[Sharp] XD1E

sonasega ha detto:
Lo spettinamento dovrebbe essere un sintomo di deinterlacciamento venuto male (forse mi sbaglio, ma credo si abbia quando si inverte la sequenza di linee dispari e pari), ma se il segnale in ingresso è 480p, allora chi è che deinterlaccia? la PS3?

Esatto, è un problema di deinterlacciamento.
Volevo capire se la colpa è di PS3 o del TV.
Cerco di fare altre prove...

rupa ha detto:
ho visto sul sito di mediaworld che hanno a disposizione il 46 XD1E.
Confermo visto oggi al Mediaworld di Varese..Oggi era il primo giorno di apertura .quasi quasi vendo il 42 è me ciap il 46 :eek: (seguito da divorzio :D )

Ultima modifica:
Dunque raga, forse(e sottolineo il forse: quindi fino a quando non toglierò il forse, prendetelo con le pinze....miiiii quanto sono contorto......:D )sono riuscito a fare agganciare il 1080p a 24 hz alla bestia.......:D
Eh sì,tramite htpc con scheda videa Nvidia 7900 da 512 mb montata su pc datomi dal mio caro amico Vincenzo(visto che ancora non ho l'ACER....:cry: ) abbiamo inviato un bel pò di materiale a 1080p al nostro caro xd1e. Che dire: MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOO

Certo che lavorasse bene a 1080p a 50 e 60hz, lo si sapeva già,ma finora non avevo mai visto nessuno che confermasse il 24 o suoi multipli(sapete bene che è il framerate nativo del formato cinematografico)
Ebbene il tv continua a mostrare nelle info sempre i 50 hz, ma mi ha agganciato il segnale anche a 24,48 e 72 perfettamente.Siccome abbiamo provato a connetterlo su un altro tv, tra cui anche il G9 di sharp della serie precedente, senza alcun esito positivo, che dite.....devo pensare che il forse potremmo pure toglierlo????

Abbiate pazienza però:la cosa la devo verificare a dovere.....ovviamente accetto consigli....:D

NOTA BENE: Quello che però mi ha lasciato interdetto è la differenza enorme nei dettagli,nell'immagine e nella visione che emerge tra il 1080i di Sky hd(già eccezionale per carità) e il 1080p .......forse dipende anche dal fatto che Sky ancora non ha raggiunto la qualità degna di tale nome in trasmissione(anche per colpa di quei cessi di decoder che da in comodato),ma credo che sia anche l'interlacciato che faccia davvero così meno bene rispetto al 1080p

Ultima modifica:
Mamma raga. Impressionante anche il dvd tramite htpc con hdmi a 1080p tramite scaler software.......che spettacolo sto tv....con tutto il banding.....

consigliatissimooooooooooooooooooooooo....lasciate perdere i dvd player: organizzatevi un htpc come questo ....è un trionfo per il dvd su questo sharp questa soluzione.......:D

myfriend ha detto:
@Xeno
Tu scherzi caro amico: ma fossi in te ci farei davvero un pensierino serio alla cosa......:D ;)
Altro che pensierino purtroppo è quello che ho scritto tra ( ) che mi ha bloccato da fare strisciare la carta di cedito...:cry:

myfriend ha detto:
Ebbene il tv continua a mostrare nelle info sempre i 50 hz, ma mi ha agganciato il segnale anche a 24,48 e 72 perfettamente.

Sicuro sia 24,48 progressivo?
Ho smanettato un po con la 7600 e drivers anche beta, ma niente da fare, se metto 50hz interlaciato automaticamente mi setta 24,99hz, se metto 25 progressivo, rimane tutto abbuiato.

Si, si....è sicuramente il 24 p.....ti confermo che il tv continua a mostrare 1080/50hz....ma è 24 p che tira fuori la nvidia da 512 mb.....
La cosa che mi fa propendere per il positivo che lo stesso pc con la stessa fonte con lo stesso settaggio in scheda video sull'xd1e lo aggancia perfettamente, mentre sul g9 da 32 si ha schermo nero....
Devo vedere di provare con il plasma Pio 507xd di mio cognato e qualche altra prova ancora per avere conferme ulteriori...

Non ti so dire che cavolo di driver ci sono dentro(anche perchè questo è il pc nuovissimo del tecnico informatico che lavora per il mio amcio, che ha messo dentro di tutto e di più-mi ha parlato di tutte le novità puredirect di Nvidia,ma non è che ci capisca na mazza..... alla fine)
A proposito, il vero sorpresone per me(perchè detto tra noi: mi sembrerebbe più una formalità il 1080 p a 24 hz, perchè a 50hz è MOSTRUOSO,TALMENTE TANTO....che non so davvero come si faccia a capire la differenza....????)è stato invece il dvd dell'htpc collegato in hdmi a 1080p, grazie a un software scaler all'interno del pc(credo si chiamasse dscaler). MA-MMA-MI-A...........
Niente paragoni anche con la migliore soluzione da me trovata fin qui(dvr pioneer collegato tramite pio sintoampli con scaler interno e con hdmi allo sharp)
Penso che sarà il mio passo immediato...

Ultima modifica:
Altro fatto importante che ho notato e che va sottolineato, visto che in molti mi hanno chiesto,anche in mp, del collegamente del decoder di sky(per i canali sd) su ext1 con scart rgb. Vi posterò i settings completi spero entro domani, in cui vi dirò punto per punto cosa ho notato, ma ho dimenticato ieri di dire che la modalità I/P deve essere settata su progressivo e non su interlacciato perchè il collegamento rgb del decoder si veda al massimo(settato in interlacciato si nota come uno sdoppiamento,soprattutto sui caratteri,anche in rgb)
Ovviamente provate e ditemi cosa ne pensate....;)Chiaramente perchè tale modalità possa essere cambiata è necessario avere disattivati(tanto per me non servono a nulla...almeno per quel che ho visto finora....) il trud e la modalità film....

myfriend ha detto:
è stato invece il dvd dell'htpc collegato in hdmi a 1080p, grazie a un software scaler all'interno del pc(credo si chiamasse dscaler). MA-MMA-MI-A...........

Caro Myfriend, 37xd1e + Htpc è il mio progetto da quando ho scoperto che sarebbe uscito sto tv...
Adesso sto solo aspettando che i prezzi del 37xd1e scendano, ho visto che in francia si può trovare a 1600 euro...

myfriend ha detto:
Si, si....è sicuramente il 24 p.....ti confermo che il tv continua a mostrare 1080/50hz....ma è 24 p che tira fuori la nvidia da 512 mb.....

E' probabile che rimanga con il segnale al quale il pannello trasmette l'immagine... Suppongo infatti che operi un trasformazione da 24 a 50...
Fra l'altro la scelta di usare un 1080 a 24 invece che a 50 sui Blu ray la devo ancora capire... il segnale è peggiore e ormai tutte le tv sono capaci di riprodurre almeno a 50. Si sono spremuti così tanto per creare il Blu ray, potevano a questo punto puntare un po' più in alto!
Comunque sarebbe il primo LCD a supportare tale modalità per lo meno in ingresso.

@ Gianluca G

Concordo e sottoscrivo: anche da quel che vedono i miei occhi sarebbe comunque più una rilevazione statistica che altro....
Di ben diversa entità invece è il salto di qualità monitorato grazie al dvd dell'htpc con scaler software....qui ti garantisco che sto pannello in dvd diventa almeno da 8,5......:D

@ Myfriend

ne 6 certo del supporto in ingresso del nostro tv a 1080p 24fps e suoi multipli????

se davvero così fosse perchè Sharp non lo ha annunciato come caratteristica (come fa pioneer)????'