[Sharp] XD1E

mi sembrava che mancasse qualcosa ......
il mio faceva un ronzio che piu' che un ronzio mi sembrava una friggitrice ..........
per il fatto delle connessioni lo sapevo anche prima di prenderlo ...
ma per tutto il resto davvero non me lo aspettavo da una azienda leader come sharp.....forse la troppa fretta di far uscire un prodotto a buon prezzo ,ricordiamoci che a quei tempi ci volevano molti piu' soldi per un full hd e che sony ha riabbbassato subito i prezzi dopo l'uscita della serfie xd1e
saluti ancora a tutti!!!!

conroe71 ha detto:
Solo il ronzio (che tralaltro ho sentito è una caratteristica di tutti, anche del 52 pollici)
Abito in una zona dove c'è talmente silenzio che se al vicino cade uno stuzzicadente in pieno giorno lo sento, eppure anche in piena notte a volume a 0 e a frigorifero fermo (che è l'unico rumore di fondo che esiste) il ronzio del mio 37 è impercettibile anche se avvicino l'orecchio al pannello. (se vi interessa la mia retroilluminazione è a +4, contrasto +32, luminiosità -2, colore +8, tonalità -2, nitidezza 0)

Salve a tutti,
ho da circa una settimana il 42XD1EA, devo dire che ne sono estremamente soddisfatto.
Persino la visione della TV SD risulta buona, chiaramente se il segnale e' buono. Incredibile e' invece la visione in HD.
Non ho banding, non ho pixel morti. Provengo da un plasma Panasonic SD ed ero estremamente scettico sulla scelta di un LCD. Ho visto i molti post negativi su questo prodotto ma sapete darmi una buona alternativa a parita' di prezzo. Tenete presente che lo si trova per circa 1400-1500EU.
Ciao

LU_CA ha detto:
Abito in una zona dove c'è talmente silenzio che se al vicino cade uno stuzzicadente in pieno giorno lo sento, eppure anche in piena notte a volume a 0 e a frigorifero fermo (che è l'unico rumore di fondo che esiste) il ronzio del mio 37 è impercettibile anche se avvicino l'orecchio al pannello. (se vi interessa la mia retroilluminazione è a +4, contrasto +32, luminiosità -2, colore +8, tonalità -2, nitidezza 0)

Lo so. Il problema del ronzio è solo sui pannelli 46 e 52 in quanto usano una lampada a 4 lunghezze d'onda.

Io sono felicissimo del mio acquisto..ho atteso da ottobre a febbraio ma non ha MAI avuto un problema, ogni giorno che lo accendo è sempre uno splendido vedere e con la ps3 a 1080p (oggi ho provato gthd) ha fatto un ulteriore passo di qualità.
Sarò stato fortunato... :p
ciao

--->Luc@

Impostazioni ottimali per Play3 con firmware 1.80

Ciao a tutti!
Potete aiutarmi?
Ho appena installato sulla Play3 il frmware 1.80
Ora vorrei capire quali sono le impostazioni ottimali da usare.
Ad esempio per vedere i normali dvd devo impostare la Play3 su schermo intero o cosa altro?
Inoltre le impostazioni migliori dell'entrata HDMI del TV sulla quale e' collegata la Play3 quali sono?
Insomma avrei bisogno di capire con che settaggi posso ottenere la migliore qualita'

Dubbio atroce

Scusate ma lo Sharp supporta i 24 hz?
Ve lo chiedo perche' dopo aver aggiornato la Play3 ho provato a vedere un Blue Ray e schiacciando "i" sul telecomando mi viene visualizzato che esce a 60 hz mentre mi aspettavo uscita a 24 hz

Bascape ha detto:
Scusate ma lo Sharp supporta i 24 hz?
No non supporta il segnale in entrata a 24Hz. Samsung e Toshiba lo supportano ma non supportano un refresh della TV multiplo di 24, quindi sostanzialmente anche loro non se ne fanno molto.

Qualcuno mi può mandare delle foto del banding sul suo Sharp??

Vorrei confrontarlo con il mio per capire se è grave oppure no.

