[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

ronin999 ha detto:
Cmq apparte gli scherzi,forse hai ragione,non sarà il tv "perfetto",però ieri ho visto Transformers in hd
Ciao

Ohila...miscredente :-P che vuol dire Tranformers in HD?? E' uscito in blue ray?
Comunque si proprio ora la mia ragazza sta guardando Stardust:blah: e i neri dopo un pò di regolazioni sono ottimi!

PC e LC-32x20e

Ciao ragazzi....oggi mi è arrivato l'LC-32X20E e devo dire che mi sembra un gran ferro...ma ho bisogno di aiuto...in RGB il mio pc si vede proprio da schifo, soprattutto le parole ....avete suggerimenti su come impostarlo?? ciao e grazie

ps: è meglio che mi compro un cavo DVI/HDMI con DVI-D Dual link o single link?

grazie ancora

mytoybox ha detto:
Ohila...miscredente :-P che vuol dire Tranformers in HD?? E' uscito in blue ray?

Ciao,no,è un HdDVD rip 720p e gia cosi è molto bello,cmq domani vado a comprare un paio di bluray,voglio proprio vedere un film al massimo della definizione com'è:D

Notte

LucaZPF ha detto:
Ciao ragazzi....oggi mi è arrivato l'LC-32X20E e devo dire che mi sembra un gran ferro...ma ho bisogno di aiuto...in RGB il mio pc si vede proprio da schifo, soprattutto le parole ....avete suggerimenti su come impostarlo?? ciao e grazie

ps: è meglio che mi compro un cavo DVI/HDMI con DVI-D Dual link o single link?

grazie ancora

rispostina ?? vp

mytoybox ha detto:
Non credi sia troppo alta la retroilluminazione??
fammi sapere

Purtroppo i vari settaggi sono molto soggettivi. Le regolazioni di cui sopra sono state fatte con Blu ray. A me piace molto così. Considera che vengo da un plasma che, come tu ben sai, ha difficoltà a riprodurre i bianchi reali. Essendo passato ad un lcd mi piace avere un bianco molto acceso da qui la scelta della retroilluminazione molto alta. Per quanto riguarda il contrasto se aumento tale valore spunta molta grana sui Bluray e molta sporcizia/compressione su SkyHD. Con definizioni basse, come da te suggerito, a mio avviso, mi sembra di tornare al tubo catodico.
Per quanto riguarda la xbox 360 in componemt non è il massimo ma comprarne una nuova con HDMI mi sembra esagerato anche per "problemi tecnici" legati all'hardware della mia console......
Grazie comunque per il confronto;)

LucaZPF ha detto:
...in RGB il mio pc si vede proprio da schifo, soprattutto le parole ...

Io ho il 37" che collego in RGB con il mio portatile. Vedo in risoluzione 1024x768 perché ho un 15,1". Si vede discretamente, logicamente non definito come nel pannello del notebook (1400x1050), infatti se abbasso la risoluzione a 1024x768 sul notebook non si vede proprio benissimo, quindi riportare la stessa definizione su un 37" i difetti si evidenziano.

Comunque prova a lavorare un pò sulla definizione immagine.

microscatti

ieri sera ho collegato il mio 42 al computer e ho visto the bourne ultimate in hd : era un blur ray rippato a 1080p (2 file estensione .mkv da 4 giga )e ho usato mplayer1 come lettore. il pc è un core2uo da 2.4ghz e 2 giga di ram
la qualita' video era stupefacente ma ho notato i famosi microscatti che sono riusito ad attenuare ma non a togliere del tutto settando la modo film su standard.
ora mi sorge il dubbio che non riesca a gestire correttamente i 24p o pensate che questo fosse dovuto al film rippato e al computer?
qualcuno che usa il blue ray mi puo' tranquillizzare sulla gestione dei 24p?
grazie

Be,per quanto riguarda i microscatti prova ad usare come player KMPLAYER,
cmq io ho notato che con il pc collegato in hdmi a 1080p alcuni film in divx anche se non in hd scattano ogni tanto,io ho risolto un poco settando l'uscita del pc a 1360x768,in questo modo e usando appunto kmplayer anche se non mappo il pannello punto a punto i film mi sembrano piu fluidi.
Ti posso assicurare cmq che questo problema si presenta solo se si usa come sorgente il pc,perche gli stessi film anche in HDRIP provati sulla ps3 sono fluidissimi senza il minimo microscatto,quindi penso sia un problema di impostazioni e penso ci sia una soluzione a questo.

