SHARP XV-Z2000
Ciao Antonio
Sono in procinto di acquistare il mio primo videoproiettore e attualmente la mia scelta cade su uno di questi modelli:
Sony VPL HS50
Mitsubishi HC900
…e dopo aver letto con molto interesse sia le tue impressioni che quelle di Dox, ho preso in considerazione anche lo SHARP XV-Z2000.
Il mio problema è il seguente. Nella zona dove vivo ho avuto modo di visionare diversi proiettori LCD, tecnologia della quale conosco i pregi e i difetti. Mentre per quanto riguarda la mia esperienza “visiva” di proiettori con tecnologia DLP, questa si limita a quella dell’Infocus 4800 provato per alcuni giorni a casa di un mio amico.
In linea generale, e considerato anche il prezzo, sono rimasto sorpreso dalle prestazioni del piccolo Infocus (sostituito in catalogo da circa un anno dal modello 4805), tenendo conto anche della non elevata risoluzione.
Con mio rammarico, da quel giorno ho scoperto di rientrare in quella “categoria” di persone che percepiscono il famigerato effetto arcobaleno. Probabilmente ciò era dovuto alla ruota colore del 4800, formata da 4 segmenti, uno dei quali bianco, con velocità 2x.
A tal proposito ti chiedevo se tale effetto è visibile anche sullo SHARP, vista la diversa frammentazione e velocità della ruota colore (6 segmenti, velocità 5X), e se visibile a che livello.
Inoltre mi potresti indicare gentilmente un negozio dove attualmente è possibile visionare tale modello? ..anche a Messina o dintorni.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
Ezio