[Sharp] XD1E

ciao myfriend,
ovviamente sarai il riferimento per tutti gli amici che, come me, devono ancora acquistare il loro 46".

Serialozzo nuovo... e speriamo in una TV scevra da banding e quant'altro.. Sempre che non ti arrivi un HD1 o D92 che sia... (non mi stupirei mica...)


ciao.
Gio




myfriend ha detto:
Aggiornamento veloce dopo contatto telefonico: mi hanno assicurato che non passerà più di una settimana lavorativa(quindi dieci giorni)da quando sarà fatto il ritiro dal centro assistenza(presumibilmente domani)

Speriamo bene;)
 
effetto solarizzazione con sky

Cio a tutti.
Sono nuovo del forum che, però leggo da tempo.
Vorrei porre una domanda ai possessori soprattutto del modello 42.
Ho notato esclusivamente con Sky, sia in hd che in sd, un fastidioso effetto di solarizzazione.
Succede che, soprattutto nelle scene più scure o quando vi sono colori marcati, di avere delle macchie in movimento, come squdrettamenti di pixel che reagiscono in tempo diverso rispetto alle zone circostanti dello schermo.
Preciso che questo fenomeno non è visibile nè con il digitale terrestre, nè se la sorgente è il dvd.
Il tecnico Sharp, che è venuto a rendersi conto, dopo avere fatto visionare le foto alla casa madre mi ha riferito che secondo Sharp il problema non è del pannello ma dipende da Sky, o scarsa qualità del segnale oppure decoder non completamente compatibile con il tv.
Il decoder hd fornito da sky è un Pace.
Poichè il mio modello di tv pare esente da difetti di banding o di pixel morti, vorrei sapere se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni, se effettivamente il problema può dipendere dal decoder oppure se devo insistere con Sharp.
Grazie
 
EBBENE SI, dopo mesi e mesi di indecisione ed attesa, ieri ho finalmente ordinato il mio 52xd1e.

Non vedo già l'ora di avrerlo in salotto collegato al mio futuro htcp.

Alla fine mi sono deciso ad ordinarlo da Reb****.it attirato dal buon prezzo, anche se già sul sito dicono che ci vorranno almeno 31 giorni... e ogni giorno c'è sempre scritto 31.

E so già che questo mese e mezzo di attesa sarà più lungo dei precedenti.

A questo proposito volevo sapere se qualcuno di voi aveva ordinato il suo Sharp dallo stesso sito e che tipo di impressione ha avuto di loro.

GRazie

Cicchie
 
granata77 ha detto:
ho sentito di alcuni problemi: banding, scaler, neri troppo luminosi, settaggi mal riusciti.. ma sono veri tutti sti problemi?già che spendo 2mila euro, non voglio buttarli così nel cesso!!

I problemi di banding non riguardano il 37", problemi di scaler personalmente non mi risultano, i neri troppo luminosi si risolvono facilmente: abbassi leggermente la luminosità, settaggi mal riusciti?
Dipende dai gusti delle persone. C'è quello più ansioso dell'altro che sta passando le suo giornate a ricercare la perfezione invece di godersi un bel film. Se tu leggi qualche forum sulle CPU,ad esempio, ti accorgi che ci sono molti utenti il cui unico cruccio è la temperature del processore, sembra che si siano comprati un pc solo per monitorarne la temperatura !
Dovresti distinguere tra quelli che sono veramente problemi tecnici e i falsi problemi che si creano alcune persone troppo pignole.
Personalmente sono soddisfatto del 37, lo uso con il pc a 1080p via HDMI,
con un lettore DVD con scaler integrato che ti spara l'immagine a 1080p (in attesa che i lettori bluray o hddvd raggiungano prezzi umani)
ed il suo lavoro lo fa egregiamente...
Se pensi inoltre che l'ho pagato 1900 euro , vien da dire: cosa vuoi di più?
Certo se hai una barcata di euro disponibili , allora si può andare su dimensioni maggiori, ma in questo caso siamo su di un altro pianeta...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho letto che il decoder digitale terrestre è integrato per i canali free. Volevo chiedere, per chi ha il 37, come si vedeva. Volevo anche chiedere se ci sarebbero stati problemi a collegare un digitale terrestre esterno dato che avendolo incorporato magari... non so avrebbe avuto qualche problema. Grazie
 
Che potete dirmi riguardo all'uso del 37" con xbox360?
Alcuni mi dicono che per xbox360 e' meglio il Sony Bravia 40" W2000,perche' permette il collegamento a 1080i,voi che avete lo Sharp 37" che cosa potete dirmi a riguardo?
 
CICCHIE ha detto:
A questo proposito volevo sapere se qualcuno di voi aveva ordinato il suo Sharp dallo stesso sito e che tipo di impressione ha avuto di loro.

GRazie

Cicchie


Ciao, io da loro ho comprato il mio Ampli HT e devo dire che sono ottimi.
Poi può succedere di tutto, ma a me sono apparsi seri. :O


Saluti


Donald
 
Vai tranquillo...

Bascape ha detto:
Che potete dirmi riguardo all'uso del 37" con xbox360?
Alcuni mi dicono che per xbox360 e' meglio il Sony Bravia 40" W2000,perche' permette il collegamento a 1080i,voi che avete lo Sharp 37" che cosa potete dirmi a riguardo?

...per i 1080i tramite Component su questo Sharp sono uno spettacolo puro!Se invece punti i 1080p con X360 tramite i soli connettori VGA o Compo nulla da fare...su questo monitor li raggiungi direttamente solo tramite HDMI.Rumors dicono che su console Microsoft non c'è differenza tra 1080i e p visto che i games sono tutti agli "i".;) Ciao
 
Mi puoi dire quale cavo devo comprare per avere il 1080i tramite component?
Inoltre mi puoi far vedere una foto del cavo e dirmi o darmi un link dove si possa acquistare questo cavo con il quale collegare xbox360 a Sharp 37"?
grazie mille!
 
