[Sharp] XD1E

CAM Samsung OK

Confermo che sul 37" XD1E la CAM Samsung funziona perfettamente.
Finalmente possiamo goderci film/partite/serie tv senza dover ricorrere ad un decoder esterno e a prezzi accessibili.

Già che c'ero ho testato la CAM anche con il televisore della cucina (SONY KDL-20S2030) e funziona anche con il SONY!

37xd1e e VCR

Ciao a tutti, sono novello e pur leggendo sempre il forum mi scuso se mi son perso qualcosa.
Sul mio tv quando sto guardando una videocassetta e inizio l'avanzamento veloce oppure tiro indietro il nastro, sempre restando in play, l'immagine sparisce per qualche secondo e lo schermo diventa nero. Dopo un po' riprendo la visione normale vedendo il nastro che avanza o che va indietro.
Per caso qualcuno sa come si risolve il problema?

Grazie in anticipo e ciao

Shipoftrip ha detto:
E' successo un paio di volte anche a me col PC in HDMI porta 5. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
grazie per la risposta...in effetti anche io ho pensato a problemi di calore ma non ne sono tanto convinto visto che in giornate ultracalde il tv andava da Dio...:confused:

Anch'io confermo che sul mio LC42XD1E la SamsungCam e Mediaset Premium funzionano correttamente. Alla prima accensione ci vogliono alcuni secondi per riconoscere la tessera ma tutto sommato è meglio che avere un decoder terrestre in più.

Il firmware della mia tv è stato aggiornato dal centro assistenza a maggio, ma non credo che dipenda da quello il corretto funzionamento.

non credo che il fw influisca sulla cam...il post di "rello" lo conferma,infatti il suo è originale non upgradato....invito tutti i possessori di questa serie di tv a postare le loro prove con la cam in questione e di aggiornare i post se pervenissero eventuali problemi...io la comprerò a breve e posterò la mia prova...;)

Salve a tutti.
ank'io ho un 37xd1e identico a rello. Ho preso la samsung cam, l'ho attivata per i 4 mesi gratis. Poi ho acquistato online una ricarica da 60 euri, ho attivato al n. verde la promozione 12 mesi a 99 euri (59 della ricarica + 40 di sconto grazie alla samsung cam). Tutto ok.
Segnalo che io l'ho comperata da Unieuro a 79 e 90, ma prima ero andato da Comet dove il commesso (alla fine non aveva nessuna cam da vendere) ha cominciato a farmi domande del tipo: ti serve la 2007 o la 2008 !?!?!? Io sono caduto dal pero. Non sapevo rispondere! Poi ha detto che secondo voci, chi non ha il tv certificato, lo stesso smetterà di funzionare al primo aggiornamento che la "Samsung" invierà alla cam.
Poi mi sono recato da unieuro ed ho fatto tutto quanto esposto sopra senza esitazioni. Tra l'altro, un ev. aggiornamento della cam, deve essere installato dal menu della cam e non in automatico dalla "Samsung".
Saluti a tutti e buona visione.

42xd1e

confermo il funzionamento sul42" mai aggiornato.

segnalo ad onor di cronaca, solo un messaggio apparso dopo lungo zapping selvaggio. "in attesa risposta carta i/C". Spento e riacceso il tv.

a Proposito : a chi e perchè si richiede l'aggiornamento fw? Quanto costa?

grazie per il post con la tua prova...per quanto riguarda l'aggiornamento del fw,leggendo vari post indietro,non apporta cambiamenti degni di nota...lo fa il centro di assistenza della tua zona ed è gratuito se il tv è ancora in garanzia...se vuoi un consiglio lascia perdere...rischi che nel trasporto e nel maneggiarlo te lo rovinano...
chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me:
ho collegato la xbox 360 elite al mio tv "37 xd1e" e sia con il component che con l'hdmi ci sono problemi di black out continui...collegato in vga nessun difetto...qualcuno ha risolto questo noto problema?se si come?

black out

io ho la ps3, e si è verificato solo una volta ed ero a 1080P.

quindi, o è un problema di sincronizzazione del flusso, oppure semplicemente un attacco di caldo...

ieri sera ho provato tutti i collegamenti possibili e ho il problema (come già detto) a 1080i su component e 1080p su hdmi...black out continui che non mi permettono di continuare....settando la console a 720p tutto ok...:confused:
mi chiedo solo se è la xbox oppure il pannello...ho pensato anche che i giochi non essendo nativi a 1080p possono dare dei problemi di compatibilità...la ps3 fa upscaling o i giochi sono nativi a 1080p?
volevo sapere anche se è la console o il tv che processa il segnale e quindi lo porta a 1080p?con sky hd a 1080i nessun problema...

A casa sì, in assistenza no?

Il mio LC37XD1E, comprato a settembre dello scorso anno, ha sempre avuto il "difettuccio" di spegnersi e riaccendersi di tanto in tanto.
In particolare con segnali sugli ingressi hdmi, prima appaiono brevemente delle piccole lineette bianche intermittenti ai lati dello schermo e poi,bahm... riavvio in 5 secondi come nulla fosse.

Non essendo il televisore principale, ed essendo il fenomeno abbastanza raro ho "colpevolmente!" aspettato sino alla settimana scorsa per portarlo in assistenza. (fuori garanzia)
Comunque...
Il tecnico lo ha tenuto acceso due giorni e... niente. Tutto ok. Sicuro che al suo rientro a casa sarà invece tutto come prima, ho chiesto di tenerlo ancora in prova...

Consigli? Esperienze analoghe?
Grazie in anticipo

ciao,
il mio fa lo stesso uguale difetto...linee bianche e bhaaam schermo nero!!!
10 secondi si riavvia e bhaam di nuovo...solo con l'hdmi e la xbox360...con sky hd l'ha fatto solo una volta...ho fatto tante prove ma niente!!!
ieri sera ho fatto l'ultima prova se va in porto ti faccio sapere...