• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di cose...la prima...si sa niente se si può usare la tessera di mediaset premium sulla Common Interface tramite qualche adattatore?
Poi c'è qualcuno che ha il modello 46 appeso al muro?Se si che supporto a muro ha usato?E' facile da montare?Girevole ed inclinabile?Grazie in anticipo per le risposte....

Mediaset in digitale?! Nada de nada!

Ciao ragazzi, ho un 42xl2e che mi dà un sacco di soddisfazioni, ma anche un problema davvero strano.

Leggevo che un tot di persone a Gennaio hanno avuto problemi col DVB-T riguardo i canali Mediaset.

Leggevo di buchi audio, ma il mio problema è più grave: la tv in automatico sintonizza ottimamente tutti i canali (vedi Rai, Gulp, MTV, BBC etc), tranne le 3 reti Mediaset.

Diciamo che mi lascia proprio un buco nero ai canali 4-5-6, tutti gli altri, ripeto, li sintonizza ottimamente, compresi i vari Premium (ovviamente li vedo criptati).

Pare assurdo anche a voi?

Firmware vecchio?

La cosa si presenta anche con un 22" LG che ho in camera, stessa identica antipatica storia.

Grazie a tutti per la mano che mi darete. :)

gelindo ha detto:
secondo me è un problema di ricezione del segnale;) che naturalmente non dipende dal tv

Grazie per la risposta, ma non ti pare impossibile che tutti gli altri canali invece siano impeccabili? :rolleyes:

Cioè, non riceve un segnale scarso, non lo riceve proprio! :confused:

Ad esempio invece Mediashopping, canale Mediaset di cui farei volentieri a meno, si vede una meraviglia.

Non è che sono in periodo di manutenzione?

E' una gran bella rottura di palle sta cosa... :(

Secondo me è più un problema di segnale che di televisione, problema che a quanto pare ABBALEX ha risolto aggiornando il firmware della TV, quindi puoi provare ad aggiornare... nel caso in cui tu abbia già il frimware nuovo ti conviene fare dare un'occhiata all'impianto dell'antenna, considera che i pacchetti mediaset sono su una frequanza differente...

danello ha detto:
non ti pare impossibile che tutti gli altri canali invece siano impeccabili?
Guarda se ricevi 23/24/25 (Iris e SportItalia); sono sullo stesso MUX dei canali che non riesci a vedere (vedi qui: http://www.mediaset.it/brand/mediaset/dtt/schedaprogramma_2739.shtml)
Se li vedi la cosa è piuttosto strana (fai un reset generale e fai riscandire tutto); se non li vedi molto probabilmente è un problema di ricezione su quel MUX specifico.

romans80 ha detto:
Poi c'è qualcuno che ha il modello 46 appeso al muro?Se si che supporto a muro ha usato?E' facile da montare?Girevole ed inclinabile?Grazie in anticipo per le risposte....

Ciao, io ho preso un supporto fisso semplice,poichè nn mi interessa che la tv ruoti. praticamente c'è una parte fissa a forma di H con le barre lunghe forate,che devi fissare al muro con i tasselli. poi ci sono altre due barre verticali che avviti alla tv, queste barre in cima hanno un uncino che agganci alla parte che hai fissato al muro....
se non vuoi vedere tutti i fili sul muro invece vendono quei supporti che hanno anche la canalina verticale sotto la tv che li nasconde..
Il lavoro nn è difficile, se sei pratico nel piantare dei tasselli nel muro...poi devi essere in due per sollevare e agganciare la tv senza fare danno..
;)

ddirect ha detto:
Guarda se ricevi 23/24/25 (Iris e SportItalia); sono sullo stesso MUX dei canali che non riesci a vedere (vedi qui: http://www.mediaset.it/brand/mediaset/dtt/schedaprogramma_2739.shtml)
Se li vedi la cosa è piuttosto strana (fai un reset generale e fai riscandire tutto); se non li vedi molto probabilmente è un problema di ricezione su quel MUX specifico.

Già, appena controllato, problemi col mux mediaset 2, eppure qui dovrei essere coperto. :rolleyes:

Nemmeno forzando frequenza e canale ottengo nulla.

Che faccio, picchio il mio antennista? :D

Ti ringrazio. ;)

External 3

Ciao,
ho notato che sul mio TV l'external 3 è apparentemente disattivata cioè nella lista delle external compare in grigetto e non è possibile selezionarla. Attualmente non c'è nessun apparecchio collegato alla porta, magari si attiva quando sente la presenza di un segnale?
Ciao
Aquos

Component

Qualcuno ha poi risolto il problema del collegamento component da DVD non HD che risulta di qualità inferiore rispetto a quello scart rgb a causa di linee diagonali sullo schermo?
Grazie
Ciao
Aquos

XL2E o XL2S

Ciao,
sul manuale del TV ci sono 2 modelli che differiscono per E o S finale.
Qual è la differenza?
Grazie
Ciao
Aquos

FULLHD (PC) SU HDMI

Un'informazione da chi lo possiede:
Dal manuale, in "Schema compatibilità computer" risulterebbe che la risoluzione massima supportata è la SVGA+ (1400x1050) sia tramite HDMI che Standard VESA.
Ma dalla sorgente PC è possibile utilizzare il FULLHD a "1920"?
Grazie!

ArgN ha detto:
Un'informazione da chi lo possiede:
Dal manuale, in "Schema compatibilità computer" risulterebbe che la risoluzione massima supportata è la SVGA+ (1400x1050) sia tramite HDMI che Standard VESA.
Grazie!

Sì, vai tranquillo! ;)

ciao mi sono ora iscritta al forum, vorrei sapere se collego il mio pc tramite hdmi la risoluzione sarà:confused: fullhd?
grazie
lorenza

ArgN ha detto:
Grazie!

secondo me no... il manuale dice che in hdmi e vesa la risoluzione max accettata in entrata è 1400X1050...
Con la VGA sicuramente è così, ho collegato la 360 in VGA, la consolle era disponibile ad uscire in full HD ma la tv non accettava tale segnale in ingresso,ma al massimo 1360 X 768...
Con un pc collegato in hdmi magari la questione è differente...

Aquos_46 ha detto:
Qualcuno ha poi risolto il problema del collegamento component da DVD...

Questa mi sembra una questione da chiarire, come mai i dvd in component si vedono con quelle terribili bande diagonali?
A me è successo sia con il lettore dvd che con la 360... succede solo a me ed ad Aquos?

vorrei un aiuto da qualche esperto su questo lcd perche nn riesco ad aggiornare il firm.. nn capisco dovesbaglio.
1-il file che devo inserire nella chiave usb formattata in fat32equesto?
safe-kernel.img1
2- la mia e una chiave usb che fa da mp3 puo chreare problemi?
3-il mio problema e che facendo la procedura di aggior. dopo circa 20 sec che tengo premuto il tasto dello speghimento con il led verde che lampeggia il tv si accende. non mi esce la scritta aggi. in corso come mai?
grazie per chi si interessa del mio caso