[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

scuba246 ha detto:
...l'aggiornamento non ha sortito effetto alcuno nel senso che oggi l'inghippo è ricapitato: sentivo solo l'audio ma nulla in video!

...il problema si sta pericolosamente allargando!!!!:cry:
Praticamente ormai per far partire il tutto devo sempre prima staccare la spina dell'alimentazione altrimenti nisba, solo audio e niente video!

Che faccio?

Stasera riniscatolo il tutto e, visto che che ho perso la fiducia e sto valutando un cambio...di marca!!!
Non me la sento di riprendere lo stesso modello con il rischio di avere ancora problemi.

Forse facevo meglio a rimanere su Sony.

Sono depresso...
:(

Scusate lo sfogo...
 
bunasera sono nuovo del forum,
ho acq. sabato sorso il full-hd 37x20e ma purtoppo gia' domenica mattina ho avuto problemi in qunto ben 3 pixel bruciati e problemi audio su reti mediasEt ovvero gli attori muovevano la bocca ma le parole venivano dopo .
oggi ho riportato la tv da media-world lo subito cambiata con un panasonic 37px 80 plasma e vi dico che è davvero un altra cosa.
rimango molto deluso da sharp in quaNTO avevo riposto la max fiducia su questo prodotto .
dimenticavo la versione soft. è quella solita postata qualche pagina fa.
 
Anche io nuovo possessore di 37x20...tra l'altro primo lcd della mia vita...quindi lasciate che vi faccia sta domanda: è normale che in fase di "nero" rimanga impressa l'ultima immagine ?
Mi spiego meglio: se per esempio sto guardando sky e spengo il decoder, la tv rimane in schermata blu...lì vedo sempre l'ultima immagine visualizzata, impressa come se la tv fosse "appannata", per spiegarvi l'effetto...
Stessa cosa accade per esempio nell'ultimo frame nero di un filmato avi.

Mi lascia perplesso sta cosa...senza contare che ieri mi è arrivato il decoder skyhd e sinceramente sono abbastanza deluso dai canali hd: effetto tremolio in alcune zone, definizione non proprio perfetta..pensavo meglio...
E' colpa del mio tv o devo settare qualcosa io ?
 
scuba246 ha detto:
...Praticamente ormai per far partire il tutto devo sempre prima staccare la spina dell'alimentazione altrimenti nisba, solo audio e niente video!
Hai provato a vedere se commutando la modalità di standby (mode 1 / mode 2) cambia qualcosa? Non vorrei poi che ti avessero montato un firmware non a posto: il numero di versione che hai postato (E080115DA) è quantomeno strano, c'è un carattere in più rispetto alle altre versioni... e quel 5 invece del 7 mi fa venire il sospetto che potrebbe essere una versione più vecchia di quella disponibile sul sito tedesco... magari prima di portarlo indietro potresti fare una prova con quello. Te lo dico perché so per certo che hanno cambiato delle cose proprio riguardo all' power-up fra le due versioni che ho avuto (E0710291 e E0801171) e la tua potrebbe essere intermedia.
In pratica ho notato che tenendo la modalità di standby 2, la prima versione firmware va in standby completo subito dopo aver spento il TV, mentre l'ultima versione resta in uno "standby parziale" per un po', mentre solo dopo (non so quanto, forse mezz'ora o un ora) si mette in standby completo. La cosa si verifica facilmente: spegnendo e riaccendendo dopo pochi minuti il TV con l'ultimo firmware si riaccende subito, mentre riaccendendolo dopo qualche ora ci mette mezzo minuto. Col firmware vecchio ci metteva mezzo minuto indipendentemente da quanto tempo rimaneva spento. (Ho verificato anche con un power meter, che conferma che per un po' di tempo dopo lo spegnimento il TV consuma circa 30W, mentre solo dopo va praticamente a zero).
Tutto ciò per dire che anche se quelli di Sharp dicono poco e niente, fra un firmware e l'altro mettono mano su un sacco di cose, quindi un tentativo non nuoce.
In ogni modo se il tuo esemplare fosse difettoso, cambiandolo con un altro uguale praticamente sicuramente risolvi, resto sempre convinto che si tratta di un buon prodotto.
 
Crivex ha detto:
se per esempio sto guardando sky e spengo il decoder, la tv rimane in schermata blu...lì vedo sempre l'ultima immagine visualizzata, impressa come se la tv fosse "appannata", per spiegarvi l'effetto...
Questo potrebbe essere un "problema" noto, correlato con la riduzione del rumore, o DNR (ne abbiamo già parlato). Prova a disattivarla.
 
ddirect ha detto:
Hai provato a vedere se commutando la modalità di standby (mode 1 / mode 2) cambia qualcosa? ...

Grazie per la solidarietà ma il monitor è già bello e che inscatolato e pronto per tornare al mittente! :(

Mittente che preferisce restituirmi i soldi piuttosto che smazzarso una sostituzione di un prodotto che non ha disponibile a magazzino e che quindi dovrebbe riordinare in Germania.
Anche io sono convito trattarsi di un buon prodotto ma purtroppo mi è andata male e faccio fatica a pensare di ritornare sui miei passi.
A questo punto devo valutare qualche alternativa...e sono nuovamente in paranoia!!!!

Quanto mi dispiace però...ero davvero contento. :( Ho una settimana per decidermi (mi stanno "smontando" la sala e non potrei comunque usare nulla); vorrà dire che ricomincerò a girare per negozi...
 
ragazzi scusate avrei altre 2 domande da porvi circa l'aggiornamento firmware:
1) una volta aggiornato perdo tutti i settaggi e le sintonizzazioni dei canali oppure rimane tutto com'è?
2)nella guida c'è scritto che devo decomprimere il file del firmware sulla chiavetta usb: io ho scaricato il file che è safe-kernel.exe e se lo decomprimo questo lo decomprime in una cartella safe-kernel, sulla chiavetta devo mettere solo il file contenuto all'interno della cartella oppure tutta la cartella?

grazie
 
Sono ritornato dopo un ban di una settimana per un futile motivo...:(
Ieri sera ho guardato sul mio sharp 32 pollici il film trasformers in mkv, sono rimasto a bocca aperta, la qualità dell'immagine era perfetta, spettacolare, anche mio padre ha notato co tanta meraviglia..., non oso immaginare la visione di un blu ray....
Sono sempre più contento del mio acquisto nonostante 2 pixel sempre blu:O :O
 
Help on VGA Mapping

ddirect ha detto:
Riassumendo: 32x20e; 1080p via HDMI - dot by dot; luminanza ok (1:1); colore mediato s

Ciao ddirect

Ma se invio via VGA al 32X20E si riescono a vedere (riporto dal manuale)
WXGA 1360 x 768 - 60 Hz
SXGA 1280 x 1024- 60 Hz

E se si come?
Dot by dot?
In overscan
Al centro con bordi neri?

Insomma

Si riesce secondo te a usare come monitor in maniera decente?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ma seguo questo topic da qualche giorno.
Ho acquistato sia il 32" che il 46" della serie X20 e mi trovo benissimo.
Ho avuto un solo inconveniente: ieri ho collegato la mia XBOX 360 elite all'ingresso HDMI e mi permette di visualizzare solo la modalita' video 1080i e non quella in progressivo, cosa che invece con la PS3 non mi succede.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
 
clasofi ha detto:
Siamo sempre in attesa.
Ciao.:ronf:


Sono una bestia...ieri sera 5 minuti prima di riuscire per l'ennesimo impegno serale, stavo per postare, poi doveri casalinghi han preso il sopravvento...
Se riesco, ma ormai non ci credo manco io, faccio stasera!
:p
 
fbadini ha detto:
...via VGA...
Non ho ancora provato il TV via VGA, in quanto comunque via HDMI hai la migliore qualità possibile. Da quello che ho letto (comunque confronta con altri post) via VGA non è possibile arrivare a 1920x1080 progressivi. Via HDMI (che comunque supporta anche entrambe le risoluzioni da te indicate) se entri con qualsiasi cosa diversa da 1920x1080, questa viene visualizzata coi bordi neri (modalità dot-by-dot) o scalata a tutto schermo (cosa generalmente poco piacevole per le schermate da PC). Discorso a parte la modalità 1280x720, che viene interpretata dal TV come 720p e per la quale la modalità dot-by-dot non è disponibile (solo "full" o "overscan" dove "overscan" è in sostanza un leggero zoom che ti va ad eliminare la parte esterna dell'immagine). Immagino che via VGA sia più o meno la stessa cosa.
Comunque con una normalissima scheda video DVI e un cavo DVI-HDMI (o un adattatore DVI-HDMI e un cavo HDMI-HDMI) puoi uscire a 1920x1080 ed avere le prestazioni migliori possibili.
Resta comunque il discorso dei colori che hai visto nel mio post precedente... per avere un idea del problema dai un'occhiata agli screenshot qui:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=6343839&postcount=69
Nella maggior parte dei casi la situazione non è così critica come nelle foto, tuttavia se vuoi assolutamente che i colori non tendano a mischiarsi gli uni sugli altri sui dettagli piccoli, questo TV potrebbe non fare per te.
 
Crivex ha detto:
differenza tra "standard" ed "avanzate" nel modo film ?
Nella maggior parte dei casi la modalità avanzata abilita una funzione simile a quella che alcuni utilizzatori di TV Philips e di WinDVD (player di DVD per PC) conoscono come "Digital Natural Motion". Senza scendere nei peraltro interessanti dettagli tecnici, serve a rendere più fluide le immagini che vengono da sorgenti film (quindi a 25 fotogrammi al secondo per noi del mondo a 50Hz e a 24 o 30 fotogrammi al secondo per gli americani&co a 60Hz).
Il sistema funziona secondo me piuttosto bene a 576i (e quindi con ATV e DTV) con limitati "motion artifacts", e per questo lo tengo sempre attivo. L'ho anche provato a 1080p / 50Hz (da PC) e 1080p / 60Hz (da PS3) e funziona lo stesso, ma fa molta più "fatica" (artifact molto più presenti). La funzione NON è attivabile entrando a 1080p / 24Hz (un vero peccato).
Comunque la cosa migliore è provare le due opzioni e scegliere quella che si preferisce, è una questione di gusti.
Nota che Sharp non fa nessun tipo di menzione o pubblicità di questo sistema, riservato su altri marchi solo ai TV di gamma più alta, ed è stata una vera sorpresa trovarlo sull'X20E...
 
Top