Se mi mandate un messaggio privato vi scrivo la mia mail. Grazie!!

lancia ha detto:
mi sembrava che mancasse qualcosa ......
il mio faceva un ronzio che piu' che un ronzio mi sembrava una friggitrice ..........
Evidentemente Lancia hai pagato il prezzo di essere un pioniere. Io ho un bellissimo 42" ordinato in novembre e consegnato in febbraio e devo dire che tutti quelli che lo hanno visto a casa mia mi hanno fatto i complimenti!!!! (io naturalmente sono innamorato, ma non faccio testo :p ).

Ciao

ciao imac20, non volevo far degenerare la cosa e che non sono abituato ai forum e forse fraintendo e mi scaldo troppo, ti faccio le mie scuse.
pace fatta?
vorrei sapere è vero che collegando lo sharp alla ps3 è meglio impostare quest'ultima a 1080i, mi hanno detto che i video a 24 fps si visualizzano meglio a questa risoluzione.come mai?
PS lo so che il consumo è molto importante.

Ultima modifica:
enricati84 ha detto:
vorrei sapere è vero che collegando lo sharp alla ps3 è meglio impostare quest'ultima a 1080i, mi hanno detto che i video a 24 fps si visualizzano meglio a questa risoluzione.come mai?
Devi provare... in teoria impostandola a 1080i il video viene inviato interlacciato e viene lasciato fare il deinterlacing e 3:2 pulldown alla TV che probabilmente (ma devi appunto provare) ottiene un risultato migliore rispetto al deinterlacing/pulldown lasciato fare al lettore che invierebbe poi un segnale 1080p "già pronto".

enricati84 ha detto:
ciao imac20, ....., ti faccio le mie scuse.
pace fatta?
.....collegando lo sharp alla ps3 è meglio impostare quest'ultima a 1080i, mi hanno detto che i video a 24 fps si visualizzano meglio a questa risoluzione.come mai?
....

Ma certo, tranquillo.
Comunque se esci a 1080i fai deinterlacciare al TV. Personalmente ho sperimentato che il deinterlacer della PS3 è migliore di quello dello sharp ma vedo che ci sono pareri contrastanti. Attualmente esco a 1080p.

uno sguardo al futuro

se un giorno avremo i canali del dtt in chiaro trasmessi in HD, si riusciranno a vedere con questa tv?? o non riuscirebbe a decomprimere il segnale??

37XD1E

E finalmente ... dopo mesi ... è arrivato il gioiello ... il 37hd1e !!!
Ma , seppur ho cominciato a spulciare le centinaia di pagine di discussione ho ancora dei dubbi e delle domande da porvi ...
Premetto che già così per me questo tv è il massimo .....ma:
--> ho seguito i setting di myfriend per le varie fonti (e ne sono + che soddisfatto) ... ma non ho trovato nulla sui setting audio (unico lato negativo di questa tv finora riscontrato)..... Infatti mi sembra sempre "smorto" se non ci attacco l'ampli. Avete qualche setting per i vari accessori?? (DIG TERR,SKY HD, DVD,TV ANALOG)
--> come faccio ad eseguire i famosi test (PATTERN) per verifcare PIXEL OFF e BANDING ? e quali DVD TEST si possono usare ?
--> risulta anche a voi il telecomando un "pò lento" nel rispondere??
Scusate ancora se magari alcune delle mie domande possono risultarvi ormai trite e ritrite ...
ciao e grazie a tutti ...

Elbada

uffff stasera mi sono accorto di avere un pixel sempre blu... sono troppo giu di morale.. ma puo essere che dopo un po smettono di funzionare?? la tv ha 4 mesi e non me ne ero mai accorto prima..pero fortuna guardando film non si nota...

37hd1e

scusate.... un'altra domanda che può sembrare banale... il mio 37hd1e, per collegarci il DVD (che non ha HDMI) in component devo collegarlo tramite l'adattatore in dotazione? Non è meglio eventualmente una buona scart??
Aspetto vostre info per illuminarmi ... grazie ancora ...
Elbada