[Sharp] XD1E

Qualsiasi sorgente. l'ho testato con il decoder sky hd; clarketech 5000, dvico 6500, ed infine il telesystem per ddt hd - ebbene sì ho preso pure quello per gli europei e le olimpiadi... :p

Credo proprio che sia un problema dell'alimentazione del pannello.
Speriamo che in assistenza se ne accorgano.
 
più che un problema è un fastidio,quando lo fa,se hai notato,azzera ora e data,e ormai ho rinunciato a metterli a posto....comunque,per favore,tienimi informato se per caso l'assistenza risolve,in tal caso lo porto anch' io visto che è ancora in garanzia...
la prova che ho fatto io è semplicemente cambiare il terzo cavo hdmi e devo dirti che non ha risolto ma sicuramente ha migliorato...(se prima lo faceva tutti i giorni adesso lo fa 2 volte la settimana:confused: )
venerdì ho comprato la smarcam samsung e noto che funziona tutto bene:sperem: ,ho attivato la scheda e ho 4 mesi gratis dei canali mya,steel e joi...non ho acquistato nessun evento...
 
46 XD1E ULTIMO FIRMWARE RILASCIATO

Vorrei far aggiornare il fmw prima della scadenza della garanzia a ottobre.
Potrei sapere qual'è l'ultima versione rilasciata da Sharp per il 46 XD1E ?
Grazie
 
aggiornamento firmware

ragazzi una domanda, ma nei nostri tv della serie 42 XD1E si puo aggiornare il firmware? se la risposta è si, questo è fattibile in casa o bisogna portarlo al centro assistenza??


grazieee
 
da quello che ho letto nei post precedenti si può fare a casa solo se in garanzia e se il centro assistenza reputa che l'intervento necessiti di upgrade...hai per caso qualche problema?
 
kalmac ha detto:
da quello che ho letto nei post precedenti si può fare a casa solo se in garanzia e se il centro assistenza reputa che l'intervento necessiti di upgrade...hai per caso qualche problema?
beh problemi veri e propri no...pero se si poteva fare volevo provarci...ma quindi non ho capito bene....si puo fare?? e come si farebbe???


ah un ultima domanda....a me diciamo che si è rovinato un pixel..praticamente rimane sempre acceso (non spento). ho provato ad usare UNDEAD pixel ma non si è risolto nulla...avete qualche programma da consigliare per fare un tentativo di recupero pixel?
 
Sharp XD1E 1080p o 1080i?

Ciao a tutti
ho la televisione in oggetto, e attualmente la mia scheda video esce solo in 1080p. Lasciano il pc acceso e spegnendo la tv, alla successiva riaccensione della tv ho lo sfrafallio del monitor che elimino solo togliendo e reinserendo il cavo HDMI o riaccendendo il pc lasciando la TV su Ex6, la mia domanda è: sarà dovuto al 1080p?
Ho provto con un'altro pc in 1080i e il problema non c'è.

Può tornare il ragionamento.? oppure è solo un abbiaglio?
Vorrei eliminare il problema una volta per tutte acquistando una nuova scheda video e non so che caratteristiche quardare. Ovviamente ho aggiornato tutti i driver ecc ecc.

Sal
 
scatti fastidiosi

Ciao a tutti....sono nuovo....volevo solo chiedere se c'è qualcuno in grado di spiegarmi il motivo di questi scatti fastidiosi nella visione di blu-ray( sono in possesso di un LCD 42-XD1E)...inizialmente credevo fossero i blu ray,magari di pessima riproduzione ma credo ci sia qualcosa di più complesso.ho smanettato vicino alla tv per ore come vicino al set up della ps3 mailrisultato non cambia!....mica devo buttare l'LCD?:( Qualcuno mica dirmi come fare per risolvere ilproblema sempre che si possa fare?
grazie in anticipo
 
Non puoi fare nulla: la tua tv non supporta il 24p, il formato in cui sono registrati i blu ray, quindi manda a video i blu ray stessi utilizzando la tecnica del pulldown 2:3, che, in parole povere, ripete alcuni frame 2 volte, altri 3 volte.
In pratica, se supponiamo che i frame originali siano A, B, C ecc, il pulldown 2:3 effettua un'operazione di questo tipo: Aa, Bbb, Cc, Ddd, Ee, Fff ecc. .
Questa cadenza non pari dei frame (non vengono tutti ripetuti lo stesso numero di volte) causa i microscatti che ti infastidiscono.
 
Sharp e 24p

Ciao scusate non sono un esperto, ma ...visto che mi accingo a comprare un bluray ed ho appena comprato un Onkyo SR606 (deve ancora arrivare), che utilizzerò come ampli audio video se io entro nell'onkyo e al lui vado al tv avrò il problema che è citato prima?

24p cos vuol dire? (due parole)
Quanti ne suport il 42Xd1E?

Grazie per la pazienza
 
Due spiegazioni

Scusate ancora ho letto i tread segnalati nel post
Non capito un H!!

24p = Il "p" cosa significa?

il mio tv se non supporta 24p ...quanti ne supporta?

Se entro nell'onkyo risolvo il problema?

Grazie ancoa
 
24p = 24 Hz oppure ancora 24 fotogrammi al secondo (i film "funzionano" come standard a 24fps) la "p" sta come progressivo" a differenza della "i" che sta come interlacciato.
Il tuo display supporta unicamente segnali 1080p50Hz e 1080p60Hz.
Il secondo (1080p60Hz) sarà quello che utilizzerai per vedere i blu ray.
Questo nuovo formato lo vedrai benissimo, l' unico problema che noterai sarà una minore fluidità nelle carrellate rispetto a quanto accade con i DVD.
L' onkyo non risolve quest' ultimo problema... e neppure un processore da 3000 €..

Ciao
 
revenge72 ha detto:
24p = 24 Hz oppure ancora 24 fotogrammi al secondo (i film "funzionano" come standard a 24fps) la "p" sta come progressivo" a differenza della "i" che sta come interlacciato.
Il tuo display supporta unicamente segnali 1080p50Hz e 1080p60Hz.
Il secondo (1080p60Hz) sarà quello che utilizzerai per vedere i blu ray.
Questo nuovo formato lo vedrai benissimo, l' unico problema che noterai sarà una minore fluidità nelle carrellate rispetto a quanto accade con i DVD.
L' onkyo non risolve quest' ultimo problema... e neppure un processore da 3000 €..

Grazie 1000 delle risposte
 
milazzos
Non è il topic per i consigli su quale lettore comprare, è una discussione ufficiale sugli sharp XD1E, per consigli sui lettori blu ray ci sono altre aree del forum.
Attento anche ai quote (quello sopra non è venuto bene, inoltre le quotature integrali sono vietate dal regolmento).
 
Top