• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

Il file è
safe-kernel è grande 10.1mb
E' un file archivio .exe lo cliccki, gli dici dove estrarre il file e poi vai con tutta la trafila scritta su.
:)
 
Mi permetto di dare un consiglio, prima di lanciarsi in aggiormenti sul firmware verificate il livello dello stesso presente sul vostro televisore. La procedura di per se è molto semplice, però utenti non esperti potrebbero creare problemi al televisore nel caso qualche cosa non andasse per il verso giusto.
 
Bilbo2001 ha detto:
Sono davvero molto soddisfatto di questa Tv, la uso per giocare e vedere film Bd con Ps3, vedere la Tv (digitale) e a volte ci collego il PC.
Insomma un bel pannello.
Ma come ti va con il pc? che connessione utilizzi? si vede a 1080??
 
Purtroppo il mio portatile ha solo la Vga quindi 1366 x 768.
Comunque regolandolo a modo si vede molto bene e nitido.

Penso che con un collegamento Dvi/Hdmi si possa andare in 1080 no?
Comunque se già si vede bene con la Vga con un adattatore Dvi/Hdmi su Pc o direttamente Hdmi se lo si ha sarà ancora meglio.
 
Bilbo2001 ha detto:
Hola, mi sono appena iscritto :)
Da felice possessore del 46xl2 volevo solo avvisarvi che c'è un nuovo firmware sul sito tedesco Sharp.
Poi stavo pensando...ma non si dovrebbe aggiornare automaticamente via antenna?? Mi pare di aver letto così
 
ola ragazzi,mi intruffolo io sono possessore di un 32x20e ma:
6 Tenete premuto il tasto di accensione sulla TV e non lasciatelo
fino a quando lo dovrei tenere premuto?dehhehehe :D Domanda stupida ma di molta importanza,grazie
 
Se ricordo bene 30 secondi e più devi tenere premuto l'accensione....un tempo lunghissimo e di sofferenza finchè non si accende il pannello e parte l'aggiornamento:D

Comunque un aggiornamento è un aggiornamento, se si è maniaci lo si fa altrimenti si aggiorna solo se necessario.

E' vero che la Tv permette di aggiornare via antenna....ma qui in Italia ci crederò solo quando la vedrò una cosa del genere.
E poi sul manuale dice che può volerci un ora (1ora!!!) per aggiornare il pannelo via antenna, un'eternità per un operazione così delicata, può succedere qualunque cosa nel frattempo, molto più sicuro via usb.
 
Il fatto che "becchi" più canali dipende dal cambio che avvenuto ieri nella distribuzione dei canali da parte di mediaset.
Prima di fare l'aggiornamento verificate il livello SW presente sul vostro apparato. Questa funzione è presente sintonizzando un canale da digitale terrestre e verificando da menu il livello SW.
Le macchine che ho visto in Italia hanno tutte l'ultimo release, quindi mi sembra strano che ci siano in giro versioni vecchie. Tutto comunque potrebbe essere.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi,questo è il mio primo post su questo forum ma è da qualche mese che mi informo in giro per capire che tv comprare.
All'inizio ero deciso a prendere la sharp 42xl2e ma ora penso di comprare ul plasma.Per l'esattezze il pioneer PDP-428XD,che ne pensate?
Lo utilizzerei sopratutto con sky,dvd e playstation3,qualche bluray letto dalla play3 e molti film scaricati da emule.
Quello che mi fa un po pensare è che a parità di prezzo potrei avere il 46 pollici sharp xl2e full hd invece del pioneer che è hd ready.
Vale la pena rinunciare al fullhd per avere il pioneer?
Aiutatemi pls.Grazie,paolo.:confused:
 
N. D'Agostino ha detto:
Il fatto che "becchi" più canali dipende dal cambio che avvenuto ieri nella distribuzione dei canali da parte di mediaset.

Sarà così, ma ci sono rimosto, ho la tv nello studio con connessione antenna pessimo e idem segnale, prima non beccavo ne R4 ne italia1 e molti dei canali RAI, dopo l'aggiornamento becco tutto.

Il mio comprato in italia 3 settimane fa aveva un firmware vecchio. :)
 
vorrei chiedervi se per cortesia potete misurare le dimensioni della scatola dello sharp 46'' o se magari già le sapete.. grazie mille
 
fedes ha detto:
vorrei chiedervi se per cortesia potete misurare le dimensioni della scatola dello sharp 46'' o se magari già le sapete.. grazie mille

Ho appena "appiattito" la scatola in cantina :( (se nessuno risponde stasera la scompatto e te la misuro :D. )

Ad occhio la scatola mi è parsa un pò più snella di altri imballaggi (sony, panasonic) dello stesso polliciaggio.

Se è per un problema di trasporto ti posso dire che io l'ho trasportato in orizzontale nel baule della Bravo abbattendo i sedili posteriori :rolleyes:

a breve mi faccio vivo con qualche Feedback sul TV ma riassumendo:
:D SODDISFATTISSIMISSIMO! :D
 
Complimenti ai possessori dello Sharp xl2. Siccome sono intenzionato all'aquisto di questo lcd, volevo chiedere com'è l'angolo di visuale (praticamente se ti sposti di lato al tv vedi l'immagine schiarirsi). E poi come trovate l'audio . Grazie mille
 
saxkiller68 ha detto:
Ho appena "appiattito" la scatola in cantina :( (se nessuno risponde stasera la scompatto e te la misuro :D. ) :D
Ti ringrazio ma non ti preoccupare....CE L'HO A CASA FINALMENTE!!
matly ha detto:
Siccome sono intenzionato all'aquisto di questo lcd, volevo chiedere com'è l'angolo di visuale (praticamente se ti sposti di lato al tv vedi l'immagine schiarirsi). E poi come trovate l'audio . Grazie mille
Posso dirti che per una visualizzazione migliore devi tenerti attorno ai 30°. Comunque anche con angolazioni maggiori i colori rimangono piuttosto vivi, ma il nero si schiarisce visibilmente.
Per quanto riguarda l'audio inutile dirti che con una tv così ti consiglio un'impiantino almeno 2.1 o due casse all'altezza (naturalmente con il 5.1 è un'altro mondo). Comunque le casse della tv non sono niente male, le voci sono abbastanza pulite e di buon suono, niente bassi naturalmente (ma non devi aspettarteli da una tv). Ne sò un pò d'audio ed il mio parere è che hanno optato per un'ottima scelta (per vedere la televisione e non per filmoni!)

Comunque ora testerò a dovere il piccolo e vi farò sapere...ciao
 
Top