni???
 
davidewatt ha detto:
..
sto facendo 2 conti e mi è sorta una domanda, tale vpr costa 10 mila euro circa di listino giusto? è considerato in giro uno dei ( se non il più) vpr più rumorosi in circolazione,
ma questo si può anche sopportare avendolo abbastanza distante dalle orecchie ma ora sento parlare che ha pure il processore interno scarso!! ma stiamo scherzando??? cos'ha allora per costare 20 milioni???

Beh, a parte il fatto che senza tanto sforzo lo trovi a 7500 (fotodigit ivato e spedito), comprare un vpr di tal fatta per far lavorare il processore interno mi sembra alquanto una bestemmia. Meglio risparmiare sul processore (che nel 99% dei casi rimarrà inutilizzato) e non risparmiare su ottica, elettronica, progetto etc.
 
db noise

cari ragazzi non fatevi fuorviare dai sentito dire o dalle caratteristiche tecniche i cui numeri spesso dicono poco. Il 21000, che ho avuto modo di vedere per diverse ore e per più giorni, non solo è una macchina molto ma molto seria ma soprattutto non è affatto rumorosa a differenza del 12000 la cui ventola nei passaggi più silenziosi si avverte anche se non è mai fastidiosa. Provate a sentire le macchine top delle vidikron e poi ne parliamo.:D
 
Salvatore, rumore apparte, che impressione ti ha fatto il 21000 rispetto al 12000 per quanto concerne i segnali SD (DVD attuali)?
Te lo chiedo perchè per quel poco che ho visto il 12000 rimane il mio riferimento e non andrei su un vpr full HD se su materiali SD (ancora per un pò il quasi unico pasto per l' animale VPR) non mi garantisse una resa almeno pari a quella del 12000....
 
Interessato anche io: sono totalmente soddisfatto del mio z10000, specie con la taratura certosina che ha, anche con materiale HD dove fa veramente scintille. Sto valutando il passaggio al 21000 ma vorrei capire *quanto* effettivamente ci guadagnerei ...

Luigi
 
Sono interessato anch io.Attualmente ho un dlp,venivo da un lcd(panny700) che ho venduto dopo 3 mesi dall acquisto , e vorrei comprare ancora un proiettore dlp.Aspettiamo che testastretta ci dia più notizie possibili.
 
Per quanto riguarda i segnali SD chi ha già una buona macchina può tenerselà! Non vi aspettate miracoli assurdi. Chi possiede un 12000 processato esternamente o ancora meglio uno Yamaha o Marantz che sia, attualmente non necessita a mio avviso il passaggio a 1080. A meno che i soldi non siano un problema.

Sto aspettando di installarlo a soffitto per aprire l'ottica al punto giusto.
A quel punto inizierò le valutazioni finali!

Insomma toccà aspettà er fabbro che me finisce sta staffa super cazzuta che mi sono fatto fare!
 
testastretta ha detto:
Per quanto riguarda i segnali SD chi ha già una buona macchina può tenerselà! Non vi aspettate miracoli assurdi. Chi possiede un 12000 processato esternamente o ancora meglio uno Yamaha o Marantz che sia, attualmente non necessita a mio avviso il passaggio a 1080. A meno che i soldi non siano un problema.

Non sono sicuro del senso della tua risposta... credo per l' affermazione finale che mi confonde un pò:rolleyes:
quanto vado spiegandomi ci tengo a precisare non ha alcun senso polemico ma il solo intento di poter apprezzare le tue preziosissime valutazioni per quello e solo per quello che è il loro merito;)

Capisco infatti che l' aspetto economico sia importante o determinate addirittura ma sarebbe utile , per un attimino, tenerlo separato.. lontano da considerazioni nel merito della qualità di un prodotto perchè altrimenti si rischia di inquinare la risposta a mio avviso..
dire che con i segnali SD il 21000 è peggio del 12000 (se ho capito bene e comunque a me basterebbe che i due prodotti fossero paritari sull' SD, non mi aspetterei certo miracoli!) è una valutazione qualitativa con tutto il suo "peso"; ribadire tale conclusione per rinvigorirla col riferimento allo Yamaha o al Marantz è un' altra considerazione qualitativa... Ma dire, quando coerentemente si conclude che quindi non è necessario passare al nuovo prodotto, "a meno che i soldi non siano un problema" è contraddittorio..
E' come se alla domanda di chi volesse cambiar la propria auto per un' altra più comoda senza però voler rinunciare alla velocità raggiunta con la propria: "quell' auto è più o meno veloce della mia o ha la stessa velocità?".. Si rispondesse: no la tua auto è più veloce (quindi ti consiglio di tenerla se non vuoi una macchina più comoda ma più lenta .. però se non hai problemi economici cambiala): ebbene, la nuova auto rimarrebbe comunque più lenta anche se acquistabile.

Sarebbe, credo, più trasparente ed utile scindere i due piani - valutativo ed economico - quando si sta dibattendo un confronto sul piano della qualità...
Diverso sarebbe rispondere, se così fosse ovviamente: i due prodotti si equivalgono sull' SD e quindi il nuovo ha un vantaggio solo sull' Hd.
Ed in seguito aggiungere: quindi se l' hd non è importante per te ti consiglio di non cambiare a meno che i soldi non siano un problema..

P.S.
Mi scuso per essermi dilungato nel ragionamento ma il metodo delle risposte è fondamento del contenuto delle stesse a mio avviso

Un saluto,
Luca.
:)
 
Io credo che testastretta intendesse dire che il 21000 con i segnali SD non va poi *così meglio* del 12000 o di altre macchine: ma non che vada peggio.
Insomma: upgrade sostanziale e visibile ma solo con materiale HD.
Ciao,

Luigi
 
Come già detto le valutazioni finali le darò a vpr perfettamente montato.

Comunque quello era già un pensiero reale, accompagnato da anni di visioni di dlp di ogni marca, mica capperi :D :D
 
12000 o 21000 questo è il problema...

Caro Grifo, le tue considerazioni non fanno una grinza così come quelle di Luigi. Tu vorresti innanzitutto sapere quali sono i valori in campo del 21000 e in base a questi valutarne principalmente l'acquisto anche in base al suo rapporto qualità prezzo.

Io sto cercando di fare lo stesso perchè ero assolutamente intenzionato a sostituire il mio 12000 con il 21000. Il fatto è che non ho visto delle differenze sconvolgenti in SD perchè ritengo di avere già un'ottima macchina che per di più è collegata ad un ottimo htpc.

In HD, invece, le differenze ci sono e senza dubbio non si tratta di dettagli ma anche in questo caso la valutazione da fare per giustificarne l'acquisto sono personali.

Se mi fosse chiesto un parere direi che l'acquisto del 21000 è "ora" caldamente consigliato a chi non abbia già in casa un serio vpr da 720p. In questo caso, invece, il discorso è più complicato perchè differenze enormi a mio parere non ce ne sono e come sottolinea Luigi non solo nel caso specifico. Aspettare, quindi, potrebbe essere una cosa sensata ma si sà che la passione maniacale per i dettagli...potrebbe giustificare ampiamente il passaggio immediato.

Ribadisco ancora che si tratta in assoluto di un vpr di riferimento e non sono l'unico a pensarla in questo modo.
 
Salvatore,
le differenze sconvolgenti non ci sono neanche in HD. Questo non vuol dire che non sia bello..!
Se uno ha già un bel vpr a mio avviso può anche aspettare.
Però non traduciamo questo in:allora va male o via discorrendo!

Devo capire delle cose sull'ottica, ma solo quando sarà installato le capirò.
Aprire tutto lo Zoom non mi convince, ecco perchè vi dico di aspettare.

Cioè, se io oggi avessi un 12000 da regalare a duemila eur ci penserei un attimo al cambio.

Comunque abbiate fede che poi sarò molto molto preciso nella descrizione.

:) :)
 
dilemma..

Siamo in perfetta sintonia e Ti confermo che senza svendere il 12000 passerò a breve anch'io al 21000. Nel frattempo, come gli altri, sono curioso delle tue prove.

PS hai un HTPC?;)
 
testastretta ha detto:
...Aprire tutto lo Zoom non mi convince, ecco perchè vi dico di aspettare.

...



Scusa, dicendo "aprire tutto lo zoom" intendi dire con l'ottica che proietta alla massima dimensione possibile?
Scusa .. eh .. l'ora .. l'età:)
Ciao,

luigi
 
Speriamo che l ottica utilizzata con max ingrandimento non dia problemi perchè allora sarei costretto a rinunciare all acquisto di questo vpr.
Da questo proiettore vorrei ottenere minimo una base da 2,5mt,sarei disposto anche ad utilizzare la lampada in hight mode.
 
salvatore ha detto:
Io sto cercando di fare lo stesso perchè ero assolutamente intenzionato a sostituire il mio 12000 con il 21000. Il fatto è che non ho visto delle differenze sconvolgenti in SD perchè ritengo di avere già un'ottima macchina che per di più è collegata ad un ottimo htpc.

In HD, invece, le differenze ci sono e senza dubbio non si tratta di dettagli ma anche in questo caso la valutazione da fare per giustificarne l'acquisto sono personali.

Salvatore, hai messo tutti gli ingredienti che mi servono per giungere ad una conclusione, fatte salve ovviamente le valutazioni di Testastretta che attendo con ansia..

In effetti per me sentire che quindi c'è una sostanziale parità in SD è un' ottima notizia! Visto che temevo che magari, dato un maggior lavoro di scalaggio dovuto alla più elevata risoluzione, mi diceste che andava più o meno peggio;)
Partecipo alla discussione, oltre perchè c'è sempre da imparare;) , perchè avendo così apprezzato il 12000 mi viene spontaneo seguire le sue evoluzioni..
Non devo acquistare adesso ma mi interessa capire le rese e potenzialità/lacune delle nuove matrici visto che entrerò nel vostro mondo con un vpr full hd..... Ma solo - appunto - se avrò la garanzia che mi darà non meno di quello che ho visto col 12000
.... che.. dal basso della mia poca esperienza:p ho preferito anche allo Yamaha anche se quest' ultimo non l' ho potuto provare per molto.
Tra l' altro mi interesserebbe molto sapere da Testastretta (che avrà sicuramente testato a fondo le due macchine) in cosa ha preferito lo Yamaha ma qui si va OT quindi....

Concordo poi con te, Salvatore sull' opportunità di cambiare il 12000 per chi già ce l'ha ecc ecc
Ciao!:)
 
Allora, apro e chiudo velocemente questo piccolo OT

Gli YAMAHA della serie DPX a partire dal 1100, li considero i migliori monochip sul mercato.
Ottica eccellente, con abberrazioni praticamente inesistenti o quasi. Fuoco uniforme su tutto lo schermo. Controllo del Dithering molto buono. Resa sul nero al massimo ottenibile oggi da questa tecnologia. Ovviamente il 1200 ed il 1300 offrono di più rispetto al 1100 che comunque si fa rispettare!
A seguire la serie Marantz con S3 ed S4..
Poi Sharp 12000, ed infine tutti gli altri produttori.
Ovviamente questa resta una mia opinione :) :)
 
Grazie Testastretta!
Accidenti.. Quando dovrò andare a scegliere il vpr organizzerò un sequestro nei tuoi confronti per qualche giorno;) .. Tranquillizza i tuoi familiari: non rischi nulla!:D
 
Ultima modifica:
Top