[Sharp XV-Z2000] Official Club

ciao a tutti,
volevo chiedere a chi di voi ha lo sharp z2000 e il decoder skyhd se riesce a vedere il canale cinema hd. Io ho avuto problemi (schermata blù) ho aggiornato il software ed inizialmente avevo risolto.
Oggi ancora lo stesso problema, mi sapete dire se è il nostro vpr ad avere qualche problema con la protezione sui film?
Se qualcuno ha risolto x favore mi aiuti!!!
 
ogni tanto

da' i numeri (es. autentificazione fallita, che dopo qualche sec. sparisce o che per far sparire mi tocca girare in SD in RGB), ma finora sono sempre riuscito a vedere CINEMA HD! Quindi il ns. proiettore VA BENE!
Probabilmente e' il tuo decoder ad avere problemi.
DOMANDA A TUTTI I NS. COLLEGHI:ma voi riuscite a vedere a 1080i? Impostando il decoder su originale a 1080i niente da fare con la risoluzione che non arriva neanche a 720p (a memoria mi sembra una risoluzione strana tipo 540p). L'unico modo e' impostare il dec. su 720p ed il proiettore funziona bene a 720p!!!!!
Tenete presente che con la mia videocamera SONY HD riesco benissimo a far funzionare il proiettore a 1080i!!!
Succede anche a Voi?
Ciao
 
boldarino ha detto:
Tenete presente che con la mia videocamera SONY HD riesco benissimo a far funzionare il proiettore a 1080i!!!
Succede anche a Voi?
Ciao
in ke senso lo fai funzionare a 1080i? sela sua ris. massima è 720??
Oggi per vedermi neverland ho dovuto riaggiornare il software del decoder (che rottura) ma a momenti ho il dubbio che non vedo il film in hd. Praticamente passo il tempo a caccia di difetti anzichè concentrarmi sul film! :((
 
Allora, quando

collego la videoc. Sony, che registra ed esce in 1080i, in component, il ns. videop. automaticamente lo riconosce, lo legge e me lo segnala come 1080i (anche se poi naturalmente lo scala a 720p). Quando invece collego il decoder questo non succede mai, anche se SKY trasmette in quel momento in 1080i. Senz'altro si vedra' meglio in 720p(che e' la risoluzione nativa del ns. proiettore) ma non riesco cosi' a fare confronti con il 1080i scalato a 720p e siccome sul forum leggo che qualcuno vede meglio impostando il decoder in originale o 1080i ............
Ieri sera il film Neverland hd non mi sembrava eccezionale come qualita'(mi sembrava poco meglio che in SD), ma quando trasmettono bene (es. mondiali, qualche trasmissione su NEXT o NG) SI VEDE LA DIFFERENZA!
Concordo che siamo "malati" e che, personalmente, cerco piu' la qualita' tecnica che non i contenuti delle trasmissioni! E' GRAVE????????
 
boldarino ha detto:
Concordo che siamo "malati" e che, personalmente, cerco piu' la qualita' tecnica che non i contenuti delle trasmissioni! E' GRAVE????????

Eh sì, direi che siamo malati, tutti i miei amici patiti dell'HD passano il tempo (me compreso) a calibrare colori, contrasto, audio ecc. praticamente superiamo il primo tempo di un film e ancora non siamo soddisfatti, ..e chi ha moglie sa che altro problema si aggiunge alla fase di calibrazione! ;)
Anche a me Neverland a momenti sembrava scarsino, per questo ho il dubbio che dopo aver premuto OK mi abbia permesso di vedere il film ma forse non in digitale :(
Il film dopo era scarsissimo di qualità ma era anche del 2002...
 
scusate, ho avuto stesso problema (autenticazione fallita) ho chiamato sky e loro dicono che da qualche giorno hanno inserito il protocollo di controllo hdcp e se il ns vpr non è predisposto salta la possibilita di vedere!!!

per ora hanno fatto la modifica su sport e cinema!!!

qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in proposito???

non ho capito bene se possiamo uscirne.....
 
Ciao,
da quello che ho capito io il nostro vpr non ha nessun problema verso l'hdcp. Secondo me dipende da loro, ..fatto sta che ogni volta che mi devo vedere un film devo prima aggiornare il decoder dal menù e aspettare circa 15 min! :(
da sempre il messaggio di aut. fall. ma dopo aver
premuto ok, vedo il film
 
aggiornamento proiettore z2000

ho comprato il vpr in aprile 2006 .
sapete se in internet sono stati lanciati degli aggiornamenti del vpr.
personalmente non ho saputo nulla ,al contrario mio fratello possessore di un infocus 7205 aggiorna il film(e non so come si scrive ) mediamente una volta ogni sei mesi.

saluti a tutti
 
Ciao,

Prima di prendere il vpr vorrei sapere se sono stati risolti i problemi di compatibilità con skyhd.

Grazie.
 
canali sky in 4/3 visti in 16/9

Io ho fatto diverse prove e confermo:

Nel decoder SkyHD collegato allo Z2000 non si riesce a settare il 1080i anche se come sappiamo non servirebbe a nulla visto che a noi interessa il 720p.

