[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

firmware

salve a tutti mi sono appena iscritto a questo fantastico forum xke o comprato da poco il 42 x20e , e volevo far sapere a chi fosse interessato che il problema audio del dtt lo risolto chiamando un tecnico sharp molto gentile con agg.. sw ..
domanda? qualcuno gentilmente mi sa dire come entrare nel menu servizi?
grazie un saluto a tutti

ciao a tutti mi sono finalmente deciso !! sharp lc42x20e 1599 € in negozio o 1360 spedito online (da DAT s.l.r. di roma)
voi cosa mi consigliate ? risparmio i 240 eurozzi ed incrocio le dita che mi arrivi sano o mi affido al negozio ?
un'ultima cosa : sono giustificati i circa 600-700 euri di differenza con il 42xl2 per i 100HZ e il pannello 10bit?
Grazie a tutti !
p.s. questo si che è un forum come si deve non come quell'altro dove se non sei un "plasmista" non ti ca**a nessuno !! complimenti a tutti

mrca ha detto:
sharp lc42x20e 1599 € in negozio o 1360 spedito online (da DAT s.l.r. di roma)
voi cosa mi consigliate ? risparmio i 240 eurozzi ed incrocio le dita che mi arrivi sano o mi affido al negozio ?
compralo in negozio!
io sconsiglio qualsiasi grosso acquisto su internet

cmq anche io come te mi sono deciso e tra qualche giorno vado a prendere il 42" da euronics (sempre 1599 euro) + 99 euro di garanzia/assistenza gratuita per 6 anni cosi sto tranquillo

ho ragione o no?

forse hai ragione tu anche perchè prima di prenderlo avrei modo di farlo accendere e lasciarlo in rodaggio un giorno o due in modo da portarlo a casa senza difetti a posto.
ma sti 100hz e i 10bit sono poi cosi' importanti ?

dalla sharp:)
scusa mi sono sbagliato non è totalmente gratuita l'assistenza....ci sarebbe da pagare il 30% dell'effetivo costo della riparazione

volevo aggiugere che in questi 99 euro è inclusa la garanzia furto e calamità naturali (facciamo le corna), te la sostituiscono subito a costo 0

Ultima modifica:
si avevo letto pero' credo che non ci sia il trattamento dell'immagine a 10bit ma che ci sia solo il pannello in comune con xl2 cmq è lo stesso stamattina vado a comprarlo
vi ringrazio tutti ciao

mrca non appena puoi facci sapere come è andata:D PLEASE
io penso di andarlo a prendere la settimana prossima

p.s. ho trovato su un forum americano le impostazioni video di un utente (sembra che quelle di default non siano buone)
se vi va di provarle.....

OPC = off
Backlight =+12
Contrast = +39
Brightness = -14
Colour = +1
Tint = 0
Sharpness = 0

Advanced
Colour temp = Mid-High
Action Mode = On
Active Contrast = Off

io sono mooolto indeciso tra il sony KDL-32D3000 (quasi introvabile) e lo SHARP 32X20E? Sarei intenzionato x lo sharp ma l'unica cosa che mi frena e che non è 100hz. Che ne pensate?

ieri ho visto la funzione dei 100 hz su un loewe con lo schermo diviso in 2 una meta' con la funzione inserita e l'altra no (stessa immagine ovviamente) e devo dire che ho notato differenze minime direi trascurabili
piuttosto è vero che questi sharp sono molto lenti a rispondere agli imput (cambio canali , ingressi ecc)?
In settimana dovrei avere a casa il 42
Ciao

allora mi sa che prendo lo sharp anche xkè è un full hd, cmq bisognerebbe confrontarlo con la serie uguale ma che hanno la modalità 100hz

Strano comportamento Sky HD

...quando in HDMI attivo la visualizzazione punto per punto invece che immagine a tutto schermo, spunta fuori una riga piuttosto visibile nei colori scuri nella parte estrema destra dello schermo.
Con il DVD o la PS3, sempre ovviamamente in HDMI, invece l'opzione punto punto è assolutamente perfetta...qualche idea??

Sky HD non traspette a 1920*1080 punti, anche se interlacciati ovviamente?

Grazie

E' colpa dei decoder: se fate un giro sui topic che trattano altre tv,vedrete che praticamente tutti hanno una riga a lato dell'immagine,riga che non ci dovrebbe essere(c'è chi ha risolto cambiando decoder: i clarketech,ad esempio,non danno problemi).

biscomarc ha detto:
..firmware E0710291 M000105. ...confermo anche io i "salti audio" sul Digitale Mediaset.
Che dire, ragazzi, per amore della sperimentazione, mi sono subita ben 10 minuti di Mediaset e che dire: nulla, nessun salto audio... si sentivano benissimo tutte le idiozie che dicevano :D eppure il fw è quello vostro (E0710291 M000105). Dipenderà molto anche dalla zona e dal segnale....

Non c'è nessuno che sappia rispondere a questa domandina semplice-semplice fatta la scorsa settimana???

Domanda: Ma il 16:9 taglia l'immagine anche a voi? C'è qualche modo per evitarlo? Il Panorama comprime le immagini e (a seconda dei film) sembrano tutti più ciccioni, il formato 16:9 mi sembra più proporzionato, ma addirittura alcuni menù dei dvd sono fuori campo...

Grazieeeee

Kèrèon ha detto:
..... ben 10 minuti di Mediaset e che dire: nulla, nessun salto audio...

Tranquilla, è un' illusione. Anche a me a volte capite di non sentire salti audio per un pò di minuti, ma se insisti poi quando iniziano non si fermano più .. :). Ma comunque se questa CAM compatibile non dovesse uscire a breve, beh diciamo che diventa un problema secondario il salto dell' audio in quanto occorrerà dotarsi di un decoder esterno......

Salve a tutti sabato ho preso lo sharp 32 x20e
ed oggi mi sono accorto che in basso c' è una sottile linea nera lunga tutto il pannello è quasi invisibile ma c'è che dovrei fare secondo voi ?