[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

@ toni85

mi sembra 1080p 24hz e 50 hz...

per i codec ffdd

Per i filmati Hd vai su TheHDWeb.com
 
Ultima modifica:
digitaleye ha detto:
Ragazzi, nessuno ha il problema con il lettore DVD?
Colegato sia in scart che component, sento solo l'audio...
Hai risolto il problema? Anche a me aveva fatto la stessa cosa, ma per me era solo un problema di impostazione d'uscita del lettore dvd.
 
Anch'io ho passato il we a testare questo magnifico LCD (ho il 37")
Non ho mezzi di paragone con altri LCD essendo il primo che prendo :bimbo: , per ora guardo solo dvd collegati in component ad un normale lettore e devo dire che sono molto soddisfatta sapendo comunque di non sfruttare al meglio le potenzialità di questo tv, aspetterò di poter acquistare un lettore migliore (col lettore blu ray, si dovrebbe migliorare anche la visione dei dvd normali, giusto?). Guardando invece i film d'animazione, sono rimasta stupefatta :eek: : fantastici, perfetti (sia animazione 3D che tradizionale).
Il digitale terrestre non è poi malaccio come mi aspettavo, ma per una visione migliore dovrei allontanarmi un po' dalla tv...
Domanda da recluta: Ma la funzione "riduzione rumore" in quale occasione andrebbe utilizzata per l'esattezza? Ho guardato 2 film, uno d'azione e l'altro commedia . Nel primo con la modalità inserita, tutto ok (anche in scene buie o primi piani), nel secondo si vedevano scie e strane fluttuazioni soprattutto nei primi piani, una volta disinserita la funzione, tutto ok... ma potrebbe dipendere anche dalla qualità del dvd??
 
vassago ha detto:
Facendo un giro sulla rete ho notato che molti siti di e-commerce propongono il 32 full hd anche a meno di mille euro ...

Tieni presente che anche in dicembre quando nei negozi erano quasi introvabili ed avevano un listino da 1399 (37") ( a media world addirittura 1506 mi hanno chiesto), sui siti e-commerce si risparmiava già quasi 200 euro. Ora poi che è passato Natale e scaduto anche il discorso della detrazione fiscale, che sicuramente ha spinto l' acquisto anche a prezzi più sostenuti, i prezzi crollano, come il mercato hi-tech ci insegna.
Io questa estate avevo puntato il modello da 32" a 100hz, forza di aspettare che i prezzi scendessero ha fatto la sua comparsa sul mercato la linea X20E e così alla fine ho anche speso di più di quanto mi ero prefissato. Se avessi aspettato ancora per far scendere i prezzi anche di questa linea poi magari sarei rimasto attratto dal nuovo modello ...etc.. etc... insomma na telenovela.....
 
x chiunque volesse info circa i settaggi a pagina 53 di questa discussione nel post 782 di Rosafra ci sono le sue impostazioni... provate
 
ordinato 46"

Ciao a tutti,ho ordinato lo sharpx20e da 46".-
Credevo di aver fatto un buon acquisto ma leggendo vari post(ho letto una 50ina di pagine),incomincio a dubitare(banding,vari problemi nel visionare partite di calcio,ecc.ecc.),ora: ho preso un pacco o è abbastanza buona come tv?
 
clasofi ha detto:
Dovresti indicare in che modalità usi queste impostazioni (standard, utente, film...) ... a parità di impostazioni, ci sono differenze...

Ma sei un genio!!:D E' vero! Cambia... Ieri ci ho smanettato un po' e devo dire che la modalità film (ovviamente per i film) è davvero buona cambiandoci un po' i settaggi... ma esagerando forse col contrasto o non so con cos'altro, mi sono accorta di una riga orizzontale violacea sulla parte inferiore dello schermo e una piu scura poco più sopra visibili solo nelle schermate scure.... Che strano, vuol dire che c'è un disturbo nel segnale d'ingresso (dato che via scart, stesso lettore, la linea non si vede)? Poi smorzando un po' "i toni" si sono attenuate, ma non sparite del tutto... :confused:

X vicmackey: Con sta tecnologia LCD abbiamo tutti paura di aver preso una cantonata dato che è tutt'altro che perfetta, ma devo dire che anche se neppure quesi sharp sono perfetti, sono degli ottimi pannelli e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se vai a leggere anche di tv molto più costose, noterai che un qualcosa che non va ce l'hanno pure loro. Io ho un 37" e devi dire che si vede benissimo anche senza sfruttarne tutte le potenzialità!!! :)
 
vicmackey ha detto:
....... ho preso un pacco o è abbastanza buona come tv?

Vai tranquillo è un' ottima TV. Io leggendo i post mi sono più convinto della qualità dell' acquisto che non del contrario. I maniaci troveranno sempre difetti a qualunque TV, di qualunque prezzo. Io girando per la rete non ho mai letto TEST privi di difetti su qualunque apparecchio elettronico.
Quindi per me puoi stare tranquillo, non conosco le tue esigenze, ma testalo bene e poi facci sapere le tue impressioni.
 
Kèrèon ha detto:
... ma esagerando forse col contrasto o non so con cos'altro, mi sono accorta di una riga orizzontale violacea sulla parte inferiore dello schermo e una piu scura poco più sopra visibili solo nelle schermate scure....

In qualche mio post precedente accennavo a queste due righe, sopra e sotto, più chiare a contrasto con le bande nere del 16:9. Sicuramente con le impostazioni si possono attenuare, le tue sono violacee, le mie sono più luminose ma penso sia una caratteristica dei pannelli LCD, perché non le ho viste solo nella mia TV.
 
:boh:
ilpazzo ha detto:
... due righe, sopra e sotto, più chiare a contrasto con le bande nere del 16:9...
Credo che siano 2 cose diverse... Tu intendi due righe sottili più luminose al bordo dell'inquadratura al confine con le bande nere, giusto? Bene, ho anche quelle :stordita: , ma quelle invece che cercavo di raccontare, sono proprio strisce alte 3 cm circa :( ... una violacea (adesso che ho cambiato settaggi d'immagine, non è più viola, ma comunque chiara) l'altra scura 10 cm più in alto, più scura del nero dello sfondo, sono molto visibili su fondo nero in 16:9, col Panoramico spariscono... (forse perchè si comprime l'immagine e con lei le strisce). Con la scart, stesso lettore non si vedono... per quello pensavo fosse un problema di cavi component e non del pannello o del lettore... :wtf: Qualcuno mi saprebbe illuminare d'immenso su cosa potrebbe essere??
 
scusate ma quanto costano in negozio i modelli 37" e 42" ? Non ho ancora avuto il tempo di girare e rendermi conto
(husqy il 37" l'ha pagato 1.200 zona balduina,roma)
 
Kèrèon ha detto:
Hai risolto il problema? Anche a me aveva fatto la stessa cosa, ma per me era solo un problema di impostazione d'uscita del lettore dvd.

Si, ragazzi, scusate ma ho risolto !!!!!
Indovinate??? Bastava spegnere il decoder SKY :eek: :eek:
Sono proprio un ......... :)
Doamnda: ma come si fanno a modificare la impostazioni dei vari settaggi Film, gioco, ecc. ?
 
vicmackey ha detto:
Ciao a tutti,ho ordinato lo sharpx20e da 46".-
Credevo di aver fatto un buon acquisto ma leggendo vari post(ho letto una 50ina di pagine),incomincio a dubitare(banding,vari problemi nel visionare partite di calcio,ecc.ecc.),ora: ho preso un pacco o è abbastanza buona come tv?

Ho un 42 e sinceramente non so cosa potrei chiedere di più a un LCD.
Per ora sono molto soddisfatto, le partite in HD sono spettacolari, PS3 e Blue Ray al top, Sky HD dipende molto da quello che si vede, i Pirati dei Caraibi l'altra sera si vedevano davvero benissimo, il resto, sopratutto film vecchi upscalati, un pò meno...ma la stessa cosa l'ho notata anche utilizzando un Pio al plasma.
Digitale terrestre comunque buono, sopratutto i canali mediaset, audio a parte che però si dovrebbe risolvere con il firmware nuovo. In merito a questo ho gia contattato il centro assistenza :-)
Unico problema da me riscontrato è un leggero rumore di fondo con fonti component a 480p quando è collegata l'antenna, disturbo che sparisce come si alza la risoluzione. Sul 37 non avevo questo problema visto che le prese RGB erano lontane dalla maledetta connessione RF.
 
mytoybox ha detto:
Digitale terrestre comunque buono, sopratutto i canali mediaset, audio a parte che però si dovrebbe risolvere con il firmware nuovo. In merito a questo ho gia contattato il centro assistenza :-)

Ma scusate, questo benedetto firmware non dovrebbe essere incluso negli aggiornamenti online per cui il nostro gioiellino è predisposto?
 
Ultima modifica:
digitaleye, attento alle quotature, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
component digitale o analogico?

Ciao, leggendo quà e là per cercare di risolvere il mio problemino di "strisce", ho letto che ci sono 2 tipi di segnali in component: il YPbPr che è analogico e il YCbCr che è digitale... ora, forse sparo una "fregnaccia" :D , ma può essere che il disturbo video sia dato dal fatto che la nostra tv supporta l'ingresso component digitale (ext8) e meno quello analogico? in effetti i vhs non li vede dall'ext 8 ma dall'ext 1 (in scart). Io ho un lettore dvd e vhs insieme, per cui il segnale di partenza è analogico...
Non ci capisco molto :wtf: , per cui sono consapevole che potrebbe essre una fesseria... che ne pensate?
Grazie
 
Top