[Sharp] XD1E

tutto ciò che acquisti in elettronica prima o poi è destinato a valere zero ,è un principio ben evidente nei personal computer ,ma vale per tutti i beni elettronici ,per cui lo si sà e non ci si può lamentare se poi quello che acquisti si svaluta velocemente .In realtà i costi dei pannelli lcd sono dovuti soprattutto ai costi di ricerca e alla capacità di resa della fabbrica che produce quel tipo di pannello (in parole povere a quanti pannelli in percentuale gli vengono difettosi su 100 prodotti ).Il costo dei soli materiali di un tv lcd è in realtà inferiore a quello di un tv a tubo catodico
 
alfiopassa ha detto:
lo si sà e non ci si può lamentare se poi quello che acquisti si svaluta velocemente

Non fraintendete il senso del mio pensiero; mi sembra di essermi spiegato bene.
Io non mi lamento, anzi mi rallegro che i prezzi calino, è un bene per tutti; sto solo constatando che ciò che definisci "velocemente" vale nel caso in esame 20 giorni. Non venitemi a dire che nel mercato dei PC o dell'elettronica in 20 giorni c'è una svalutazione del 35% su prodotti appena introdotti. Ancora più assurdo per i TV HD che solo adesso si iniziano a vendere.
Un PC del 1995 oggi vale zero, ma un PC comprato un mese fa non è costato il doppio dello stesso PC acquistato oggi.
Per i TV il discorso non è connesso alla diffusione dei pannelli o a quale sia il rendimento delle fabbriche di LCD.
Qui si parla di grandi catene che hanno acquistato stock di tv hd e mentre un mese fa vendevano un TV a 1990 euro ora lo danno a 1319.
L'esempio è riferito al 37" full hd di sharp ma vale per tutte le altre marche.
Se poi da domani costa 500 euro sono strafelice, ma consapevole che fino ad oggi c'è stata una evidente speculazione economica. Nulla a che fare con la maggiore disponibilità di tecnologia.
 
Ultima modifica:
Sostituzione 46 xd1E

Allora, venuti i tecnici della pan******ce di Roma a casa mia. Hanno constatato il fenomeno di banding, fotografato, documentato.
Adesso scriveranno alla Sharp per l'autorizzazione alla sostituzione. La cosa interessante è questa: la sharp conosce bene il problema e propone o la sostituzione o, visto che il modello che arriva potrebbe essere peggiore, un rimborso del 20% delle spese di acquisto:eek:
Cioè in pratica: visto che non siamo capaci a fare un televisore decente ti socntiamo il prezzo di quello che hai preso. UN patteggiamento insomma.
Ora, a parte la cortesia del centro di assistenza che si è dimostrato assolutamente rapido ed efficiente, dico, io, ma parliamo dell'8^ generazione di un pannello. Io non mi ricordo ma se le cose stanno così la prima doveva essere fatta a blocchi di lego. Quindi il problema del banding non è stato risolto. DOvremo apsettare la 15^ generazione di pannelli o cambiare marca, cosa che sicuramente farò in futuro.
 
conroe71 ha detto:
C'è nessuno che possiede un TV LCD Sharp LC-46XD1E ? Vorrei sapere se il problema del RONZIO abbassando la retroilluminazione è un problema diffuso...

Io ho avuto in casa per circa una settimana questo LCD, ma sinceramente non mi ricordo di nessun ronzio con qualunque settaggio....
 
conroe71 ha detto:
LC-46XD1E ? Vorrei sapere se il problema del RONZIO abbassando la retroilluminazione è un problema diffuso...

Ciao, io ho uno dei primi 46" consegnati in Italia, infatti è da Ottobre in casa mia.

Ho riscontrato il problema del ronzio che sparisce variando l'intesità della retroilluminazione.

Sto valutando cosa fare.

Tu come hai deciso di muoverti?
 
ronzio

Red_Rose ha detto:
Ciao, io ho uno dei primi 46" consegnati in Italia, infatti è da Ottobre in casa mia.

Ho riscontrato il problema del ronzio che sparisce variando l'intesità della retroilluminazione.

Sto valutando cosa fare.

Tu come hai deciso di muoverti?

Mi sono rassegnato, in fondo si tratta di un ronzio minimo. Poi ho dovuto gettare l'imballo originale perche non ho spazio quindi non mi fido a rispedirlo indietro. Poi penso che anche se lo rispedissi all'assistenza non potrebbero risolvere perchè penso sia una caratteristica di tutti questi modelli.
In ogni caso mi da fastidio perchè sono molto pignolo e su un apparecchio che costa più di 3000 euro non ammetto certi difetti.
In ogni caso ho regolato la retroilluminazione al massimo (+8) e non inserisco l'OCP. In questo modo è silenziosissimo, tranne solo quando cambi i canali perche lo schermo diventa nero e la lampada smorza...
Ho sentito l'assistenza Sharp di Trieste ma suppongono che sia tutto normale.
Tu hai sentito l'assistenza?
 
Buongiorno AMG55 e a tutti gli altri utenti del forum.Mi rivolgo a te perche' ho fatto una prenotazione da E******s di uno schermo Sharp 46xd1.L'ho visto posizionato accanto ai corrispondenti modelli da 46 di Sony e Samsung mentre proiettavano materiale in full hd: impressionate ! (lo Sharp).
Quindi quando ho visto l'iniziativa commericlae con la quale abbonavano 500 euro per l'acquisto di un full HD per la rottamazione di tubo catodico non ci ho visto piu !
Sono corso a prenotare lo schermo ( prezzo finale di acquisto euro 2.699-500=2.199 + detrazione ulteriore euro 200 per dtt incorporato).Come prezzo niente male ,vero ?
Solo che leggendo i vari thread che parlano di questo modello Sharp ( da 46 e da 52 ), tra BANDING, RONZIO e quant'altro,mi sta passando la fantasia.Avendolo chiesto, sono sempre in tempo per passare a un altro modello , anche spendendo di piu' ( c'e lo JVC 46 Z70 -EURO 3.199 e il sony retroproiezione full hd da 55 a euro 2.999).
Intendimi, per me non e'una questione di presso.Sarei disposto a spendere anche 1000 euro in piu'.Quello che vorrei evitare, assolutamente!!!!, e' spendere male i miei soldi.
Che consiglio mi puoi dare ? ( ovviamente bene accetti i pareri di tutti...)
Grazie infinite.
 
Ciao Marco vista la dimensione il mio consiglio resta quello di passare ad un plasma. Anche se HD-Ready ti saprà offrire una qualità visiva molto migliore e più naturale. Questo lo dico indipendentemente dalla marca dell'lcd. Ovviamente il plasma dev'essere di buona qualità senza compromessi (Pioneer).
Se invece resti convinto su questoi lcd 46" non disperarti, a quanto pare Sharp ha risolto o sta per risolvere questi problemi ormai noti.
Magari prima di portarlo a casa provalo ;)
 
LallyBlangy ha detto:
ragazzi ma del modello da 32''??vengo da un samsung r86 e un sony v2500,deludentissimo quest'ultimo...lo sharp con sky e la 360 come va??

Questa serie di Sharp parte da 37". Cmq con la 360 questa serie non rende al massimo perchè l'entrata component/vga arriva a 1080i, il risultato è cmq ottimo secondo me.
 
nessuno ha il 37xd1e e la play 3 in hdmi?? come si comporta?? soprattutto con l'ultimo aggiornamento della play con upscaling dei titoli ps2 e dvd...
e i microscatti dei BD si notano?? non aggancia il 24p vero??
 
Margine di profitto che prima era ingiustificato....
....Ci si accorge che a quel prezzo restano in magazzino e si da la scossa alla concorrenza con sconti fasulli. Oppure credete che vendano davvero sottocosto? Quanto pensate costi ad un distributore un 37"? prima ci guadagnava il doppio ora si accontenta di meno.



Gli accordi tra fornitori e distributori sono a volte molto complessi e inimmaginabili...io lavoro presso un p.v. Euronics e posso dirti che questa promo sui TVP e TVL HD ready (-250€) e full HD (-500€) oltre i 37" è reale e non si applica solo su eventuali "croste" o modelli obsoleti ma su praticamente tutti i tvl o tvp delle maggiori marche. E posso anche dirti che in questo momento la catena li sta vendendo praticamente sottocosto. Io stesso ne ho approfittato prendendo il 37XD1E l'altro ieri a 1299,00. Lo sto aspettando...non vedo l'ora. Ciao.
 
Legolas da Euronics fino al 2 il 42XD1E lo prendi a 1499,00 !

p.s. parlo sicuramente per i punti vendita del piemonte - liguria - valle d'aosta, nelle altre aree d'Italia non so
 
conroe71 ha detto:
In ogni caso ho regolato la retroilluminazione al massimo (+8) e non inserisco l'OCP. In questo modo è silenziosissimo ...
Ho sentito l'assistenza Sharp di Trieste ma suppongono che sia tutto normale.
Tu hai sentito l'assistenza?

Prova a regolare la retroilluminazione a da -2 e +1. Se non ricordo male il ronzio scompare.

Non ho sentito l'assistenza.

Saluti
 
nanoide ha detto:
...io lavoro presso un p.v. Euronics e posso dirti che questa promo ....non si applica solo su eventuali "croste" o modelli obsoleti .....

nessuno parlava di "croste", anzi dicevo proprio il contrario, stanno svendendo TV usciti da pochi mesi.

E posso anche dirti che in questo momento la catena li sta vendendo praticamente sottocosto..

Qui da addetto ai lavori quale sei dovresti essere corretto ed ammettere che il sottocosto non esiste, non ci sono filantropi nel commercio, ma si tratta di abili campagne pubblicitarie che hanno un ritorno in termini di fidelizzazione ed indotto.
Comunque hai fatto bene ad approfittare della promozione...ottimo acquisto :)
 
RONZIO o NON RONZIO

Red_Rose ha detto:
Prova a regolare la retroilluminazione a da -2 e +1. Se non ricordo male il ronzio scompare.

Non ho sentito l'assistenza.

Saluti

Negativo, il ronzio scompare solo a +8.
Mi domandavo se tenendo la retroilluminazione al massimio la vita della lampada (stimata a 60.000 ore) verrebbe diminuita e se sì di quanto!??

Comunque resta un LCD fantastico!
 
Top