[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

inizializzazione

Per inizializzazione significa che devi aspettare qualche minuto quando vai sul digitale praticamente dopo un po t da propio il messaggio inizializzazione dopodiché puoi andare tranquillamente sui canali mediaset premium e vedrai che non c'è piu l'icona al centro dello schermo garantito.;)

scusate una domanda...
ho un modello sharp 32pollici di questo treath collegato con un pc tutti i divx hd e non, e anche i dvd riprodotti mi creano sul colore nero delle strie del colore passato precedentemente tipo alone scuro... come posso evitarlo ? la qualita' video ne risente anche parecchio in alcuni momenti... il nero non e' mai pulito ha sempre qualche alone...:cry:

hiuhiu ha detto:
scusate una domanda...
la qualita' video ne risente anche parecchio in alcuni momenti... il nero non e' mai pulito ha sempre qualche alone...:cry:

va su opzioni e metti riduzione del rumore su off, vedrai che va tutto a posto ;)

purtroppo continua..
ho notato pero' che quel che ho detto prima lo fa solo nel riquadro del programma di visualizzazzione (wmp , vlc , o powerdvd eccecc)

e che se metto pausa e muovo la finestra si "crea" altre di queste ombreggiature...

non capisco perche..

hiuhiu ha detto:
scusate una domanda...
ho un modello sharp 32pollici di questo treath collegato con un pc tutti i divx hd e non, e anche i dvd riprodotti mi creano sul colore nero delle strie del colore passato precedentemente tipo alone scuro... come posso evitarlo ? la qualita' video ne risente anche parecchio in alcuni momenti... il nero non e' mai pulito ha sempre qualche alone...:cry:

Anche io ho un 32" collegato ad un Laptop con i950GMA (che è una porcheria di GPU integrata) ma non ho nessun effetto come dici.

Forse è una questione di collegamento, come colleghi? VGA, HDMI, sVideo...? che GPU hai... forse c'è qualcosa da tarare a livello di output del segnale video che arriva alla TV...!

...esempio se usi una GPU nVidia per avere una visione PERFETTA in HD, devi utilizzare dei codec propietari apposta (pure video decoder)...

mentre smanettavo coon i menu ho visto che c'è la funzione (almeno nell'HDMI) di mettere panoramico (o wide, nn ricordo bene) o punto x punto... ho messo punto x punto è ho come l'impressione che la 360 si veda meglio in 1080p... qualcuno ha provato?

p.s. ma sono uscite le CAM x questo TV?

Ultima modifica:
io ho la tv attaccata ad un pc direi con prestazioni buone con una scheda video 8800gtx... e un cavo DVI--> HDMI quindi a 1080p ma non capisco da che possa dipendere questi "effetti" poco carini nei dvix e filmati in genere.... nei giochi da quel che vedo non lo fa.. quindi a questo punto credo sia qualcosa tipo ... codec , impostazioni di qualche genere riguardante i soli video..

ma non capisco cosa sia...

io ho installato il pacchetto codec K-lite non so che codec usi di preciso..

ma questa situazione e' fastidiosa...

posso installarli assieme a questi altri che ho gia ?

Nota del mod: se ti riferisci ai codec, dovrei sospenderti (come da mio avvertimento). Ma faccio finta di non aver capito.
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;

Ultima modifica da un moderatore:
hiuhiu ha detto:
posso installarli assieme a questi altri che ho gia ?

Sì, ma vedi se ne vale la pena... e dipende dalla GPU che usi, almeno secondo me non è un problema dello SHARP ma devi agire sul software del PC.

...stiamo andando un pò fuori tema se parliamo di codec x GPU nVidia...

Purtroppo la risposta di pella.grind conferma che stavate parlando di codec.

Come da avvertimento, pella.grind e hiuhiu siete sospesi per un giorno.

CAM Samsnung e SHARP 32"

giuliocesare77 ha detto:
La cam della samsung va benissimo anche per lo sharp.

Ciao e rieccomi col la lamentosa domanda:
qualche possessore della CAM Samsung l'ha provata su un 32"??
Possibile che non ce ne sia uno? Io ho fallito con la Panasonic CAM.... (presto su eBay :D )
Non me la sento di fare un acquisto avventato

OverVolt