[Sharp XV-Z2000] Official Club

Ale10 ha detto:
A me succede solo se tolgo la corrente al decoder.
Si resetta tutto, anche l'audio che devo riconfigurare.
Il decoder e' pensato per restare sempre acceso, anche quando e' in stand-by: un vero e' proprio scaldapizzette.

non ho capito come hai risolto?
Io lo lascio sempre acceso ma non conta devo sempre aggiornare... poi sabato non conta aggiornare... ho scollegato la presa e aggiornato anche 3 volte ma non va più... anche a 560p su Fox mi dice autentificazione fallita....

Tu hai lo Z2000 vero?

Vorrei capire se è lo Z2ooo o il decoder...
Ciao
Nilo

Lo z2000 non c'entra nulla.
Prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto i nel decoder.
Io ho risolto cosi'.
Ci sono dei thread sul decoder di sky, prova a guardare li'.
Ale

Ale10 ha detto:
Lo z2000 non c'entra nulla.
Prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto i nel decoder.
Io ho risolto cosi'.
Ci sono dei thread sul decoder di sky, prova a guardare li'.
Ale

Il tasto "i"?.... provo questa sera.

Nelle istruzioni ho letto che il tastino dietro allo Z2000, quello TV/PC se va spostato va prima scollegato il cavo di alimentazione mentre io ho fatto delle prove proprio la scorsa settimana ma non ho scollegato il cavo...

Cosa serve esattamente?... che sia per l'HDCP?....magari è quello...
Ciao
E grazie

Ho un altro problema.... ho comprato un cavo HDMI/HDMI da 15 metri certificato HDTV 1080i e poi l'ho connessto allo Z2000 con un adattatore con i conettori dorati HDMI/DVI. SkyHD (quando mi funziionava) si vede bene solo a 560p mentre a 720p vedo disturbato con puntini verdi.
Con l'HTPC stessa cosa.... a 800x600 tutto ok ma basta mettere 1024x720 per vedere i puntini.

Il fornitore mi dice che è un mio errato acquisto (ho sbagliato io e quindi niente rimborso) perchè il loro cavo HDMI 19pin non è compatibile con lo Z2000 che vuole per forza 29pin come appunto la presa DVI che ha.

A me sembra una cavolata? .....qualcuno ha cavi HDMI lunghi collegati?

Ciao
Nilo

Katronit ha detto:
Il tasto "i"?.... provo questa sera.

Nelle istruzioni ho letto che il tastino dietro allo Z2000, quello TV/PC se va spostato va prima scollegato il cavo di alimentazione mentre io ho fatto delle prove proprio la scorsa settimana ma non ho scollegato il cavo...

Cosa serve esattamente?... che sia per l'HDCP?....magari è quello...
Ciao
E grazie

Dunque ho scollegato il videoproiettore dalla rete elettrica per 5 minuti che da manuale vuol dire resettare la CPU dello Z2000. Ho controllato di avere il selettore DVI su Video, ho scollegato anche SkyHD e ricollegato e acceso tutto. Tutto ok è tornato a vedersi tutto pure l'HD. ;)

Curiosità, alcuni post dietro si è discusso sul fatto che il nostro VPR non funzioni a 1080i.... per esmpio con SkyHD e invece va ma, come è scritto sul manuale, il vpr segnala erroneamente che l'ingresso è 560p ma appunto non è vero.... quello che si vede è la 1080i.... però come qualità mi sembra che si veda meglio a 720p e sembra logico visto che la matrice DLP è così...

Ciao e grazie a tutti.
Nilo

Se la risoluzione massima del vpr e' 720, e' chiaro che se gli dai un 1080 lui te la riscala e si vede una ciofeca.

sharp z 2000 effetto seppia e solarizzazioni

Da un po di tempo ho la sensazione che il mio proiettore abbia perso un po di luminosita' nella scene notturne .
A volte in queste scene riesco a vedere solo le facce degli attori e per giunta con il classico effetto seppia e con incarnati che tendono al rosso.questo effetto e' riprodotto solo nelle immagini notturne
anche togliendo completamente il rosso.
dimenticavo questo mi succede solo quando vedo i dvd con htpc ,con le partite e film sky l'effetto non si presenta.
I miei settaggi sono :
luminosita': 10
contrasto 5
rosso 4
definizione 9
blu -9
temp. colore 1 a 6500 k
gamma 2 cinema 1
iris alta luminosita'
enfasi bianca
LAMPADA 300 ORE.
Ho l'impressione che piu modifico i settaggi piu' peggiora l'immagine.
C'E QUALCHE VOLENTEROSO CHE PUO' DARMI UNA MANO?
ANCHE SCRIVENDO I PROPRI SETTAGGI.

Grazie e buona visione a tutti

Bene, sono entrato anch'io, seppur tardivamente nella famigerata combriccola sharp-ca@@i&mazzi...ana-2000 :D
Siccome che, volendo spararmi un Apocalypse Now Redux entro la notte di Natale :eek: (scusate, ognuno il Natale lo passa come craxio gli pare!!!), e dovendo superaffrettare l'acquisto online di una ceiling-staffa (facendo 4 calcoli siamo sul filo delle ore, tutto il resto dovrei averlo per tempo, proiettore incluso), non ho neanche il tempo di sciropparmi 80 pagine di tread e, dunque, pretendo risposta supersonica, esauriente e geometricamente esatta al seguente quesito...:p :
1)proietterò su schermo con base x altezza = 176 cm x 99 cm (vabbè, eccezzzionalmente vi Consento di arrotondare a 1 metro...)
2)il soffitto sta a 255 cm
3)la base dello schermo la vorrei compresa tra 100/110 cm.
4)il proiettore non lo vorrei porre più vicino di 3metri dallo schermo

Insomma considerati offset dell'ottica, range dello zoom e tutte le supercazzole che ho elencato, a che distanza dal soffitto deve stare il centro dell'ottica?
Facile no? :confused:
Chi mi aiuta è ufficilamente invitato in quel di Messina la Notte di Natale, io cucino una ciofegha ma il vino sarà di quello buono...:)

Ottimo acquisto!
ti consiglio però di calocolarti da solo le distanze,o aspetti il manuale e il proiettore così fai pure delle prove,scondo me basilari pirma di fissare il tutto oppure segui il link sotto e lo fai da lì
http://www.projectorcentral.com/SharpVision-XV-Z2000-projection-calculator.htm

in linea generale occhio che il tiro dell ottica è corto,secondo me unico difetto del proiettore a parte e un poco la rumorosità maggior della ventola all inizio del riscaldamento.

Rocco

SOLARIZZAZIONI E SCENE NOTTURNE TROPPO SCURE

Da un po di tempo ho la sensazione che il mio proiettore abbia perso luminosita' nella scene notturne .
A volte in queste scene riesco a vedere solo le facce degli attori e per giunta con il classico effetto seppia e con incarnati che tendono al rosso.questo effetto e' riprodotto solo nelle immagini notturne
anche togliendo completamente il rosso.
dimenticavo questo mi succede solo quando vedo i dvd con htpc ,con le partite e film sky l'effetto non si presenta.
I miei settaggi sono :
RISOLUZIONE 1280 X720 60HZ
luminosita': 10
contrasto 5
rosso 4
definizione 9
blu -9
temp. colore 1 a 6500 k
gamma 2 cinema 1
iris alta luminosita'
enfasi bianca
LAMPADA 300 ORE.
QUESTO PROBLEMA SI E' MANIFESTATO DA QUANDO HO CAMBIATO IL LETTORE DVD DELL'HTPC (DEVO FARE QUALCHE REGOLAZIONE SUL PC

Ho l'impressione che piu modifico i settaggi piu' peggiora l'immagine.
C'E QUALCHE VOLENTEROSO CHE PUO' DARMI UNA MANO?
ANCHE SCRIVENDO I PROPRI SETTAGGI.

Grazie e buona visione a tutti

Ale10 ha detto:
Hai ragione, diciamo peggiore che a 720p.
Bye
Ale

Altre prove a tal proposito?

Il mio collegato a 1080i con un Denon 1930 si vede decisamente meglio, senza controindicazioni evidenti.

Ciao
Antonio

Da 10 giorni ho fatto l'abbonamento sky hd e piloto il proiettore con il ricevitore a 720p, che spettacolo ! Già funziona alla grande con i dvd, ma in hd ha un'altra marcia ...
bye

ripropongo in questo 3d (non ne ricordavo l'esistenza) il mio problema

XV-Z2000.....improvvisa diminuizione luminosità

un paio di settimane fà ho cominciato a notare una diminuizione della luminosità del mio vpr, che è andata a peggiorare in maniera esponenziale, fino ad arrivare ad ieri sera dove praticamente ho visto un film come se fosse stato girato interamente al crepuscolo anche se alcune scene erano in pieno giorno con tanto di sole.

il mio vpr ha appena 650 ore (tutte in eco mode)........come è possibile che una lampada data per una durata media di 3000 ore (in eco mode) duri appena 600 ore!!!! ..........con quello che costa una lampada nuova (credo oltre 600 €)

qualcuno che ha il mio stesso vpr ha notato questo decremento della luminosità??

e poi come faccio ad essere sicuro che si tratti della lampada e non di qualcos'altro?

Antonio1969 ha detto:
...........un paio di settimane fà ho cominciato a notare una diminuizione della luminosità del mio vpr, che è andata a peggiorare in maniera esponenziale,

il mio vpr ha appena 650 ore (tutte in eco mode)........come è possibile che una lampada data per una durata media di 3000 ore (in eco mode) duri appena 600 ore!!!! ..........con quello che costa una lampada nuova (credo oltre 600 €)
Ciao, puo darsi che dico una cavolata...........hai provato a non mettere l'impostazione eco-mode per un paio d'ore e vedere cosa succede?

Mimmo

già provato.............ma non per un paio d'ore, pensi che se lo lascio per un paio d'ore in modalità "non eco" possa risolvere qualcosa?...........farò anche questa prova

Non vorrei fare l'uccello del malagurio, ma per un paio di utenti con un Panasonic 700 è stato il preludio della fine :cry:

Ciao
Antonio