Allora...

Bascape ha detto:
Mi puoi dire quale cavo devo comprare per avere il 1080i tramite component?
Inoltre mi puoi far vedere una foto del cavo e dirmi o darmi un link dove si possa acquistare questo cavo con il quale collegare xbox360 a Sharp 37"?
grazie mille!

...se hai la versione Core della Xbox 360 devi comperare questo:http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ e se invece hai la versione Full ovvero quella col disco rigido questo cavo è già compreso nella confezione e non devi fare altro ke una volta che hai il TV collegarlo tramite un adattaore sempre presente su scatola Sharp ed il gioco è fatto!!! :D ;)
 
Ho lanciato un altra discussione nel forum e altri utenti mi hanno detto che e' meglio il Sony 40" W2000 rispetto allo Sharp Aquos 37".
I motivi che hanno addotto sono questi:

"Sharp non accetta il 1080p tramite component e vga.
Questo significa un rescaling dell'immagine che aumenta in maniera vergognosa l'aliasing. In vga i colori tendono al bianco
Nel caso volessi provarlo invece in 1080i il deinterlaccio è pessimo."

Tu cosa puoi dirmi a riguardo?Te lo chiedo perche' mi sembri una persona competente e vorrei capire prima di spendere 2000 / 2500 EURO.
 
@ Bascape

Guarda,sarò breve visto ke vedo non hai molta voglia di succhiarti ste 250 paginazze:D ...
SE e dico SE hai voglia di buttarti a capofitto sulle connessioni del futuro prossimo o imminente ovvero il mondo del HDMI (sky HD,HD DVD,BLU RAY,PS 3 ecc.)al momento non c'è nulla di migliore alla qualità prezzo di questo nostro Sharp X D1 :)
Se invece punti di stare sul classico analogico in commercio credo ci sia qualche bella proposta proprio come dici tu con il Sony e company bella!!
Io personalmente ho il 52" collegato alla X box 360 in Compo a 1080i e ti dico che giocare a titoloni del calibro di Gears of War o Call of Duty 3 c'è da gioire alla lunga per profondità,colori e refresh immagnine con i nostri nominali 4 ms.SO ANCHE CHE IN COMMERCIO ci sono degli adattatori costosi o degli Ampli vedi Denon e compagnia analoga che ti trasformano la VGA in HDMI quindi anche la ns 360 la farai girare a 1080p...un pò inutilmente visto che i games per tutto il 2007 li vedrai prodotti a 1080i.
In bocca al lupo!!:p
 
giuseppedad ha detto:
senti, quindi i l 42 lo consigli?? nessun problema di banding e pixel?
io per la grandezza opterei per il 42 ma forse il 37 non ha problemi??

nessuno può consigliarmi??

il tv lo vedo ad una distanza di 3,2 m..
io a meno di 3 m ho scelto il 42... ora mi sono pentito ... era meglio un 46.. ti abitui subito..
 
Intenzione ha detto:
Potresti dirmi che tipo (caratteristiche) / modello di Lettore DVD hai usato?



Scusa la mia ignoranza.... ma cosa succede il 23? (Ps3?)

GRAZIE 1000!!!!!

lg 7500 h ... un onesto DVD recorder + hdd nulla di trascendentale, l'ho visto in giro a 200 cocuzze..
il 23 marzo ovviamente la pleistescion!!
 
jo.li. ha detto:
Ancora non ho avuto il tempo di provare un dvd con il collegamento component (progressivo), dici che migliora molto rispetto all' rgb ???
l'ha differenza secondo me è evidente... e non sono un espertissimo...


jo.li. ha detto:
A per quanto riguarda il mettere in ordine i canali del dt io ho usato l'opzione "sposta in", l'importante è che quando finisci di spostarli premi "ok" ed aspetti che ti compaia la scritta che ti conferma che i cambiamenti da te apportati siano stati salvati.

ma quando faccio sposta in... ad esempio il posto 001...003... poi il 004 NON c'è, per cui se metto retequattro sul 007 appare se schiaccio 7, non 4!!!
 
... è arrivato !!!

:) :) :) :)
Come da soggetto:
37 XD1E seriale 7025xxxxx;
Main version (ovviamente) 37/42XD1 ver 2.27 2006.12.01
Come mi aspettavo NO BANDING ed ad un primo approccio nemmeno pixels che restano o accesi o spenti.
Sto collezionando, fra i vari posts di possessori del 37, i settaggi, poi vi farò sapere.
Per ora, (collegato il mio glorioso Onkyo TX-DS676 talla EXT3.) solo con i settaggi standard e solo SKY SD e TV normale (poco DTV perché qui da me si vede solo il bouquet Mediaset) è un gran bel vedere (max da 185 cm di distanza).
Altre EXT... tutte vuote... un passo alla volta !!! :D

A chi interessasse a Varese, da Trony c'è un 46" XD1E, che mi sembra non presenti banding, in vendita da circa un mese e nessuno lo vuole... possibile? :eek:
 
ahiahi ahi!!

dopo una lunga sessione di test, mi sono accorto che il mio 42" ha ben 1 SUBPIXEL verde spento.... si nota tantissimo.... sotto i 20 cm di distanza con schermata verde fissa....:eek:


e adesso la domanda SERIA:

l'uscita AUDIO RCA come si attiva?? funziona sempre ?
 
Top