Dopo un paio di mesi di possesso finalmente ho settato definitivamente (spero

) la Ps3 per la visione di film in Br e Dvd, giochi....e anche il digitale terrestre, seppur meno importante per me.
La Ps3 è settata in full Rgb e superbianco attivo, mentre la modalità di uscita Bd/Dvd è su automatico, questo perchè mentre i film escono in Y Pb/Cb Pr/Cr (su Hdmi) i giochi escono in Rgb, quindi meglio lasciare automatico e utilizzare i due settaggi della Tv, Utente per vedere i film e Gioco per giocare, modificandoli entrambi come si deve e diversamente.
Per settare tutto al meglio ho usato il Merighi DVD, secondo me indispensabile per settare il pannello e la resa del proprio player....non dico di comprare anche una sonda perchè magari è eccessivo (io non la ho) ma se siete pignoli....
Inoltre anche se la Tv è la stessa (XL2) ogni pannello fa storia a se, i settaggi che vanno bene da me andranno modificati leggermente a seconda dei casi, perchè il pannello rende diversamente.
Visione film Bd/Dvd modalità [Utente]
OPC----------------off
Retroillum.---------- +1
Contrasto----------- +29
Luminosità---------- +6
Colore-------------- -4
Sfumatura---------- +5
Definizione--------- +1 fino a +3 (oltre sgrana e da artefatti)
(Avanzate)
Temp. Colore-------- Medio
100h---------------- On
Modo Film----------- Standard
Contrasto attivo----- On
(Opzioni)
Riduzione rumore----- Off
Per i giochi invece questi settaggi secondo me non vanno bene, perchè escono in Rgb e mi sono sembrati come resa troppo scuri nelle zone in ombra....quindi ho preso 3 giochi diversi e ho modificato i settaggi usando il profilo Gioco.
Utilizzo di videogiochi (full Rgb)modalità [Gioco]
OPC---------------- Off
Retroillum.---------- +6
Contrasto---------- +29
Luminosità---------- +14
Colore-------------- -2
Sfumatura---------- 0
Definizione---------- +1 fino a +3 (oltre sgrana o da artefatti)
(Avanzate)
Temp Colore-------- Medio
100Hz-------------- On
Contrasto attivo---- On
(Opzioni)
Riduzione rumore---- Off
Per il Digitale terrestre uso settaggi a parte....ma qui va anche a gusti.
Visione canali Tv digitale modalità [Utente]
OPC--------------- Off
Retroillum.--------- +4
Contrasto--------- +28
Luminosità--------- +6
Colore------------- -3
Sfumatura--------- 0
Definizione--------- +2 (oltre +3 sgrana)
(Avanzate)
Temp Colore------- Medio
100Hz------------- On
Modo Film--------- Standard
Contrasto Attivo--- On
(Opzioni)
Riduzione rumore--- Basso (oltre perde definizione)
Che dire, sono molto ma molto soddisfatto di questo Tv, mi sta dando soddisfazioni da quando l'ho preso, l'unico difetto che ha è quel buco audio su Mediaset che ormai sarà risolto a breve visto che il firmware che risolve esiste.
Poi come detto questi settaggi possono essere un buon punto di partenza, io ho mirato ad avere la migliore gamma dinamica possibile con il pannello (dettagli sul/nel nero/bianco)e colori naturali con una resa della definizione omogenea e cinematografica.
E dopo questo papiro...buon setting a tutti!