[Sharp] XD1E

Ma i settaggi del 42XD1E?

Ciao a tutti, ho provato a leggere quasi tutte le pagine di questa discussione ma non riesco a trovare una risposta in cui venivano indicati dei buoni settaggi per il 42".
Ho visto il televisore più volte ma continuo a vederlo con i settaggi di default che non sono prorpio il massimo!!!
Stasera vado nel negozio che si è offerto a farmelo vedere con dei settaggi che gli indico esplicitamente il problema è che non ne trovo. Da quello che ho visto il nero mi sembrava molto tendente al Blu!!!
Devo comprarlo entro questa settimana e ho visto anche il Samsung F71 e per cme era tarato mi sembrava molto più equilibrato e il nero molto più profondo -non dico che lo sharp sia peggio ma per come erano tarati il Samsung mi ispirava di più. Visto però tutti i giudizi positivi volevo confrontarlo con una taratura seria.
Qualcuno riesce ad aiutarmi quanto prima?
Grazie mille

Mater Tenebrarum ha detto:
Sì lo sapevo ma sembrava parlasse proprio di PC attaccato a VGA diretta e riusciva ad arrivare a 1080!!!
Ps. è facile vedere la versione almeno Xenooo?!?
Se non ricordo male yashin diceva di visualizzare 1080 in vga ma l'immagine usciva fuori dallo schermo di parecchio quindi...a cosa serve ? Ripeto solo in VGA/Component si ha 1080i.
Per visualizare la versione è semplicissimo una volta entrati nel menù (interno), sopra in alto ci sono varie opzioni tra cui info , ci clicchi su e ti fà vedere la versione è quant'altro..

Se hai una scheda nvidia, prova ad abilitare le funzioni "nwiew desktop manager, e nella fattispecie una features chiamata NVKeistone che con estrema facilità consente di correggere l'overscan, senza rischiare di rovinare il tv immettendo timing sbagliati

Yashin85 ha detto:
ho risolto ttt i problemi con il PC avevo driver vekki....

stupendo 1920x1080 60Hz da pc.... i giochi.... NO COMMENT...

appena posso posto immagini...

Yashin, sono in trepidante attesa delle tue immagini!
Puoi provare con un gioco a 1600x1200 via HDMI cosa succede?
L'immagine risulta schiacciata?
Grazie
M_C

zorda ha detto:
Ciao a tutti, ho provato a leggere quasi tutte le pagine di questa discussione ma non riesco a trovare una risposta in cui venivano indicati dei buoni settaggi per il 42".
Ho visto il televisore più volte ma continuo a vederlo con i settaggi di default che non sono prorpio il massimo!!!
Stasera vado nel negozio che si è offerto a farmelo vedere con dei settaggi che gli indico esplicitamente il problema è che non ne trovo. Da quello che ho visto il nero mi sembrava molto tendente al Blu!!!
Devo comprarlo entro questa settimana e ho visto anche il Samsung F71 e per cme era tarato mi sembrava molto più equilibrato e il nero molto più profondo -non dico che lo sharp sia peggio ma per come erano tarati il Samsung mi ispirava di più. Visto però tutti i giudizi positivi volevo confrontarlo con una taratura seria.
Qualcuno riesce ad aiutarmi quanto prima?
Grazie mille

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Nessuno che ha il 42XD1E ha dei parametri ottimali da darmi?
Grazie ancora

Stefco ha detto:
zorda ci sno dei parametri sul 3d apposito... prova a spulciare li e a vedere se, basandoti su quelli, riesci a crearne uno te ad hoc per il 42..
:D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60402&page=2

Grazie per la risposta ma ho provato a spluciare in questo thread ma non è semplice trovare le info...è diventato lunghissimo!!!
Cmq quelli che mi hai indicato li avevo già individuati ma dicono che sono per il 46 e non da usare sul 42 in quanto diversi (penso per via della 4banda di colore etc..)
Era giusto per essere sicuro perchè sto per andare in negozio e non vorrei tornarci altre dieci volte per fare delle prove (non vorrei risultare un rompi.....)

magic carpet ha detto:
Yashin, sono in trepidante attesa delle tue immagini!
Puoi provare con un gioco a 1600x1200 via HDMI cosa succede?
L'immagine risulta schiacciata?
Grazie
M_C

ok le faccio immediatamente...

ora sto usando il pc sul 52"....

cmq ho provato PES6: immagine perfetta e non schiacciata (basta impostare nei setting 1920x1080)...

stasera mi dovrebbero portare NFS...

si da VGA son riuscito ad andare a 1920x1080 ma l'immagine non mi stava nello schermo...

in HDMI ttt ok!!!!

io son disposto a far prove con pstrip lo ho gia installato ma non lo so usare.... un MP che mi dica cosa devo fare..

ora faccio le foto...

