[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

OverVolt ha detto:
Guarda non é la dimensione della chiavetta che fà partire o meno l'aggio del TV. Personalmente ho provato una da 120MB e non accadeva nulla.
Poi ho riciclato una da 256 MG e tutto è filato liscio, formattando però (questo sul mio TV) in Fat16.
Quindi suppongo che in base al tipo di chiave funge il connubio:
FILE SYSTEM + TV + CHIAVETTA (se quest'ultima fa la "sciocchina" allora tocca provarne un'altra)

OverVolt

Ok grazie.

Alrta domandona: è normale che se acendo un apparecchio collegato in hdmi (in questo caso PS3) la tv non passi in automatico a quell'ingresso come accade per la scart?

strano perche' io dopo l'aggiornamento non ho dovuto ri-sintonizzare i canali

A me l'aggiornamento me lo ha fatto il tecnico...poi penso abbia fatto lui la ricerca automatica dei canali.(io non c'ero)
Però me ne saltava molti ed erano in ordine sparso...quindi ho dovuto rifarlo...:)
Forse tu li hai in automatico...e li hai tutti giusti.

ps: Nessuno posta le prime impressioni sull'ultimo firmware come va ora?
Hanno finalmente risolto il bug audio...hanno anche migliorato qualcosa nella velocità del cambio canali ?

Ho fatto l'ultimo aggiornamento e i problemi audio sembrano tutti finalmente risolti,la velocita di cambio canali non mi sembra migliorata

Ultima modifica:
Brasilian ha detto:
X DIGITALLUKE:
Si devi reinstallare tutti i canali....:)

Assolutamente NO!
La TV non perde i canali memorizzati. Personalmente sul mio TV avevo solamente quelli digitali memorizzati e non sono stati cancellati, così come pure tutti i miei settaggi personali per tutti gli ingressi usati.
Non so se chi lamenta la risintonizzazione obbligata dei canali avesse in memoria solamente gli analogici.
Una cosa, mi pare che la sensibilità del tuner sia leggermente peggiorata su alcuni canali (parlo sempre dei canali in DTT).
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione? Mi riferisco in particolare a Rai Gulp

OverVolt

D@ndo ha detto:
...è normale che se accendo un apparecchio collegato in HDMI (in questo caso PS3) la tv non passi in automatico a quell'ingresso come accade per la scart?

Accade anche a me con la PS3!
Speravo che l'HDMI fosse abbastanza evoluto da comunicare lo switch ON di una sorgente HDMI e di attivare la commutazione automatica del TV.
Ma non sarà che ho ancora il solito cavaccio tra TV e PS3???

OverVolt

Brasilian ha detto:
....Nessuno posta le prime impressioni sull'ultimo firmware come va ora?

Allora (mi riferirò solamente alla mia config. del TV che prevede solo canali Digitali):
- Bug audio su CANALE 5 sparito. Anche se mi sembra un pelettino sfasato il labiale (ma forse mi sarò fissato);
- Cambio canale identico a prima (lento come un decoder Dig.Terrestre);
- Sintonizzatore leggerissimamente indebolito (sempre mio parere) su un canale in particolare: Rai Gulp;
- Gestione dei menù identica, nessuma miglioria nelle voci;
- Mi sembra cambiato qualcosa nella gestione del Televideo in termini di caricamento e dei font.

Cosa vorrei da un possibile prossimo aggio del FW?
Che si implementasse il protocollo di compressione che la RAI adotterà per le trasmisisoni in HD dei prossimi europei di calcio.

OverVolt

OverVolt ha detto:
Assolutamente NO!
Non so se chi lamenta la risintonizzazione obbligata dei canali avesse in memoria solamente gli analogici.

Si io mi riferivo ai canali analogici in verità non ci ho mai fatto caso ai canali digitali...:)

Speravo che l'HDMI fosse abbastanza evoluto da comunicare lo switch ON di una sorgente HDMI e di attivare la commutazione automatica del TV.
Ma non sarà che ho ancora il solito cavaccio tra TV e PS3???

Anche a me lo fa...non penso sia il cavo io ho provato anche 3/4 marche diverse...:)

Peccato solo per la velocità del cambio canali a volte è veramente snervante...

Finalmente l'ho montato e ho tolto il mio lg 32lb1r, prima impressione decisamente pessima con colori tendenti al rosso e effetto scia evidente da paura ho aggioranto il fw dal sito del link a pag 118 con successo e sembra che l'effetto scia sia migliorato ma la colorazione è sempre a mio avviso non piacevole anche provando a cambiare qualche impostazione.
Sarei curioso di sapere a chi ha testato il tv le regoalzioni che ha impostato sia in hd che sd.
Grazie in anticipo.

N.B. Per ora preferisco il mio vecchio lg per la naturalezza dei colori e il tuner migliore.
Spero di essere smentito.

Se provassi a leggere qualche pagina del thread ti accorgeresti che ci sono decine di impostazioni postate dai vari possessori dell'x20e. Ci vuole solo un pò di buona volontà. Provale, poi facci sapere se la tua insoddisfazione permane.

@Rosafra
Non volevo essere presuntuoso ma ora non avendo tempo di leggere tutte le discussioni mi ero permesso di chiedere un aiuto veloce, comunque si poteva anche darmi la pagina della discussione senza sempre fare il solito ritornello de leggere tutte 100 pagine della discussione.
Se ci si deve aiutare serve anche a questo il forum, guarda in ''ps3'' poi leggi tutto fra 2 anni finisci, poi se uno ha qualche ora di tempo libero allora è piacevole guardare anche le piccle sfumature di una discussione.

Ultima modifica: