[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

hardvibes ha detto:
non direi
io all'inizio volevo prendere il 37....poi il 42.....alla fine mi sono portato a casa il 46 dato che il divano ce l'ho a 3m di distanza (e non potevo spendere di più per un 52, sempre x20)

Premetto che sono nuovo in questo forum ... magari ne avevate gia' parlato all'interno di questo lungo 3d . Ma c'e' un metodo per "calcolare" il rapporto distanza/dimensione ? Oppure si va a spanne? Io ho il divano esattamente a 3 metri da dove vorrei mettere la tv.
Ciao

sharp 37x20e

Ragazzi l'altro giorno per quasi tutta la giornata sullo schermo del mio nuovo lcd mi sono comparse delle bande orizzontali a rete sull'immaggine, ora da 2 giorni non lo fa piu.
Mi devo preoccupare?? cosa puo essere stato?? chi mi puo aiutare a capire??
Spero di essermi spiegato bene.

mancleo ha detto:
Ragazzi l'altro giorno per quasi tutta la giornata sullo schermo del mio nuovo lcd mi sono comparse delle bande orizzontali a rete sull'immaggine, ora da 2 giorni non lo fa piu...
.

a me non l ha mai fatto...tanto per capire,che fonte utilizzavi Dvd?Atv?Dtv?Pc? etc etc

Bè ddirect che dire grazie ancora per i tuoi consigli entrambi i "problemi" risolti... è proprio un bel televisore non c'è che dire una volta settato a puntino

Saluti Simone

Aggiornamento 46X20E

Ieri sera è passato il tecnico per l'aggiornamento; pennetta nella presa USB e via, in 5 minuti tutto fatto.

Non ho potuto testare granchè ma mi sembra che i "salti audio" sono spariti e spero anche lo il "mutismo" random capitatomi due volte...

Alla fine l'ho preso...37x20e....però...insomma...ho settato tutto come da post di Rosafra...ma con sky (non hd) non si vede granchè bene...stavo giusto guardando i griffin e i contorni dei disegni "ballano"...c'è qualche settaggio da sistemare ?
Non sono molto soddisfatto per ora...

Crivex ha detto:
Alla fine l'ho preso...37x20e....però...insomma...ho settato tutto come da post di Rosafra...ma con sky (non hd) non si vede granchè bene...stavo giusto guardando i griffin e i contorni dei disegni "ballano"...c'è qualche settaggio da sistemare ?
Non sono molto soddisfatto per ora...

I segnali non HD per vederli come cristo comanda devi utilizzare una TV CRT...basta co sti lcd o plasma...
Poi ovviamente dipende pure che settings hai sul decoder, intanto se usi una scart RGB comincia a mettere RGB nelle impostazioni del decoder e non composito!!

Dodò

ddirect ha detto:
mrca: La procedura è qui:
grazie fatto l'aggiornamento stasera tutto ok (ho dovuto pero' formattare la chiavetta in fat e non fat32) per il problema del non sincronismo su canale 5 il tecnico sharp della mia zona ha detto che stanno approntando un altro aggiornamento ....
qualcuno invece non sa niente se sharp sta testando la cam per il digitale terrestre (smarcam) ? ciao

mancleo ha detto:
Ragazzi l'altro giorno per quasi tutta la giornata sullo schermo del mio nuovo lcd mi sono comparse delle bande orizzontali a rete sull'immaggine...

A me è successo un paio di volte di ritrovarmi con l'immagine rimpicciolita in alto a sinistra e nel resto dello schermo una grossa croce composta da righine color verde/rosso.
Ho risolto staccando la spina e riattaccandola.

Per ora non ho sentito il tecnico.

E' lo stesso problema mancleo?

Ciao.
Fabio.

scusatemi una domanda: ho letto che parlate di aggiornamento firmware, avete postato la guida etc...io ho il 42" ma se volessi aggiornarlo ho capito che bisogna seguire la guida, ma c'è un piccolo problema :D dove lo scarico il firmware aggiornato?
grazie

mytoybox ha detto:
ieri ho finalmente raggiunto quello che credo sia il settaggio ottimale con la PS3 per la visione dei BR:-).
Poi ve li posto, li ho sottoposti anche a colleghi che lavorano con i virtual theatre e con barco e dopo qualche loro piccola modifica, le cose sono andate.........

Ciao,perchè non posti i tuoi settaggi?vorrei vedere se sono simili ai miei,grazie

incassator ha detto:
: dove lo scarico il firmware aggiornato?

Vai sul sito di sharp germania nella sezione software update e lo trovi
io per farlo ho dovuto formattare la chiavetta in fat e non fat 32 ciao

scuba246 ha detto:
...Il mio 46X20 per un paio di volote ha fatto "scena muta"...

...l'aggiornamento non ha sortito effetto alcuno nel senso che oggi l'inghippo è ricapitato: sentivo solo l'audio ma nulla in video!
Staccata la spina e riattaccato tutto ha funzionato al meglio...

Non so cosa fare perchè il televisore funziona benissimo!

Devo dire che è capitato dopo che il TV era stato staccato dalla rete e da tutti i devices a causa di una movimentazione dei mobili. Esattamente come quando mi era capitato l'altra volta.

Voi che fareste?
Aspetto un'altro po' e se il problema si ripresenta rimando il televisore al mittente?

A proposito, ma nessuno ha capito se è risolvibile il problema gia riscontrato anche da qualcuno qua sul thread dei disturbi in component se i viaggia in bassa risoluzione tipo 480p, io li ho sul Wii...
Pensavo di aver risolto...invece stan sempre li, sul 37 non li avevo...imho la vicinanza di antenna e prese component sul 42 rompe le palle:-(

mrca ha detto:
Vai sul sito di sharp germania nella sezione software update e lo trovi
io per farlo ho dovuto formattare la chiavetta in fat e non fat 32 ciao
ok ma 1 altra informazione: se lo prendo dal sito tedesco poi una volta aggiornato mi uscirà comunque la lungua italiana nei menu oppure no?
grazie