[Sharp] XD1E

myfriend ha detto:
Assolutamente perfetto: il mio 46xd1e me lo farò sostituire sino a quando non sarà come il tuo....:cry:
Complimenti...sai che è una rarità no???:D

Beh da quello che ho visto il taglio piccolo ha meno problemi dei fratelli
maggiori.
Comunque le immagini che hai postato del tuo 46 sono eccezionali :O
quindi puoi tranquillamente godertelo anche prima della sostituzione.

A presto
 
mah

@ my friend, ho disabilitato i formati ma le cinque opzioni in 1080i NON ME LI DA, MA SOLO SOVRASCAN E SCHERMO INTERO.
Se piou, mi dici perfettamente che devo fare?
Stasera vedendo cinema 3 praticamente le due bande nere ricoprivano metà del tv!
Comunque volevo sapere, il decoder devo settarlo in 4/3 o 16/9?
Fino ad ora nessuno miha risposto.
 
Seeera. Vorrei mi toglieste un dubbio.... Sopratutto tu myfriend. Nella visione giornaliera della tv, sempre lasciato acceso il TrueD. L'effetto che consegue e quella visione tipo "TELENOVELA" immagini molto fludie, ma molte volte su immagini statiche o cmq che hanno minimi movimenti, si nota una spattinamento da paura. Cosa che come avrete ben capito, disattivando il TrueD non avviene...
E' una cosa che noto solo io, e vi è salato all'occhio pure a voi?

Myfriend, fammi un piacere va. Posta qui o mandami un pm con i settaggi che hai che voglio fare delle prove. Anche perchè, come ho detto, trovare un settaggio buono, al momento è molto ARDUO.

P.s. Sopratutto qualcuno mi puo spiegare perchè nella gestione dell'immagine , disattivando o attivando il Dnr e il TrueD compaiono e scompaiono a seconda, altre opzioni?
 
Complimeti !!

E' da parecchio tempo che seguo il forum e ci tenevo a farvi i complimenti per l'utile contributo fornito a chi come me è in procinto di regalarsi un bel 46Xd1e.

Per ora il mio contributo sarà quello di informarvi sulla disponibiltà dei modelli Sharp a Varese e provincia.... visto che abito li.

Un saluto a tutti. :)
 
@fisico999
Guardando le tue foto mi sono convinto a questo punto che le due bande più scure ad altezza 4:3 (da altezza 4:3 a fine schermo)sia allora un difetto congenito di questa serie di tv.Io le ho AF ne parla nella tua foto grigia le vedo.
 
caro my friend

@my friendy e altri amici forum: IMPORTANTE anche per la sostituzione tv.
Purtroppo non dimenticare che sono un profano.
Quindi:
1) settaggio decoder 16/9 ( ma a 1080I non mi dà le 5 opzioni wide , del resto come c'è scritto sulle istruzioni) anche se settando in 4/3 differenze non ne noto
2) ti chiedo, ma forzando a 1080I poichè tutte le trasmissioni non sono a 1080 non entra lo scaler del tv che non è eccezionale?
3) postaci i settaggi;
4) se si setta il tv in originale, scusami, ma non dovrebbe essere meglio inserendo tuttii formati in automatico. Shy in hdmi non trasmette sempre a 1080, per cui non va in automatico.
5) IMPORTANte. Oggi sono andato al centro di assistenza sharp. lA SIG.RA MI HA DETTO CHE DEL banding non sa nulla, che il tecnico è andato per un corso a milano a novembre e non gli hanno detto nulla, che in genere la sharp manda delle e-mail quando si tratta di questi difetti diffusi e lei non ne ha avuti. Mi ha detto che non trova la responsabile tecnica amilano. Qualcuno può darmi dei numeri?
 
Ultima modifica:
Quote:
5) IMPORTANte. Oggi sono andato al centro di assistenza sharp. lA SIG.RA MI HA DETTO CHE DEL banding non sa nulla, che il tecnico è andato per un corso a milano a novembre e non gli hanno detto nulla, che in genere la sharp manda delle e-mail quando si tratta di questi difetti diffusi e lei non ne ha avuti. Mi ha detto che non trova la responsabile tecnica amilano. Qualcuno può darmi dei numeri?