mrca ha detto:
..... e al computer?

esatto, dipende proprio dal PC. Io con il mio portatile non riesco proprio a vedere i filmati a 1080p, è come scaricare video con una connessione a 56K. Leggevo proprio ieri un articolo su una rivista di videogiochi..... e riassumeva questo.....
"Per un home-theater PC in grado di leggere i film senza scatti serve una CPU veloce " ....
"Se avete già numerosi file H.264 potete ricercare su Google IDC Changer che in certe situazioni permette di farli accelerare dalle schede di ATI e INVIDIA anche quando inseriti nel diffuso Matrioska (.mkv), ma comunque difficilmente si riuscirà ad accellerare tutti i filmati HD."

Riassumendo per vedere i full-HD (ma anche 720p) occorre il PC nuovo:
Processore Dual Core da almeno 2GHz ed ultime schede video con tecnologia UVD e VP-2.

:)

ilpazzo ha detto:
esatto, dipende proprio dal PC. Io con il mio portatile non riesco proprio a vedere i filmati a 1080p, è come scaricare video con una connessione a 56K. Leggevo proprio ieri un articolo su una rivista di videogiochi..... e riassumeva questo.....
"Per un home-theater PC in grado di leggere i film senza scatti serve una CPU veloce " ....
"Se avete già numerosi file H.264 potete ricercare su Google IDC Changer che in certe situazioni permette di farli accelerare dalle schede di ATI e INVIDIA anche quando inseriti nel diffuso Matrioska (.mkv), ma comunque difficilmente si riuscirà ad accellerare tutti i filmati HD."

Riassumendo per vedere i full-HD (ma anche 720p) occorre il PC nuovo:
Processore Dual Core da almeno 2GHz ed ultime schede video con tecnologia UVD e VP-2.

:)

Ciao, oggi ho smanettato un po nelle impostazioni del tv si vede decisamente meglio...sono ad una risoluzione di 1360x768 e non mi lamento; però ho ancora il dubbio del cavo dvi dual link...avete provato il pc con tale cavo? è meglio del single link?

altra domanda...qualcuno usa il lc32x20e con la ps3? se si avete un po di setting da suggerirmi? grazie

clasofi ha detto:
Purtroppo i vari settaggi sono molto soggettivi. Le regolazioni di cui sopra sono state fatte con Blu ray. A me piace molto così. Considera che vengo da un plasma che, come tu ben sai, ha difficoltà a riprodurre i bianchi reali. Essendo passato ad un lcd mi piace avere un bianco molto acceso da qui la scelta della retroilluminazione molto alta. Per quanto riguarda il contrasto se aumento tale valore spunta molta grana sui Bluray e molta sporcizia/compressione su SkyHD.

In effetti il bianco sui plasma è il nero degli LCD:-)
Ad ogni modo si proverò a giocare un pò con il contrasto che indubbiamente risalta un pò di rumore...

thanks

Ultima modifica:
ronin999 ha detto:
Be,per quanto riguarda i microscatti prova ad usare come player KMPLAYER,

Ragazzi, è un problema di velocità del connubio CPU e GPU, i file HD sopratutto quelli in 1080p richiedono una discretavelocità di calcolo...

qualcuno usa il lc32x20e con la ps3?

Io lo uso principalmente con la ps3....di solito la metto in modalità gioco mi sembra che vada bene e disabilito tutti i filtri del tv.

ps: Hai Warhawk? a me sembra che a volte ci siano degli scattini impercettibili non vorrei fosse colpa del tv o fosse semplicemente un po' di lag...tipo che l'immagine si "assesta" leggermente quando si cambia la visuale soprattutto nella mappa Omega Down, a te è mai capitato ?

Spero di darvi una bella notizia per chi vuole aggiornare il televisore da solo!
Sul sito della sharp tedesco è uscito un nuovo aggiornamento, non so dirvi che migliorie porta (sicuramente quello dei salti audio credo).
Comunque la versione è: E0801171 e M000107.
Ora non lo posso testare perchè non sono a casa!

http://www.sharp.de/softwareupdates/lcd-tv/lc3237424652_x20e.html

EDIT: è la versione che fa il fix per i salti audio della mediaset
Il problema della desincronizzazione audio/video di canale 5 e altri canali non dovrebbe essere stato corretto in questa versione!

Per la serie... viva la mediaset!

Ultima modifica: