[Sharp] XD1E

firstcolle ha detto:
l'alstra sera ho guardato un pezzo di grace anatomy su italia 1 in dtt, qualcuno l'ha vosto??

io ho notato per la prima volta l'effetto scia... potrebbe essere un problema della trasmissione?? perchè ora non lo noto piu...

L'effetto scia lo togli levando il DNR e l'opzione truD.

Avevo scritto un messaggio prima di essere bannato (fine pagina 316) qualcuno potrebbe rispondermi?!?!??!

Davvero il firmware è stato aggiornato a 2.34? Io ho il 2.28 (marzo 2007) made in Taiwan, se è vero che ora li sostituiscono con altri lcd made in Japan forse ci conviene a tutti lamentarci con l'assistenza.
E' possibile fare un sondaggio tra tutti gli utenti che hanno questa serie di Sharp così possiamo trarre qualche conclusione.

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Volevo avvisarvi che da Trony c'è il sottocosto sul 42XDE a 1590,oo ;)
Stavo per segnalare anche io il sottocosto di Marcucci (Milano) ma vedo che non sono stati gli unici. Hanno portato a 1590 il 42 pollici con la stranezza che ora il 37 costa 200 euro di piu' del 42

Salve ragazzi,sarei indeciso tra il 37" di questo modello e un samsung. Essenzialmente per chi lo ha gia volevo sapere come si vede su antenna normale e su DTT,visto che lo adopererò solo cosi.
Grazie

legolas119 ha detto:
.....
la sharp ha sempre dichiarato ben altre caratteristiche del 42", è possibile secondo voi, che abbiano migliorato i pannelli del 42" XD1E e che quindi ora abbia un pannello di 8a generazione e con caratteristiche superiori????
......

I primi modelli usciti avevano l'etichette errate, controlla la data di fabbricazione e ti levi il dubbio (se sono modelli di vecchia fabbricazione non saranno sicuramente di 8a generazione).
Saluti.

P.s. la data si può ricavare dal numero seriale, se non sbaglio la prima cifra corrisponde all'ultima dell'anno di fabbricazione, seconda e terza rappresentano il mese; es. 704 sta per aprile 2007, 610 per ottobre 2006.

legolas119 ha detto:
E' possibile vedere un pò di foto con varie fonti: tv (ddt/antenna), dvd, videogiochi (ps3/xbox360), hd-dvd/bluray? Giusto per farsi un'idea di come renda di preciso questo tv nelle varie situazioni (pare sia molto scadente con la tv normale...?)

Mi associo alla richiesta... soprattutto: esiste qualcuno che ha questo TV e ci gioca col Nintendo WII ? sarebbe bello se poteste postare qualche foto per capire la resa... Ringrazio in anticipo!

Old

DTT e DVD

Volevo sottoporvi 2 problemini che sto riscontrando con il mio sharp:

1) Da una settimana a questa parte c'è un problema su alcuni canali DTT (es. Canale 5 e RaiSport, ma anche altri) nel senso che non si vedono più...anzi peggio quando mi sintonizzo su quei canali c'è un fastidioso effetto tipo "cd musicale rovinato" :confused: Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Non vorrei fosse colpa del decoder interno, anche se altri canali funzionano perfettamente...

2) In attesa di sorgenti migliori, sto guardando dei DVD su ext2 con normale scart ma ho iniziato a notare un effetto strano (traparenze, scatti di espressione) sui volti delle persone soprattutto quando in primo piano. C'è qualche rimedio? (I settaggi che sto usando sono quelli consigliati in un vecchio post)

Graazzziieee

pyoung ha detto:
... Hanno portato a 1590 il 42 pollici con la stranezza che ora il 37 costa 200 euro di piu' del 42

In realtà adesso il 37" è "svenduto" a poco più di 1300 euro da Merd*aworld.

Si è passati in meno di un mese da 1990 poi a 1719 ed ora a 1319 euro (con lo sconto di 400 euro se dichiari di avere un CRT di 29"; basta una dichiarazione non una reale dimostrazione!!!).
Una vergogna per il consumatore che li ha acquistati di recente.
Non stiamo parlando degli early adopters di settembre-ottobre 2006 ma di chi lo ha acquistato 20 giorni fa.
Va bene i sottocosto e gli sconti, ma qui si svende, e tutto perde valore troppo in fretta.

Delle due l'una:
O è un TV che vale effettivamente solo 1000 euro (e ti derubano quando lo vendono a 2000).
Oppure è un TV che non vale 1000 euro ma nemmeno 2000 e con la farsa degli sconti riescono a venderlo.

Comunque è uno strano mercato per fare sconti di 400 euro sui full HD.
In ogni caso chi ha acquistato da poco si sente preso in giro e non riesce più ad attribuire valore a ciò che ha.

sharpaquos ha detto:
In realtà adesso il 37" è "svenduto" a poco più di 1300 euro da Merd*aworld.

Guarda che il prezzo che dici tu è riferito agli LC-37RA1E e LC-37RD1E che sono esteticamente identici (tranne la base d'appoggio) ma sono Hd Ready.
Il LC-37XD1E è sì diminuito ... ma di 200 euro in 6 mesi: ora da MW costa 1.799 :)

LU_CA ha detto:
Guarda che il prezzo che dici tu è riferito agli LC-37RA1E e LC-37RD1E ....

Attenzione prima di quotare frasi di altri...ciò che ho detto è confermato. Vi invito a visitare il sito e troverete il prezzo che ho riferito (vedi foto).

Il 37" full hd costa 1719 euro; con lo sconto di 400 euro (per i full hd non per gli hd ready) diventano 1319 euro. Un ottimo prezzo, ma una vergogna nei confronti di chi lo ha comprato a 1900 (e non parlo di me).
Gli sto facendo una pubblicità che non meritano....Magari sono difettosi....

Ultima modifica:
sharpaquos ha detto:
Il 37" full hd costa 1719 euro; con lo sconto di 400 euro (per i full hd non per gli hd ready) diventano 1319 euro. Un ottimo prezzo, ma una vergogna nei confronti di chi lo ha comprato a 1900 (e non parlo di me).
Io l'ho visto da Euronics a 1799 - 500 euro di sconto (per i full-hd) - 200 euro di detrazione statale (perchè ha decoder DTT integrato... ok non è una riduzione immediata sul prezzo ma sono 200 euro in meno da qualche parte) = 1099 euro.

ekerazha ha detto:
Io l'ho visto da Euronics a 1799 - 500 euro di sconto (per i full-hd) - 200 euro di detrazione statale (perchè ha decoder DTT integrato... ok non è una riduzione immediata sul prezzo ma sono 200 euro in meno da qualche parte) = 1099 euro.

Sapevo che sarebbero scesi i prezzi ma non pensavo così a breve termine.

Io sono uno di quelli che ha speso 2200€ per un 42" due mesi fa... l'unica consolazione è aver potuto scaricare l'iva.

RONZIO LC-46XD1E

C'è nessuno che possiede un TV LCD Sharp LC-46XD1E ? Vorrei sapere se il problema del RONZIO abbassando la retroilluminazione è un problema diffuso...

sharpaquos ha detto:
Attenzione prima di quotare frasi di altri...ciò che ho detto è confermato.
Perdonami ma ero stato sabato ad un MW nella zona di Milano ed il prezzo ti assicuro che era 1.799. (e 1.499 uno dei due 37 HD-Ready)

Comunque ... chi se ne frega se ora costano meno? Mi sembra una cosa ovvia in questo ambito.

Ormai il televisore è un bene di consumo "usa e getta" come lo è un PC ed è ovvio che l'evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più su larga scala vada ad alleggerire i prezzi per gli utenti sempre in tempi più brevi dall'uscita dell'articolo. :)

LU_CA ha detto:
Perdonami ma ero stato sabato ad un MW nella zona di Milano....

Hai ragione anche tu...la politica del negozio online "virtuale" è diversa dai singoli store "reali".

Comunque ... chi se ne frega se ora costano meno? ...l'evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più su larga scala vada ad alleggerire i prezzi per gli utenti sempre in tempi più brevi dall'uscita dell'articolo. :)

Daccordo fino ad un certo punto; se l'oggetto perde il 35% del valore nel giro di 20 giorni è eccessivo. Ben venga la diffusione della tecnologia (con costi più bassi per tutti), però non si speculi su chi acquista con sacrifici e poi vede il suo investimento ridicolizzato dopo pochi giorni.
I volumi di vendita dei TV HD non sono la causa di questi sconti, semmai è proprio la crisi di vendite che porta ad abbassare i prezzi e a ridurre il margine. Margine di profitto che prima era ingiustificato.
Si specula sulla voglia di tecnologia di alcuni, disposti a pagare 2000 euro un TV che ne vale molti meno. Ci si accorge che a quel prezzo restano in magazzino e si da la scossa alla concorrenza con sconti fasulli. Oppure credete che vendano davvero sottocosto? Quanto pensate costi ad un distributore un 37"? prima ci guadagnava il doppio ora si accontenta di meno.