belzebuth ha detto:@ nodial
Scusami ma toglimi una curiosità ti hanno fatto accendere l'LCD per controllare i dead pixel prima di acquistarlo??? sarebbe un ottima cosa![]()
![]()
Qui a Torino gli unici due 46XD1E che ho visto erano stati messi in esposizione (il mio la sera prima del mio acquisto
La cosa bella è che ho rotto talmente tanto le balle ai commessi e ai responsabili che sono riuscito a farmi prender il buono di mediaw.. pure da satu.. (che ho scoperto far capo alla stessa ditta: mediamark..).
Inoltre sono riuscito a farmi avere la differenza del buono (all'inizio volevano farmi spendere tutti i 5000 euro subito).
Insomma mi è andata di lusso, perchè il prossimo 46XD1E da Mediaw.. lo riceveranno il 4 dicembre.
Per parlare del TV, ieri ho fatto le 3 testando un pò di giochi ed ho notato che è davvero difficile pasticciare nei settings per ottenere l'immagine desiderata (il 42PF9831 ero riuscito ad addomesticarlo subito), il TV è fantastico però devo risolvere ancora una cosina (quella dei contorni accentuati l'ho risolta) cioè riuscire ad ottenere un'immagine con una gamma di sfumature più morbida.
Per questa cosa è bene NON INSERIRE la modalità nero perchè il nome inganna, io credevo che rendesse le zone già nere più profonde, mentre serve a creare un falso contrasto dove non esiste nascondendo i dettagli sfumati, inscurendoli.
Va bene in alcuni giochi, dove mancano i contrasti, mentre va malissimo nei giochi curati graficamente con le sfumature giuste, e quelli già scuri perchè magari ambientati in zone buie.
Ultima modifica: