[Sharp] XD1E

Zeropitone ha detto:
ragazzi, ma allora non l'avete proprio capita?!? Sharp su questo modello - XD1e - non ha previsto alcun aggiornamento firmware, altrimenti la caratteristica sarebbe stata sbandierata a destra e a manca!!

Sembra invece di sì....

Nodial ha detto:
Mi ha inoltre garantito e confemato che l'aggiornamento SW del TV è POSSIBILE tramite RS232C.....Oggi pomeriggio devo chiamarlo per sapere se ha diponibilità di un aggiornamento software superiore alla v1.15 che già aveva in casa (noi montiamo l'1.09 mi pare)

zeropitone ha detto:
:mad: ragazzi, ma allora non l'avete proprio capita?!? Sharp su questo modello - XD1e - non ha previsto alcun aggiornamento firmware, altrimenti la caratteristica sarebbe stata sbandierata a destra e a manca!!:O
non sono assolutamente d'accordo al posto della sharp sarei terrorizzato da una marea di utenti che chiedono l'aggiornamento in garanzia x i motivi più varii quindi dato che l'utente non lo può fare in proprio darei poca visibilità a questa feature

osikem ha detto:
non sono assolutamente d'accordo........Cut............darei poca visibilità a questa feature
Non sarei così categorico.
Prendiamo esempio dai cellulari: ogni 3 mesi Nokia, per esempio, aggiornava il SW dei cellulari e SOLO presso i centri di assistenza autorizzati. Da pochi mesi si è decisa a farlo via Internet con un prg apposito e cavo. Non è che Sharp si aspetti di essere assediata per gli upgrades. Poi solo i "maniaci" come noi aggiornerebbero. In ogni caso, inoltre, l'assistenza potrebbe richiedere un giustificato motivo. Ancora... e le automobili e le moto che vengono richiamate perché si sono scoperti dei problemi? Anzi, è un discorso di serietà di post-vendita da parte del fabbricante.
Quindi la RS232C l'avrebbero messa "solo" per chiudere un buco? Non credo proprio visto che anche loro si rendono contono che per l'acquirente è un pannello che dovrebbe durare per almeno un triennio!!!

[B]Problema con decoder Sky Hd (Pace)[/B]

Ragazzi,ho un problema con il decoder Pace.
Mi sembra di aver letto dello stesso problema anche da Aquosman.
In pratica,una volta montato il tutto e attivata la scheda per il nuovo pacchetto,vado ad impostare le risoluzioni per la sezione: ALTA DEFINIZIONE.Seleziono la 1080ì,torno sul canale NextHd e che ti trovo? Scritta Next mozzata,tanto che vedo solo le lettere Ne...Provo a mettere tutte le modalità possibili con il tasto Wide ma nulla da fare...Continuo a smanettare provando anche la 720 p ma ancora nulla...
Come se non bastasse,dopo un pò che succede?
Torno su Next e mi trovo un avviso con su scritto una cosa tipo MODALITA' SELEZIONATA NON DISPONIBILE,VERRA' AUTOMATICAMENTE IMPOSTATA MODALITA' STANDARD...insomma qualcosa del genere...
COME SI FA A CAMBIARE DECODER?
E' successo anche a voi o sto sbagliando io qualcosa?

xeno000, nella comparativa è riportata solo la risoluzione massima su HDMI.
A me interessava sapere TUTTE le risoluzioni supportate;
proprio tu hai provato la 1600*1200 e mi hai detto che era supportata.

Insomma se si presenta la classica schermata di proprietà dello schermo che ti lascia selezionare la risoluzione desiderata, come questa:
immaginefi7.jpg

gsboss81 ha detto:
Mi sembra di aver letto ....?

Stai attento:
Collega HDMI Sky-Xd1e su ext6 di quest'ultimo
Collega Scart Sky-Xd1e su ext 1 di quest'ultimo
Seleziona su SkyBox Hd, la Tv come 16:9 e poi
vai su Alta definizione e seleziona 1080.
Risultato:
i 4 canali HD sky li vedi in 1080i su ext 6 con l'opzione wide: sovrascan
tutti gli altri canali li vedi in sd su ext 1 del tv con opzione wide a scelta.
OK?

Saluti

Quoto luverc e mi autoquoto per chiedervi:
visto che siamo solo noi due a lamentarci del livello del nero sul 42XD1E, chi possiede questo tv può cortesemente postare le proprie impressioni in merito e i settings?
Grazie 1000, ciao.

RADICA ha detto:
Stai attento:
Collega HDMI Sky-Xd1e su ext6 di quest'ultimo
Collega Scart Sky-Xd1e su ext 1 di quest'ultimo
Seleziona su SkyBox Hd, la Tv come 16:9 e poi
vai su Alta definizione e seleziona 1080.
Risultato:
i 4 canali HD sky li vedi in 1080i su ext 6 con l'opzione wide: sovrascan
tutti gli altri canali li vedi in sd su ext 1 del tv con opzione wide a scelta.
OK?

Saluti

io li vedo tranquillamente ttt con HDMI (non so se 6 o 5: cambia qlc???) impostato su originale....

facendo come dici te cosa cambia??? a qnt penso solo la modalità wide o no??

AB16 ha detto:
Quoto luverc e mi autoquoto per chiedervi:
visto che siamo solo noi due a lamentarci del livello del nero sul 42XD1E, chi possiede questo tv può cortesemente postare le proprie impressioni in merito e i settings?
Grazie 1000, ciao.

ti posso dire che ho da circa 15 giorni il 42xd1 ed è secondo la mia esperienza eccezionale. Io volevo comprare il 46 ma purtroppo mi sono dovuto accontentare del 42 e penso che abbia fatto un'ottima scelta.
con skay hd è sublime. come regolazioni video ho modificato Utente e devo dire che a differenza della dinamica solo pochi aggiustamenti.

solitamnte nero ins. e OPc spento secondo me aumenta il contrasto.

attenzione sempre a cosa si vede perchè anche in HD cambia a programma a programma.

anche in Sd collegato via satellite e niente male.

se difetto si puo' chiamare l'unico e che il televisore mettendosi vivino fà un po' di rumore come tipo alimentazione ma niente di che

magic carpet ha detto:
Insomma se si presenta la classica schermata di proprietà dello schermo che ti lascia selezionare la risoluzione desiderata,

@magic carpet

Si...viene fuori la classica schermata della proprietà dello schermo , è ti lascia selezionare tutte le risoluzioni fino a 1920 x 1080 P :)

Ciao Ragazzi,
evito di quotare tutti quelli che sono accorsi in mio aiuto e faccio un RINGRAZIAMETO GENERALE:ave:
Ora però vorrei capire una cosa:
Ho fatto esattamene quello che diceva Radica tranne che impostare i 16:9 ( tra l'altro penso che si possano impostare solo per la scart e non per l'ALTA DEFINIZIONE sul decoder)
Il risultato è stato quello che ho descritto.
Ora voi dite di impostare ORIGINALE,ma il segnale di sky non dovrebbe essere forzato a 1080ì?
Il risultato tra l'altro non era esilarante,anzi...
Forse è proprio come dice NOBRANDPLEASE...
Come facciamo a sapere a quanto trasmette la mod. ORIGINALE?
Tra l'altro se non ricordo male,anche in mod.ORIGINALE avevo il problema delle immagini tagliate...in compenso però i risultati erano esilaranti...

gsboss81 ha detto:
o pacchetto,vado ad impostare le risoluzioni per la sezione: ALTA
Ti posso confermare che il problema col pace esiste e che non si manifesta con il dec amstrad.
Ho però chiamato i tecnici SKY e mi hanno riferito di un nuovo aggiornamento per il dec pace a metà dicembre.
Se non vuoi aspettare vai in un centro sky e fattelo cambiare .
In modalità originale comunque il tv visualizzata in automatico l'esatta risoluzione del segnale in entrata, ci consente quindi su un canale SD a 576p di poter utilizzare i vari rapporti di immagine 4:3 panoramico etc etc.
Per quel che riguarda la protezione hdcp, la prova ve la fornisce il dec sky direttamente in quanto l'attivazione del protocollo HDCP è avvenuta solo dopo i mondiali e non su tutti i canali.
Risulta evidente che nessuno avrebbe visto una mazza collegandosi agli Sharp, cosa che non accade neppure oggi sui canali RAI e Mediaset via SAT che non utilizzano infatti il protocollo HDCP.
BY
Aquosman

Ultima modifica:
bestmatteo ha detto:
ti posso dire che ho da circa 15 giorni il 42xd1 ed è secondo la mia esperienza eccezionale. ....
come regolazioni video ho modificato Utente e devo dire che a differenza della dinamica solo pochi aggiustamenti.

solitamnte nero ins. e OPc spento secondo me aumenta il contrasto.
................

Grazie 1000 bestmatteo.

Scusate se insisto, ma qualche altro possessore del 42XD1E che ritiene ottimo il livello del nero può postare i propri settings? (mi sembra strano che io riscontri tanta differenza, ripeto anche un Sony serie S è molto migliore come resa sul nero!!!! :confused: ).
Grazie.

AB16 ha detto:
Scusate se insisto, ma qualche altro possessore del 42XD1E che ritiene ottimo il livello del nero può postare i propri settings?
Grazie.
@AB16
Modalità AV : Normale (Standard)
Retroilluminazine : 0 / 2
Contrasto : 27 / 30
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 2 / 3
Tempo Colore : Medio
Nero : Inserito
DNR : Spento
Reset : Nò

[OT] ... entro nel club.

Scusate il micro OT ... acquistato ieri pomerizzio il 42 da Trony :D . Arriva fra 1 settimana (spero).

Volevo chiedere ai posessori del TV che controlli da suggerirmi appenna sballato il "Gioiello" per verificare che il pannello sia OK.

Grazie e saluti a tutti.

Setting Sharp 42XD1
@ab16
Provato stamattina
Retroiluminazione : 2
Contrasto : 30
Luminositè :2
Colore : -2
Tonalità : 0
Nitidezza : 3
Tempo colore : Medio Alti
Nero : Inserito
Dnr : Spento

Prova anche ad inserire/disinserire L' OPC si trova nello sportellino sotto nel telecomando

Ultima modifica: