[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

mytoybox ha detto:
Oh io sul 42 sto effetto banding non lo vedo!!

:eek:

:cry: :cry: :cry: :cry:

io non so se sia banding...forse il banding è quello dato dalle lampade verticali...io invece ho delle "onde" che scorrono sullo schermo in modo diagonale, qui si dovrebbe vedere, nella parte bassa:

day133df0.jpg

uffi :cry:

Ho risolto era la definizione messa a +6, con definizone bassa la righetta è sparita:-)
A punto punto non ho mai avuto problemi di bloccaggi...immagine intera fa overscan non mi piace!

T3NAX ha detto:
io invece ho delle "onde" che scorrono sullo schermo in modo diagonale
Le ho anch'io nell'xl2 con il lettore dvd collegato in component ad anche nella prova comparazione di af digitale di dicembre scorso veniva riportato lo stesso problema con il tuo modello.
Non ricordo dove l'ho visto, ma mi sembra che qualcuno abbia notato che scollegando il cavo d'antenna il problema sparisce, io però non ho ancora verificato anche perchè non sempre le righe compaiono, a volte sono più evidenti altre volte non si notano quasi.
Quello comunque non è banding.

Ultima modifica:
scollegando il cavo d'antenna il problema sparisce

io ho risolto impostando dalla dash della 360, come risoluzione, il 720p invece del 1080i...credo quelle onde dipendessero dall'interlacciato , col progressivo sembrano sparite

anche perche l'antenna cosa c'entrerebbe con un lettore dvd o una console 360? :rolleyes:

T3NAX per favore, vai nella sezione palestra e fai esercizio con i quote.
Le quotature integrali sono vietate.
Quotare un messaggio posto giusto sopra il proprio è anche pleonastico.
Hai ricevuto più di un richiamo in merito, per cui ti rinnovo l'invito ad esercitarti in palestra.
Grazie, ciao

mytoybox ha detto:
Component, anche se devo dire che per i segnali analogici anche un buon collegamento scart in RGB va bene.

ti ringrazio.
scusami, ma "scart in RGB" è il modo corretto di chiamare la scart o è un collegamento particolare?:wtf:
ciao

epicc ha detto:
scusami, ma "scart in RGB" è il modo corretto di chiamare la scart o è un collegamento particolare?:wtf:
ciao

Diciamo che in una presa scart può farci passare anche segnali come Svideo o composito, diciamo che specificando RGB si intende una scart che accetti e lavori quel tipo di segnale.
Una scart con tutti i poli collegati credo che possa utilizzare i vari segnali a seconda di quello inviato dall'apparecchio di orgine.
Se non sbaglio eh...

ilpazzo ha detto:
Ué, ma solo a Roma hanno il firmware aggiornato ?
:cry:

Non credo visto che si scarica dalla rete, bisogna solo beccare l'assistenza che faccia il suo lavoro.
Comunque dopo l'aggiornamento ho visto che a volte l'audio è fuori sincrono, basta ricambiare canale e si sistema.
Boh alla fine pensandoci mi sa che il Sony mi avrebbe dato meno problemi :-)

filosassi3 ha detto:
Non ricordo dove l'ho visto, ma mi sembra che qualcuno abbia notato che scollegando il cavo d'antenna il problema sparisce, io però non ho ancora verificato anche perchè non sempre le righe compaiono, a volte sono più evidenti altre volte non si notano quasi.
Quello comunque non è banding.

Lo avevo notato io collegando il Wii in component.
Passando a 50Hz scompaiono comunque.
Io utilizzo il Wii in component a 60hz in 480p, ho risolto mettendo dei supporti in ferrite sul cavo originale Nintendo e le strisce dopo un pò che gioco, roba di qualche minuto se ne vanno.
Ovviamente togliendo l'antenna scompaiono molto prima. Diciamo che se uno ha Sky, l'antenna può veramente evitare di collegarla e utilizzarla solo che c'e' qualche cosa che sul sat è criptato.

T3NAX ha detto:
io ho risolto impostando dalla dash della 360, come risoluzione, il 720p invece del 1080i...

No anzi il progressivo le aumenta, è la risoluzione il problema nell'aggiornamento a 60hz...abbi fede sta cosa l'ho testata a fondo.
Spariscono se aumenti la res come hai fatto tu.
Ad ogni modo l'antenna centra perchè le connessioni component dai 42 in sono terribilmente vicine al connettore dell' RF il che non aiuta con la dispersione delle frequenze e delle interferenze, i 37 non dovrebbero avere questo problema, o meglio non ce l'hanno, prima avevo il 37 e non lo notavo assolutamente.

Ultima modifica:
mytoybox ha detto:
Non credo visto che si scarica dalla rete ........

Dove !? Me lo zuzzo subito allora.

mytoybox ha detto:
Boh alla fine pensandoci mi sa che il Sony mi avrebbe dato meno problemi :-)

E' relativo, l' erba del vicino sembra sempre più verde. Vado a leggere qualche post sui Sony per vedere se loro hanno qualche problema oppure hanno la macchina perfetta..... :)
Comunque il problema è del decoder interno (per quel che riguarda i salti audio). Forse Sharp ha fatto una scelta sbagliata affidandosi all' azienda che li produce. Io ho salti audio su mediaset anche con il mio decoder sul notebook (USB della pinnacle).

Guarda proprio su questo thread se ne parlava, da qualche parte c'è anche la procedura per installarlo.

Ad ogni modo ero ironico sul Sony, il mio bravia che ho in camera da letto si ruppe 4 giorni dopo averlo acquistato :-)