Stà succedendo la stessa cosa a me!!
 
Dopo una settimana sono super soddisfatto del mio TV nonostante non mi sia ancora arrivato il decoder HD.

Sky in RGB ( sopratutto in 16/9 ) e' gia ' di ottima qualita' e mi immagino con i canali in HD.

Non ho ancora capito se il TruD e' un bene o no.

 
Sono propenso per prendere questo SHARP LC37XD1E,
unico dubbio il supporto a 1080p.
In che modo si può sfruttare su questa tv?
in particolare:
1) usando una xbox360 è possibile?
2) usando un notebook Packard Bell EasyNote V ?

grazie,discussione ILLUMINANTE! :)

ah,una ultima cosa,come si vedrebbe il mio Wii,uscita 480p,in component.

grazie,e complimenti per al forum.
 
37xd1e - Sono dei vostri!

Finalmente, ce l'ho fatta...
non è stato facile trovarlo ma ce l'ho messa davvero tutta e fra l'altro sono stato pure premiato.

L'ho preso da Marco Polo Expert di Casalecchio (Bologna) ... udite udite a Euro 1592,00!!!
Sconto del 20% con pagamento tra sei mesi (anche se mi hanno detto che fra un paio di mesi volendo sarà possibile pagarlo e levarsi il rospo).

Se interessa a qualcuno è rimasto un 37 in esposizione.

Non ho ancora avuto modo di farci praticamente niente. Ho semplicemente fatto il setup di installazione TV (analogica/DTV) e poi ho provato a collegarci in component la xbox360 con Call of Duty 3 e Gears of War e... SPETTACOLO PURO ;).

Oggi mi compro il cavo con uscita VGA per xbox 360 e il cavo DVI-HDMI per il PC. Se ce la faccio stasera faccio un po' di prove e poi vi faccio sapere.

Ah... sembra di non avere bad pixel..., per il vertical banding vi farò sapere. Speramo bene!!!

by.
 
ti rispondo brevemente

1) no è assolutamente incompatibile , ci abbiamo provato piu volte ma agganciando l'xbox360 alla presa hdmi tramite component cgil cisl uil del televisore non si vede nulla

2) i packard bell non funzionano su questo televisore , solo i pc sharp per una questione di privacy

3) il wii si vede bene solo se nella tua zona ricevi forte il segnale del digitale terrestre

spero di esserti stato utile , sono 200 pagine che discutiamo in questo thread cercando di risolvere questi problemi ma nessuno sembra esserci riuscito fino ad ora. In generale mi sento di consigliarti il televisore con il maggior numero di colori possibili e con il contrasto piu alto , meglio se di 20.000 o 40.000 a 1 , spesso nei centri commerciali lo mostrano usando immagini di amici di maria de filippi collegato via antenna (in assoluto il tipo di collegamento migliore), concentrati sulle sfumature di biondo della presentatrice , un buon televisore con contrasto di 1.000.000 a 1 riesce a rendere ogni singola ciocca ben contrastata. Evita i collegamenti in scart perche come dice il nome stesso è uno standard che usa lo scarto degli altri colori per dare un immagine non veramente accadiridi , me l' ha detto un commesso del reparto elettronica che prima lavorava nel reparto carne. Se hai altre domande non esitare a chiedere !
 
fxtech ha detto:
ti rispondo brevemente

1) no è assolutamente incompatibile , ci abbiamo provato piu volte ma agganciando l'xbox360 alla presa hdmi tramite component cgil cisl uil del televisore non si vede nulla
2) i packard bell non funzionano su questo televisore , solo i pc sharp per una questione di privacy
3) il wii si vede bene solo se nella tua zona ricevi forte il segnale del digitale terrestre

:sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl:

Una perfetta risposta da circolo goliardico...

Non sfottiamo però troppo i junior member perchè non usano la funzione ricerca...
Comunque..
1) Non compatibile, il segnale 1080p può essere veicolato solamente tramite HDMI e non in component dove la risoluzione in ingresso è 1080 interlacciato in VGA risoluzione ancora inferiore..
2) Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, se ha uscita DVI-I oppure DVI-D la risoluzione è solo limitata dalla scheda....
3) 480P in component... non particolarmente bene perchè deve lavorare lo scaler del TV che non è così pregiato..
 
fxtech ha detto:
ti rispondo brevemente

1)

2)

3)
spero di esserti stato utile , Se hai altre domande non esitare a chiedere !

:) Uaah uah ahhhh Troppo esilarante, un genio!!!

Vero, non sfottiamo, assolutamente d'accordo, ma fxtexh mi ha fatto morire, per una volta,...GRAZIE!
 
preso, mi arriva domani!

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in merito alla discussione su questo meraviglioso tv (il migliore lcd con fonti hd, imho).
Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi chiarito le idee sulla scelta dell'lcd da acquistare, infati vi seguo praticamente da quando avete cominciato a parlare degli sharp xd1e.
Domani, come annunciato nel titolo, mi arriva lo sharpone da 46" xd1e e quanto prima cercherò di fare tutte le prove necessarie per spremere al massimo le potenzialità del pannello.
Vi posterò foto e quant'altro.
Ottimo lavoro

Ossimoro
 
@ fxtech

fxtech ha detto:
ti rispondo brevemente....
Invece io ti sospendo brevemente.

Vedi, la battuta ironica, la presa in giro, ci stanno bene, servono a stemperare lunghe discussiono tecniche a volte anche ripetitive.

Però, fatta la battuta, sarebbe opportuno dare anche la risposta seria, se si è in grado di darla oppure, al limite, consigliare di andare a leggere dove la stessa è già stata data, altrimenti l'intervento è solo una presa in giro verso un altro utente, e questo non è ammesso.

Se non si ha tempo di dare queste indicazioni allora non si scrive nulla, ma non è il tuo caso, in quanto hai dimostrato di avere tempo per scrivere una risposta "articolata" anche se assolutamente inutile.

Poichè hai detto tu stesso che questa discussione va avanti da 200 pagine non mi sembra il caso di riempirla anche di risposte inutili.

Due giorni di sospensione.

Grazie e ciao.
 
nordata ha detto:
@ fxtech

Invece io ti sospendo brevemente.

Due giorni di sospensione.

Grazie e ciao.


E questa ci stava proprio tutta :D :D :D
La saccenza e' una brutta cosa, visto che (come me) quando uno pone delle domande si mette alla merce' di chi sa piu' di lui e di sicuro non trovo corretta la presa in giro senza poi avere una spiegazione alle domande fatte.
Complimenti per il forum cmq
 
luverc ha detto:
@fisico999
Guardando le tue foto mi sono convinto a questo punto che le due bande più scure ad altezza 4:3 (da altezza 4:3 a fine schermo)sia allora un difetto congenito di questa serie di tv.Io le ho AF ne parla nella tua foto grigia le vedo.

Sinceramente non mi sembra che questo effetto sia cosi' visibile. Al limite
la parte piu' centrale dell'immagine e' un po' piu' luminosa dei bordi, ma magari
e' un effetto della foto. Comunque mi sembra che stiamo cercando il pelo nell'uovo!!!!
 
Ultima modifica:
gettonio ha detto:
:eek: :eek: :eek: in pratica da quello che ho capito il famoso banding sarebbe quella specie di solarizzazione che e' evidentissima in questa immagine....si ma a questi livelli e' inguradabile.
Il problema reale sta poi nel fatto che: e' difficile che in un centro ti sballino il monitor e ti facciano provare tutto alla perfezione e se cio non accade l'acquirente si ritroverebbe con una bella gatta da pelare:cry: :cry: :cry: :cry:

il banding non dovrebbe essere quello da te enunciato, bensi un sorta di righio continuo sullo sfondo.

boh saro' io che non ho l'occhio clinico ma non lo vedo(meglio cosi)
 
Top