Dunque raga, forse(e sottolineo il forse: quindi fino a quando non toglierò il forse, prendetelo con le pinze....miiiii quanto sono contorto......

)sono riuscito a fare agganciare il 1080p a 24 hz alla bestia.......
Eh sì,tramite htpc con scheda videa Nvidia 7900 da 512 mb montata su pc datomi dal mio caro amico Vincenzo(visto che ancora non ho l'ACER....

) abbiamo inviato un bel pò di materiale a 1080p al nostro caro xd1e. Che dire:
MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOO
Certo che lavorasse bene a 1080p a 50 e 60hz, lo si sapeva già,ma finora non avevo mai visto nessuno che confermasse il 24 o suoi multipli(sapete bene che è il framerate nativo del formato cinematografico)
Ebbene il tv continua a mostrare nelle info sempre i 50 hz, ma mi ha agganciato il segnale anche a 24,48 e 72 perfettamente.Siccome abbiamo provato a connetterlo su un altro tv, tra cui anche il G9 di sharp della serie precedente, senza alcun esito positivo, che dite.....devo pensare che il forse potremmo pure toglierlo????
Abbiate pazienza però:la cosa la devo verificare a dovere.....ovviamente accetto consigli....
NOTA BENE: Quello che però mi ha lasciato interdetto è la differenza enorme nei dettagli,nell'immagine e nella visione che emerge tra il 1080i di Sky hd(già eccezionale per carità) e il 1080p .......forse dipende anche dal fatto che Sky ancora non ha raggiunto la qualità degna di tale nome in trasmissione(anche per colpa di quei cessi di decoder che da in comodato),ma credo che sia anche l'interlacciato che faccia davvero così meno bene rispetto al 1080p