• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

tocit ha detto:
Danello come fai ad essere così sicuro che collegando il pc tramite hdmi la risoluzione sia full hd?:confused:

Lo mappo a 1920x1080 da pannello nvidia sotto linux, poi imposto "Punto a punto" dalla tv per evitare quel paio di cm di overscan che avevo in modalità "Wide".

Così è assolutamente perfetto, direi che occhio nudo si vede benissimo se è in risoluzione nativa o meno. :)

Ciao Danello non capisco "lo mappo a 1920x1080 sotto linux". Che vuol dire, come si procede.
Ho una scheda grafica nvidia 8400gs con uscita hdmi che devo fare?
Ho provato il mio computer con un televisore Samsung 46 serie f86 è stato semplicissimo settarlo ed è stata una esperienza visiva entusiasmante.
Ciao Lory

Wallage ha detto:
Questa mi sembra una questione da chiarire, come mai i dvd in component si vedono con quelle terribili bande diagonali?
A me è successo sia con il lettore dvd che con la 360... succede solo a me ed ad Aquos?

Per gli interessati a questo pb che affligge tanto gli XL2E quanto gli X20 consiglio di seguire il thread "Onde diagonali su Aquos XL2E DVD SD in component " in cui Mytobox suggerisce di togliere il cavo antenna TV per eliminare il disturbo sulla component.

Ciao
Aquos 46

tocit ha detto:
Ciao Danello non capisco "lo mappo a 1920x1080 sotto linux". Che vuol dire, come si procede.
Ho una scheda grafica nvidia 8400gs con uscita hdmi che devo fare?
Ho provato il mio computer con un televisore Samsung 46 serie f86 è stato semplicissimo settarlo ed è stata una esperienza visiva entusiasmante.
Ciao Lory

Esatto, quando colleghi l'HDMI il sistema riconosce già 1920x1080 tra le possibili risoluzioni da applicare al secondo monitor.

Per cui anche solo da pannello nvidia non dovresti avere il minimo problema.

Di default la tv mi dava un leggero overscan che ho sistemato dai menù della tv, se vuoi stasera ti dico anche come ho fatto, è banale.

Insomma, il succo è che non ci sono problemi nello sfruttare la tv in risoluzione nativa (1920x1080) interfacciandoci un pc via HDMI, almeno con vga, driver e pannello nvidia.

Io lo faccio con un notebook da 13" con 8400M GS, uso solo linux, ma con Xp sarà ancora più banale.

romans80 ha detto:
...si sa niente se si può usare la tessera di mediaset premium sulla Common Interface tramite qualche adattatore?
Anch'io vorrei usare la tessera Mediaset Premium con lo slot CI del mio 46xl2e.
Ho iniziato a prendere qualche informazione e mi pare di aver capito che:
1) Per ora esista una sola CAM in grado di supportare i provider italiani e la PPV (Mediaset, La7, Pangea(?) ) :confused:
2) Tale CAM viene venduta SOLO abbinata ad un nuovo televisore :eek:
3) Il televisore deve avere il "bollino bianco" del DGTVi ossia deve avere una particolare certificazione :read:
4) NESSUN televisore in vendita da prima di Febbraio 2008 ha questa certificazione. :cry:

Spero che qualcuno mi possa smentire, non vorrei acquistare un altro decoder DTT con tanto di cavi quando ne ho già uno integrato! :mad: :muro:

Confermo tutto quanto affermato da saxkiller68...però ho parlato con un cat...e mi ha detto che non saranno disponibili non prima di giugno...ma pensate che grande cosa sarà???Senza usare il decoder esterno ed il segnale sarà bello pulito senza nessun passaggio decoder-tv...e poi molto più comodo...Non vedo l'oraaaaaaaa

Settaggio decoder sky hd

Scusate la domanda stupida........
Ma qualcuno mi sa' dire se e' meglio settare il decoder sky hd ,nelle opzioni-configurazioni ricevitore-televisore-alta definizione- su 520p, 720p, oppure 1080i?????
Con quale settaggio si ha la resa migliore con questo tv??
Grazie.

makkese ha detto:
Scusate la domanda stupida........
Ma qualcuno mi sa' dire se e' meglio settare il decoder sky hd ,nelle opzioni-configurazioni ricevitore-televisore-alta definizione- su 520p, 720p, oppure 1080i?????
Con quale settaggio si ha la resa migliore con questo tv??
Grazie.

