[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

@Sp4rr0W

l'hai messo in modalità pc...anche io ho il 32x20e....uso però una risoluzione di 1360x768 ma ho provato anche la 1920x1080 e si vede bene con cavo dvi/hdmi e in modalità pc...e sono contento:)

ddirect ha detto:
... Quello che si nota di un po' "strano" è un lieve alone di colore con testo colorato (o cose simili) su sfondo non bianco o nero (ad esempio grigio). ....

prova a vedere nei settaggi a quanto e' Definizione...lo faceva anche a me,ma passando da Modalita' Pc a film o annche con altri modalita' il difetto spariva o aumenta.....quindi credo che dipenda dal valore che hai dato a Definizione,prova un po' ad abbassarlo...

Buongiorno ragazzi,
ho un piccolo problema con il montaggio della staffa da parete, sul retro del televisore ci sono due tappini neri sulla parte posteriore che vanno rimossi x applicare le viti, ma nella parte bassa ci sono due fori già occupati da due viti, vanno svitate???
grazie mille Luca.-

Ciao digitalluke,

io ho attaccato il mio 37x20 al muro.

Ho tolto i tappini neri e svitato le due viti che trovi sotto (già inserite)

Sono i 4 fori dedicati alle staffe.

Al muro è un vero gioiello.

Fammi sapere se hai problemi
ciao

46X20E: prime impressioni

Ciao a tutti,

primo "km" con il nuovo gioiellino collegato via HDMI alla PS3 e via scart al decoder MySky e devo dire che per ora sono davvero soddisfatto per quanto riguarda Sky e digitale terrestre mentre sono...entusiasta per quanto riguarda la visione in HD con la PS3!!!

Ho usato i settaggi suggeriti sul forum anche se, soprattutto nella visione "film", non trovo disdicevoli neanche quelli proposti di defalut da Sharp.

Non un granchè l'audio anche se con qualche correzione diventa accettabile.

Non ho un occhio particolarmente allenato ma non mi è sembrato di vedere difetti particolari a parte i conclamati "salti" dell'audio con il digitale terrestre.

Giorgio

aiuto!

non riesco a collegare un notebook hp modello dv6755el al mio 32x20e via hdmi/hdmi: appena accendo il pc, questo crasha senza che sul tv si veda nulla
se invece metto il cavetto nel pc già acceso, non viene visto nessun altro monitor e crasha appena premo fn+f4

il cavo hdmi/hdmi è stato comprato da MW e costa 40€: ne avevano anche un altro, con lo stesso codice di riferimento ma molto più spesso come diametro; siccome nessun addetto sapeva che differenza ci fosse, ho preso quello più fino...

l'assistenza hp mi ha fatto scaricare le ultime versioni del bios e dei driver della scheda grafica e poi mi ha detto di abbassare la risoluzione del TV, ma non ho idea di come si faccia
non ho ancora avuto modo di collegare altri dispositivi via hdmi al tv

forse sbaglio qualcosa di banale; qualcuno può aiutarmi?

Che dire ,
ho esattamente le tue impressioni,
tranne la considerazione sull'audio che a me sembra più che accettabile,
ho avuto modo di ascoltare altro e ti posso dire che alla fine non ci si può lamentare,
ciao Luca.-

ciao LucaZPF
grazie della tua attenzione
ho una scheda GeForce 8400M GS
come si dovrebbe attivare l'uscita digitale? immagino dal pannello della scheda...purtroppo ora sono in ufficio su un altro pc e non ho il notebook con me per provare a vedere

@Giulio
la mia è una 6200, spero che non cambi di molto dalla tua:

devi andare su pannello di controllo nVidia, avviarlo e una volta aperto selezionare la voce imposta schermi multipli e poi selezioni l'uscita da usare....tu non leggerai "uscita HDMI" ma "Schermo HDMI" selezioni quello e ti abilita l'uscita HDMI....

io ho il pc fisso, non portatile e quindi cosi facendo credo che lo schermo del portatile si spenga e vedrai solo sul tv, ma non ne sono sicuro, suppongo;)
una volta che decidi di scollegare il portatile, prima disabiliti l'uscita e il gioco è fattp

E' arrivato! Sharp X20E 37" :D

Adesso lo sto testando e devo dire che è un vero piacere per gli occhi! Malgrado non abbia sorgenti HD la qualità delle immagine è ottima, proverò i settings consigliati nel 3d e posterò altre considerazioni...

:D :D :D

sharp LC-46x20E

Stupendo televisore ma...uscirà un aggiornamento per utilizzare quella benedetta porta USB..perchè non lo richiediamo a Sharp visto che da li il televisore legge dati è solo un problema software. E un'altra cosa sapete se cis ono i ngiro scrennsaver o altro per questo tv? Cmq è molto bello

Presa Cuffia

Salve, ho appena comprato il 37 e sono molto soddisfatto ma ho una domanda per gli esperti riguardo al collegamento della cuffia. Semplicemente ho notato che collegando la cuffia all' apposita entrata posta sul lato destro l'audio automaticamente si stacca...

Nel televisore che avevo in precedenza questo non succedeva e si poteva ascoltare l'audio contemporaneamente sia dalla cuffia che dalle normali casse della TV. Esiste un opzione o un metodo per potere evitare il disattivamento automatico dell'audio nel momento in cui il jack viene inserito nella presa? Grazie a chi vorrà rispondrmi.

Kanon ha detto:
Nel televisore che avevo in precedenza questo non succedeva e si poteva ascoltare l'audio contemporaneamente sia dalla cuffia che dalle normali casse della TV
haha guarda che è questa la cosa strana:eek:

lc-46x20e

:cry: sharp LC-46x20E

--------------------------------------------------------------------------------

Stupendo televisore ma...uscirà un aggiornamento per utilizzare quella benedetta porta USB..perchè non lo richiediamo a Sharp visto che da li il televisore legge dati è solo un problema software. E un'altra cosa sapete se cis ono i ngiro scrennsaver o altro per questo tv? Cmq è molto bello

Alone di colore (chroma downsampling)

=EzE= ha detto:
prova a vedere nei settaggi a quanto e' Definizione...
Ho fatto qualche altra prova e l'alone di colore è sempre presente, indipendentemente dalla modalità AV e dallo sharpness (definizione) che vado a settare nel menu (se aumento lo sharpness l'effetto di "alone" è meno visibile perché vengono enfatizzati i contorni, ma c'è lo stesso; comunque uso sempre sharpness=0, che è l'impostazione più naturale).
Ho fatto test da PC con pattern colorati e la differenza rispetto a quello che si vede su un normale monitor è notevole; tutto è perfetto (mapping 1:1) per la luminanza (bianchi, neri e grigi), e quindi caratteri neri a sfondo bianco perfettamente definiti, ma pare davvero che i colori subiscono un processing separato. L'effetto è peraltro visibile anche su segnali 1080p da PS3.

Riassumendo: 32x20e; 1080p via HDMI - dot by dot; luminanza ok (1:1); colore mediato su qualcosa come 4 pixel in orizzontale e 2 pixel in verticale; in orizzontale ho anche uno sfasamento del colore di circa due pixel verso sinistra (cioè non solo il colore di un certo pixel è sfumato con quello dei vicini, ma è anche spostato più verso sinistra). A risoluzioni più basse (720p, 480p) mi sembra che il downsampling sia meno severo: colore mediato su 2 pixel in orizzontale, e non mediato in verticale.

Per verificare queste cose basta creare una piccola immagine con PhotoShop o similari con qualche riga orizzontale o verticale di colori diversi, una accanto all'altra (io ho usato, caso strano, un'alternanza di righe rosse verdi e blu) e vedere come appaiono sul TV; se le righe sono larghe un pixel ciascuna i colori sono completamente mescolati. Per vedere i colori distinti su righe verticali le devo fare larghe almeno 4 pixel l'una, e comunque, mentre su un normale monitor PC appaiono perfettamente distinte, sul TV le linee sfumano una sull'altra. Discorso analogo con linee orizzontali.

Tutto ciò nulla toglie ad un prodotto secondo me ottimo, è solo un' avvertimento a chi intendesse usarlo come monitor per computer a distanza ravvicinata; con materiale video, che ha quasi sempre il colore sottocampionato, questa "caratteristica" è praticamente irrilevante.

ieri ho finalmente raggiunto quello che credo sia il settaggio ottimale con la PS3 per la visione dei BR:-).
Poi ve li posto, li ho sottoposti anche a colleghi che lavorano con i virtual theatre e con barco e dopo qualche loro piccola modifica, le cose sono andate decisamente meglio.

Dai alla fin fine ottima TV, l'unica cosa fastidiosa è il Wii collegato in component che riceve disturbi del segnale, gia riscontrati anche da qualcun altro qua con aggiornamento a 60hz, togliendo il cao antenna spariscono, anche se potrebbero ripresentarsi, possibile che abbia un elettronica cosi scadente?