[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Sharp LX 46 D1E Full-HD
Ecco cosa scrive il manuale d'uso:

Menù: Modo film

Rivela automaticamente una sorgente film codificando all'origine 24/25 fotogrammi al secondo in base alla frequenza verticale. L'analizza e ricrea ogni fermo fotogramma per ottenere un'immagine ad alta definizione.

Allora, non parla di 24p real cinema, o sbaglio?
Oltretutto non mi è mai capitato di vedere films con microscatti.
Qualcuno più forbito di me in materia, sa dirmi qualcosa in merito?
Lamps ;)

ddirect ha detto:
Il nuovo firmware E0804021 per X20E

Qualcuno è così gentile da ricordare la procedura per l'update del Firmware su X20 o postare il link con le spieghe???
:stordita:

Il tedesco da comprendere è veramente difficile...
:mc:

Soprattutto se non lo si sà...
:muro:

Ciao

W.

Ecchela:
1 Scaricare il file di aggiornamento;

2 Estrarre il contenuto su una chiavetta formattata in FAT32 e vuota;

3 Spegnere la Tv dall'interruttore (non dal telecomando);

4 Staccare la spina della corrente della Tv;

5 Inserire la chiavetta nello slot USB della Tv (lato DX - "Service");

6 Tenere premuto il tasto di accensione sulla TV e non lasciarlo;

7 Inserire la spina della corrente;

8 Lasciare il pulsante di accensione dopo che il led verde ha lampeggiato 4-6 volte (circa 1 minuto, abbiate pazienza ;) );

9 Inizia l'aggiornamento (circa trenta secondi......);

10 Quando apparirà la scritta "Update Complete" attendere qualche secondo e poi staccare la spina di corrente della TV senza spegnere il pannello tramite l'interruttore;

11 Lasciare tutto staccato per circa un minuto;

12 Riattaccare la spina della corrente. La tv si accenderà in automatico (sennò fatelo voi ;) ).

Non è tutta farina del mio sacco. Ho riadattato una guida presente già qui sul Forum (mi pare di Toni85 - é giusto dirlo).

RICORDATE CHE SE SEGUIRETE QUESTI PASSI LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, OK???

OverVolt

Ultima modifica:
Argomento CAVO HDMI

Torno sull'argomento.
Vorrei "regalare" al mio bambinello (LC32X20e) un meraviglioso e costosissimo cavo Hi End HDMI, al posto di un cavetto, sempre HDMI, ma di infima qualità.
Mi sono accorto che certi produttori come Monster Cable o G&BL, hanno a listino dei modelli capaci di qualcosa come 14,6Gb/s. Essendo la tecnologia HDMI imparentata con l'informatica, più banda le riservi e meglio é.... (per esempio i cavi rame di classe GigaBit sono catalogati CAT6, particolarmente schermati, altrimenti schede di rete e Router/Switch manco li considerano).
Ebbene la domanda:
Qualcuno li ha provati? E' vero che un cavo migliore (digitale) funge meglio di uno digitale ma "povero"???

OverVolt

OverVolt ha detto:
Qualcuno li ha provati? E' vero che un cavo migliore (digitale) funge meglio di uno digitale ma "povero"???
OverVolt

Ciao, personalmente ti posso dire che al mio 37X20 ho attaccato il lettore Blu-Ray Sharp BD HP20 con un cavo G&BL (pagato non poco :cry: )
Ma devo dire che ne vale la pena :winner:

Ho collegato anche un lettore DVD in HDMI (PIO DV400 con upscaling 1080p) con il cavo in dotazione nella scatola e nonostante sia sempre un G&BL ma di fascia più economica... la differenza un filino la si vede.

Per fare una prova ho anche collegato il Blu-Ray con un cavo economico da supermercato e ho visto che i colori avevano una resa pessima rispetto al mio J&BL e .. sarà suggestione .. ma le immagini mi sembravano meno fluide.

Per concludere la storia dei miei cavi... ho collegato la Xbox360 in HDMI con il cavo originale Microsoft... Bel Cavo!!!
Pagato un botto anche questo, ma che qualità ragazzi...
Già passando dal composito di base con adattatore scart della Xbox (una vera schifezza) alla advanced scart high definition della Microsoft c'era un abisso di colori e nitidezza. Con HDMI è un'altra vita.

CONSIGLIO FINALE:
Tra lo spendere poco per un cavetto economico e lo spendere un botto per un cavo ultra... suggerisco la via di mezzo... un cavo di fascia media (che si può identificare dal prezzo) è secondo me un buon compromesso e un giusto investimento.
Sono da tenere poi in considerazioni tutte le variabili che ci stanno in mezzo, ovvero gli impianti che ci colleghi e la miriade di interferenze elettromagnetiche che possono sollecitare gli apparecchi e influire sui segnali...
Magari dico una boiata, ma me lo ha riferito un mega ingegnere dell'alta qualità... sarà vero??

Quindi, a meno di essere in certe condizioni particolari, la via giusta sta nel mezzo.

Ciao

OverVolt ha detto:
RICORDATE CHE SE SEGUIRETE QUESTI PASSI LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, OK???
OverVolt

Tu lo hai fatto???

io ho scaricato un file .exe
se lo lancio mi scompatta un file con estensione .img1
Confermi?

Qualcuno sa che migliorie dovrebbe apportare questo aggiornamento

Ciao a Tutti

Va bene un cavo da 50 euro con banda passante 10.2 gh.Io ho speso cosi',per la mia ps3.Mentre per il mio dvd rec 20 euro di cavo normale placcato oro.:)

wilowix ha detto:
...Tu lo hai fatto???...
...se lo lancio mi scompatta un file con estensione .img1....
...Qualcuno sa che migliorie dovrebbe apportare questo aggiornamento

Ciao,
1) lo sto andando a fare.....
2) esattamente, così com'é lo copi su una chiavetta FAT32
3) Se si tratta della stessa versione che circola qui da noi (Italia) dovrebbe correggere lo sfasamento dell'audio che affligge Canale5 DTT.

Grazie per le risposte che mi avete dato sui cavi. Si apre la caccia a cavetto!!!!

Ciao a tutti,
OverVolt

OverVolt ha detto:
Torno sull'argomento.
Vorrei "regalare" al mio bambinello (LC32X20e) un meraviglioso e costosissimo cavo Hi End HDMI, al posto di un cavetto, sempre HDMI, ma di infima qualità.
Mi sono accorto che certi produttori come Monster Cable o G&BL, hanno a listino dei modelli capaci di qualcosa come 14,6Gb/s. Essendo la tecnologia HDMI imparentata con l'informatica, più banda le riservi e meglio é.... (per esempio i cavi rame di classe GigaBit sono catalogati CAT6, particolarmente schermati, altrimenti schede di rete e Router/Switch manco li considerano).
Ebbene la domanda:

OverVolt
Io ti do le mie impressioni,
ho comprato due cavi HDMI della Monster HD 1000,
be che dire il bambinello è rinato!!!!!!!

broky ha detto:
scusate ma le partite con sky con il 42x20e si vedono cosi male come dicono alcuni?

Lo Sky Hd come rende?

con il mio 32X20E vedo le partite di sky sd molto bene con opportuni settaggi( per non parlare di quelle in 16:9!!).

Ringrazio chi mi ha citato per la spiegazione del firmware!!!;) ;)

Testate da te o per sentito dire

Ho tutti e due i pannelli, sia plasma che lcd
Il plasma è l'ultimo modello della lg 32 pollici pc51 e l'lcd è della Sharp Aquos 46 D1E full hd
Visti tutti e due in SD preferisco alla lunga il plasmino lg

Aggiornamento E0804021 - M000109 OK!!

Ciao raga,
vi racconto la mia esperienza relativa all'aggio di cui al titolo.
Ieri messe a dormire le piccole pesti (le bimbe) e la grande peste (moglie... :D ) mi sono dedicato al bambinello.

Prendo una chiavetta da 120MB (si, lo so micragnosa), la formatto FAT32 e ci ficco dentro il file dell'aggio.
Stacco la spina del TV, inserisco la chiavetta nello slot USB del tv (SERVICE) attacco la spina tenendo premuto il bottone di accensione, lampeggia il LED verde e...... NULLA !!!
Allora formatto di nuovo la chiavetta, stavolta in FAT, rifaccio il tutto e...... NULLA :muro: !!!!
Che fare?? Disperazione totale.... :nera: !!!!
Allora comincio a guardare con occhio interessato la chiavetta che ha il mio bellissimo DREAMBOX..... lui è distratto per cui gliela sfilo al volo :Perfido:
La formatto in FAT32 e ci rificco dentro il file di aggio :lamer: questa chiavetta ha anche il LED (ha differenza della precendente) per cui mi procuro un belissimo cavetto USB2 compliant e la collego al TV :fiufiu:
Faccio i soliti passaggi (spina -> Bottone -> spina) il led si accende ma di una lucina deeeeeeebole ma deeeeeeeeeebole e.... non succede NULLA! :incazzed: Comincio a credere che il file sia un fake, poi il lampo di genio! e se dovesse essere in FAT???? :ops: corro e vado a riformattare la chiavetta....
La infilo dentro al TV, soliti passaggi che vi risparmio, et voilat l'aggio parteeeeeee aspetto, finisce, stacco la spina per 5 minuti e poi riaccendo.....
Tutto OK tutto fatto!!!! Da qui ho appreso che la chiave FA' LA DIFFERENZA ma anche come é formattata.......

Allegati

• DSCN1984a.JPG
    DSCN1984a.JPG
    16.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • DSCN1985a.JPG
    DSCN1985a.JPG
    18.8 KB · Visualizzazioni: 53
  • DSCN1987a.JPG
    DSCN1987a.JPG
    18.1 KB · Visualizzazioni: 59
Posso dire che la qualità della visione delle partite è abbastanza buona,
una volta settata la TV il risultato è molto buono , x quanto riguarda la visione in hd dipende da SKY, in alcune occasioni immagini eccelse in altre pessime!!!!