Il ho sempre visto i film in HD, semplicemente se è un po' che non si guarda Sky a volte (per ora due dal 10 luglio) è necessario fare l'aggiornamento software che dura 8/9 minuti effettivi. Il nostro VPR è compatibile HDCP, tranquilli, ne ha fatto pure un punto di forza Sharp nella pubblicità, provate a scaricare il PDF del volantino pubblicitario.

La mia domanda però è questa: il VPR sentendo l'HD non permette di modificare il 16/9 e tutti i canali tipo fox sono sciacciati. Per riuscire ad attivare la modifica dello schermo devo mettere prima in 560i e poi in 560p che per i canali in 4/3 non in HD va comunque bene e la qualità è notevole rispetto al videocomposito. Il problema è che si può solo zoommare o vedere in 4/3 ma non si può fare l'adattamento del 4/3 a 16/9, quello più usato, la funzione rimane disabilitata..... qualcuno ha risolto?

Se si usa il nostro VPR in 4/3, quindi con buona parte della matrice inattiva ci possono essere problemi in futuro?

Grazie a tutti.

Nilo
 
Non ho provato ancora con SKY HD. Stasera faro' dei test pero'.

Ho notato un particolare... ma magari mi sbaglio...

Ho notato questo "mascherino nero" sulla parte di inferiore dell'ottica.

Mi ricorda molto la soluzione "artigianale" proposta da alcuni membri del forum per il problema della sbordatura della luce dall'ottica (titty & co.).

Non avendo mai visto un altro Z2000 non so se questo mascherino nero sia presente anche sui "vecchi" modelli.

Puo' essere stato aggiunto da Sharp per il problema di sbordatura di luce (effetto "nuvoletta") risolvendo quindi il problema alla radice?

Magari qualcuno puo' confermare... allego una foto.

blackmaskpm7.jpg


Carlo
 
Katronit ha detto:
L'ottica del mio VPR è così e io la nuvoletta non l'ho mai vista...

Infatti neanche io ho riscontrato questo fenomeno della "nuvoletta".

Tu da quanto tempo hai acquistato lo Z2000 ??? Mi pare Aprile 2006 giusto ???

Sarebbe interessante sapere se anche i primissimi esemplari di Z2000 (diciamo del 2005) fossero gia' dotati di questo mascherino interno all'ottica o meno.

Chi puo' confermare?? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Interrompo solo un attimo il filo della discussione... per dirvi che ho ordinato pure io lo Z2000 e fra poco farò parte del club. :D

Per ritornare in topic, appena mi arriva controllo subito la presenza del bordino nero nell'ottica e vi fo sapere! :)

Ciao!!!
 
slippo ha detto:
Interrompo solo un attimo il filo della discussione... per dirvi che ho ordinato pure io lo Z2000 e fra poco farò parte del club. :D

Per ritornare in topic, appena mi arriva controllo subito la presenza del bordino nero nell'ottica e vi fo sapere! :)

Ciao!!!

Benvenuto nel club... Purtroppo la tua "testimonianza" sara' poco influente visto che si tratta di uno Z2000 acquistato nuovo oggi (quindi sara' di sicuro come il mio).

Mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri possessori di Z2000 targato 2005.

:rolleyes:
 
akihabara ha detto:
Non ho provato ancora con SKY HD. Stasera faro' dei test pero'.

Ho notato un particolare... ma magari mi sbaglio...

Ho notato questo "mascherino nero" sulla parte di inferiore dell'ottica.

Mi ricorda molto la soluzione "artigianale" proposta da alcuni membri del forum per il problema della sbordatura della luce dall'ottica (titty & co.).

Non avendo mai visto un altro Z2000 non so se questo mascherino nero sia presente anche sui "vecchi" modelli.

Puo' essere stato aggiunto da Sharp per il problema di sbordatura di luce (effetto "nuvoletta") risolvendo quindi il problema alla radice?

]

Carlo

Caro Carlo, ti ringrazio per aver menzionato il mio intervento, ma a tal proposito si tratto di una luce spuria che quell'appendice che hai notato tu, ma che aveva anche il mio z2000, non tratteneva a dovere, probabilmente per qualche microimperfezione. Per quanto riguarda invece la sbordatura, si tratto proprio di un probblema nel condotto ottico, e, se vorrai confutare ti invio questa foto che inviai alla sharp italia che ne riscontrò il difetto. Ciao e a presto.
 

Allegati

  • Sbordatura z2000-.JPG
    Sbordatura z2000-.JPG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 43
E' dai mondiali, quindi da sempre, che devo aggionare SkyHD collegato allo Z2000 una volta al giorno o ogni due giorni... altrimenti dice "autentificazione fallita" e non si vede nulla...

Ora è da un paio di giorni che non conta l'aggiornamento, e non vedo nulla dalla HDMI/DVI, succede anche a voi?
 
A me succede solo se tolgo la corrente al decoder.
Si resetta tutto, anche l'audio che devo riconfigurare.
Il decoder e' pensato per restare sempre acceso, anche quando e' in stand-by: un vero e' proprio scaldapizzette.
 
Top