Un saluto a tutti.
Ho ritirato l'altro ieri il 42 e l'ho aperto ieri sera.
Dalle prove veloci che sono riuscito a fare sembra che non abbia dead pixel o banding (provato con il xbox360).
Ho collegato la console sia in vga che in component.
In VGA non supporta risoluzioni superiori a 1360x768 e comunque con questo tipo di risoluzione il pannello presenta a dx un banda nera verticale di circa 4/5 cm e una sotto di circa 1 cm.
Ho successivamente collegato la console in component.
Testate le varie risoluzioni: 720p>OK 1080i>OK 1080p>NO.
Ho settato la risoluzione a 720p e fatto un paio di sessioni di gioco.
La prima con Gears of War. I neri sono favolosi (tenete presente che ho fatto solo una regolazione veloce veloce di contrasto, retroilluminazione, colore ecc..) e la resa del gioco è fantastica.
Poi sono passato a PES6. Nonostate il gioco sia una ciofeca dal punto di vista grafico la resa video è ottima. Colori sgargianti e ben contrastati (le texture dell'erba rendono da dio)
Purtroppo durante la sessione di PES lo sharp mi ha fatto uno scherzetto da brivido: per ben due volte per circa 5 6 secondi l'immagine è sparita (pannello nero) per poi tornare. Ho spento tutto ricontrollato tutti i collegamenti. Nella mezz'ora succesiva il problema non si è + ripresentato.
Spenta la console mi sono dedicato alla sezione TV analogica e digitale.
Installazione e ricerca canali ben fatta e veloce.
In analogico i canali Rai fanno un pelo schifo (l'impianto antenna è nuovo di pacca) invece Mediaset sopratutto canale 5 e Italia 1 si vedono ottimamente.
In digitale canali mediaset sono praticamente uguali la rai qua non si prende.
Piccolla nota: facendo un confronto con il digitale che monta il Sony KDL-26U2000 che ho acquistato assieme allo sharp, posso affermare che XD1E monta un decoder che vale niente.
ByezZ