Se lasci "originale" ottieni che, quando passi da un canale HD a uno non HD e viceversa, ci sia un brusco salto con schermo verde/nero che dà un po' fastidio. Impostando "1080i" invece il passaggio tra canali HD e non HD non comporta il fenomeno di prima, cioè succede quello che succede sempre cambinado i canali non HD cioè niente.
Qualcuno sostiene che l'impostazione a 1080i migliori la resa dei canali non HD: io francamente non me ne sono accorto ma cmq ho lasciato 1080i per evitare quel brusco salto che ti ho detto.
Ciao

Ciao,
ieri ho provato a settare SKY HD su originale ma effettivamente è da preferirsi 1080i sia per il problema del "salto" nel passaggio da SD a HD e viceversa, sia per una effettiva migliore resa dei canali SD.

Qualcuno conosce se tra i canali "altri" sintonizzabili sullo Skybox ce n'è qualcuno 16:9 o addirittura HD?

Grazie
Ciao

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho letto quasi tutti i messaggi relativi a questa serie. Complimenti!!!

Ieri ho acquistato dal sito C** il modello LC-42XL2E, approfittando del buono sconto da € 300 accumulato con i punti Q8.
Tra spese di spedizione, differenza per il buono, etc. ho speso in totale € 1.596,90 (sul sito il prezzo è di € 1.815,90 comprensivo di contributo RAEE).
Spero di aver fatto un buon affare e soprattutto che mi arrivi "sano e salvo".
Da quello che ho letto credo di aspettarmi davvero un bel TV...tenendo conto che avevo un Thomson 29" 16:9 CRT...:p

Che voi sappiate è possibile estendere la garanzia? Chi bisogna contattare?

Ultima info. Ora ho Sky SD (decoder Pace), per il passaggio a Sky HD i 99 euro sono una tantum o è un costo annuale?

Un saluto a tutti,
Rick

Ciao e complimenti per l'acquisto.
Per il prezzo mi sembra che hai fatto un buon affare: considera che un mese fa da Saturn il 42" stava a 2000€.
Da Saturn era possibile estendere la garanzia ad altri 3 anni, dove lo hai preso tu non lo so.
Con Sky paghi 99€ per il primo anno e poi se non erro 7€ al mese a partire dal 13° mese.
Buona visione.
Ciao

Ciao danello me lo spieghi?
"Di default la tv mi dava un leggero overscan che ho sistemato dai menù della tv, se vuoi stasera ti dico anche come ho fatto, è banale."
Grazie
Lory

Sfuocatura su Sky calcio Hd

Volevo sapere se a qualcuno capita che, guardando una partita su sky calcio Hd, osservando con attenzione il campo di gioco in corrispondenza delle striscie di erba , se si punta l'occhio sul campo, quando la telecamera e' ferma il campo e' perfettamente nitido come se si potessero vedere i ciuffi di erba. Appena la telecamera si sposta , il campo e' come si si sfuocasse leggermente.
Sarei molto felice se qualcuno mi sapesse dire se ha lo stesso effetto sul proprio Tv.
Grazie

L'effetto "perdita di messa a fuoco" lo noto anche io durante gli incontri di calcio ma me lo spiego con il fatto che le riprese sono effettuate con zoom da notevole distanza. Di contro nelle partite di basket trasmesse sul medesimo canale (Sky Sport HD 1/2) questo effetto non lo noto in quanto le telecamere sono più vicine al punto ripreso.
Ciao

E' vero, ci ho fatto caso ed in realta' nel basket il problema non sussiste.
Cmq la cosa strana e' che certi giorni su Sky Sd e Hd si vede da dio, altri giorni un po' meno.
Sara' il segnale che scarseggia.............
Grazie e ciao.

Info su garanzia

In attesa che mi arrivi l'LC-42XL2E vorrei sapere se qualcuno di voi ha attivato una estensione di garanzia direttamente con Sharp Italia.
Come dicevo nel precedente messaggio io l'ho acquistato via Internet ma il negozio in questione non ha un servizio di questo genere, per questo mi ha detto di rivolgermi direttamente alla Sharp.
Dopo qualche telefonata mi hanno dato il numero verde specifico per le garanzie, 800.917.723.
Non l'ho ancora chiamato, lo farò oggi, ma ieri dal numero verde "generico", 800.826.111, mi hanno anticipato che l'estensione porta la garanzia a 5 anni ed il costo è di Eur. 169,00 (se non erro).
Ho chiesto infine se la garanzia fosse on-site o meno e mi hanno detto che vista la dimensione della TV normalmente vengono i tecnici a casa e nel caso il guasto non fosse immediatamente riparabile lo ritirerebbero loro.
Oggi comunque farò una telefonata al servizio dedicato e chiederò maggiori informazioni.
Al più presto vi darò altri aggiornamenti.
Ciao!