Yashin85 ha detto:
ok le faccio immediatamente...

ora sto usando il pc sul 52"....

cmq ho provato PES6: immagine perfetta e non schiacciata (basta impostare nei setting 1920x1080)...

stasera mi dovrebbero portare NFS...

ora faccio le foto...

E infatti era proprio PES6 che mi interessava! :D
Ma nei setting dici di PES6?
Perché lì è disponibile la 1920*1440
Cmq, se hai provato a 1600*1200 e l'immagine è perfetta domani vado a ordinare lo Sharp! :cool:

magic carpet ha detto:
E infatti era proprio PES6 che mi interessava! :D
Ma nei setting dici di PES6?
Perché lì è disponibile la 1920*1440
Cmq, se hai provato a 1600*1200 e l'immagine è perfetta domani vado a ordinare lo Sharp! :cool:

si nei setting... imposti 1920x1080..

guarda te stesso... non mi è ancora arrivato il cavalletto e devo usare risoluzione non al max xke altrimenti ci mette 3 ore a caricare (avete qlc consiglio??)

eccole:
.....
ci rinuncio... mandatemi un MP con l'email cosi le mettete su voi...

[ora mi compro uno spazio web cosi le metto li: quale??]

Niente foto sai?!

Yashin85 ha detto:

E non saprei nemmeno come aiutarti,dovresti chiedere ai SENSEI qui del forum!
Ascolta...ti romperò le palle ma visto che sei il primo col 52"ed io subito a ruota in attesa:mad: hai mica un amico,un conoscente o qualche figura nel tuo sociale che ti potrebbe attaccare per due secondi la 360 e vedere cosa e se visualizzi tramite VGAaVGA risoluzione max?!Sarebbe importante per me visto che l'uso del TV è prettamente Videoludico.
Grazie anticipatamente.

@ Magic Carpet, Yashin85, Zorda, Mater Tenegrarum

Siete pregati di attenervi alla regola sulla quotatura dei messaggi (punto 2h del regolamento).

@ Yashin85

Il link che hai inserito non funziona regolarmente.

Puoi fare delle prove nella sezione palestra, dove troverai anche dei post che trattano l'argomento inserimento immagini.

Image Shack è comunque facile da utilizzare.

Grazie e ciao.

zorda ha detto:
Nessuno che ha il 42XD1E ha dei parametri ottimali da darmi?
Sharp 42XD1
Modalità : Standard
Retroilluminazione : 2
Contrasto : 30
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 2
Tempo Colore : Medio
Nero : Ins.
DNR : Spento
Queste impostazioni le uso con il decoder Sky in HDMi collegato a Ext 6 nelle trasmissioni normali , nei canali HD uso la modalità Dinamica..;)

gsboss81 ha detto:
Potete dirmi cosa avete impostato dettagliatamente nella sezione STANDARD del decoder?
Vi prego fatemi sapere...Grazie...
Parametri Decoder Sky HD Pace :
Modalità Standard / Formato immagine 16:9 / Controllo Scart Off / Uscita Video Pal / Contrasto Medio / Tempo v.info tv 5 sec / Tempo v.info radio 5 sec / Vis.sf.can.Rad. On .
Alta Definizione : Originale. ( Scart ext1 / Hdmi Ext 6 ).
Secondo me hai il decoder difettoso fattelo cambiare in uno Sky center ;)

@ Magic Carpet:

Moltissimi giochi recenti (e non) non ti mostrano tutte le risoluzioni possibili nelle impostazioni, ma controllano quelle che puoi supportare col tuo monitor/TV, quando Windows riconosce che TV hai, ecco che anche nei giochi spuntano più risoluzioni, e sono praticamente certo che è anche il caso di PES6.

Domanda per i possessori dello Sharp XD1E da 42":
Qualcuno di voi potrebbe per gentilezza provare se un PC normale, connesso in VGA a questa TV, visualizza la schermata di boot del PC?
Grazie.

nobrandplease ha detto:
Ciao Xeno, cosa comporta il controllo OFF ? che anche per i canali SD utilizzi l'ingresso HDMI?
Ciao sinceramente non lo so era già impostato in off , cmq io uso solo L'Hdmi lo vedo più definito , nonostante con la scart si può attivare/disattivare altri filtri che non vengono visualizati in Hdmi..

Grazie Xeno000 :)

Ma vedo che in firma hai la scheda video HDMI, hai anche provato con una scheda video normale con uscita VGA, cavo VGA ed ingresso VGA dello Sharp? Solo per essere certo, non voglio rompere ;)