[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

sharp lc42x20

ciao ragazzi eccomi nuovamente a voi credo che rosafra abbia ormai detto tutto e aggiungerne sarebbe ripetitivo dopo attenta visione concordo che il tv funziona alla grande e non possedendo ps3 ancora non posso giudicare col br comunque l'unico difetto e credo che dovrò contattare sharp perchè ormai sono sicuro sia il pannello sono due leggerissime bande di colore leggermente più chiaro che si vedono solo in occasione di colori sbiaditissimi in immagini normalmente in movimento che ho notato nel film giovani aquile quindi immagini "della prima guerra mondiale" volutamente nebbiose.
cercando poi anche col dtt le ho ritrovate anche con la tv .
sono fisse a circa 10 cm dal bordo dx e sx veramente difficili da vedere e devo dire che da maniaco un poco mi dispiace e chiederò all'assistenza tecnica.
in pratica (molto difficile da spiegare) sono leggere sfumature del pannello che formano una linea sottilissima dall'alto verso il basso a come ho detto 10 cm di lato e non seguono le immagini ma proprie del pannelo tanto che ho pensato fossero dovute al polistirolo di imballo che premeva sul pannello ma..........erano due pezzi separati sopra e sotto che non passavano per il pannello centralmente. ho notato e devo meglio verificare che sembrano assottigliarsi quando cambio modalità di visualizzazione farò poi delle prove più dettagliate.
CONFERMO E RIBADISCO la qualità del pannello in generale e devo dire che è vero GODIMENTO.
a risentirci
 
oggi ho visto al MW di Perugia il modello da 46" e sono rimasto veramente deluso cera una griglia di quadratini di rumore... come dire e come se sullo sfondo ci fosse stata una griglia e le linee sono fatte di rumore... il televisore era collegato ad un br sony cn hdmi quindi son molto deluso... spero che abbiano sbagliato qualcosa nel settagio o nel collegamento cavi anche se lo ritengo improbabile cmq il rumore è molto evidente anche se la qualita delle immagini è buona... entro sabato ritornerò a MW e chiedero + info su come lo hanno collegato/settato speriamo bene...:sperem: :doh: :confused:
 
sharp lc42x20

provato bene proprio ora con dvd onkyo 504 ho messo 300 e questa banda + chiara sinceramente è troppo difficile distinguerla però che conosce il film sa bene che il tipo di registrazione pone limiti per questi schermi ma quello che non mi è tanto piaciuto è la resa con dvd matrix prima edizione sinceramente (ma anche col plasma non era granchè) la resa visiva proprio non và questo sempre dalle prime impressioni e a distanza di circa 1,5 metri ma da più lontano intorno ai 2,5 le cose vanno certamente meglio.
comunque a tutt'ora e con i suoi limiti in connessioni devo cedere al fatto che i crt sono imbattibili almeno con dvd scadenti in qualità video infatti con quelli di ultima generazione e pieni zeppi di scene in digitale le cose sono davvero migliori.
continuerò ad inviare le mie impressioni
grazie a tutti ..... penni
 
@pennichella

Mi dispiace per il difetto che presenta il tuo tv, ma se sei nei 7 giorni conviene fartelo cambiare dal venditore, tramite assistenza dovrebbero prima riconoscere che sia un difetto (ed a volte fanno orecchie da mercante) e poi perderesti sicuramente più tempo per la sostituzione.

@Lostboy

Mi sembra veramente strano che con BR abbia notato questi difetti, forse hanno pasticciato un pò con le configurazioni del tv e del lettore BR... Con BR è semplicemente eccezionale, ho visto ben 2 volte Casinò Royale ed è praticamente incredibile per la perfezione dell'immagine. Secondo me dovresti indagare e chiedere qualche spiegazione agli addetti di MW.
 
Spero che in settimana quelli della trony,mi chiamino,e mi dicano è arrivata la tv.
Le mie prove saranno con due utenti del forum,come gia' detto in passato,e le apparecchiature utilizzate saranno:
Sony Ps3 + blu ray,Hd dvd,di un amico,nintendo wii.Ho il portatile ma non lo attacco allla tv,siccome non ho il cavo..Non vedo l'ora sono ansioso,è un mese che aspetto.
:D
 
Sono proprio curioso di conoscere i commenti dei tuoi betatester d'eccezione, visto che sono tra i più preparati sul forum. Anche se i commenti di AMG saranno pò uno spauracchio, visto quel mostro di tv che ha a casa:D :D
 
Sharp tenuto sony Imballato

Come vi avevo detto ieri sono riuscito a testare in casa il 37x20 e il sony 32 d 3000.
Alla fine con malinquore restituisco al mio amico negoziante il Sony :( perche lo Sharp si è dimostrato un ottimo prodotto :D :eek: (non credevo).
L'unica cosa che secondo me non è allo stesso livello è l'effetto cromatico e forse i 100hz sulle partite di calcio.
Per quanto riguarda i bordi laterali che ingrandiscono le immagini e le scritte è abbastanza normale quando si vedono immagini 4:3 con il panorama perchè è proprio la funzione di adattamento dell' immagineche tiene le proporzioni giuste al centro (per i visi) ma deve riempire tutto lo schermo, quindi le allunga ai lati.
Basta mettere in zoom oppure 14:9.
Il mio primo lcd un JVC con l'effetto panorama sembrava di essere dentro a una bottiglia con lo sharp molto meglio.
Appena riesco vi posto i miei settaggi, mi farebbe piacere avere delle Vs. opinioni.
 
Hd Ready

Un'altra cosiderazione sullo sharp.
Secondo me non è un full hd ma è un HD Ready che può egregiamente arrivare con l'elettronica a 1080P.
Esattamente si comporta come il Sony, con una buona scheda video in uscita hdmi gli ho inviato tutte le risoluzioni accettandole, però a 1368 lo riconosceva come monitor.
Anche sull'adesivo è bello in grosso HD Ready e in piccolo 1080P, sui full hd invece di solito è ben specificato.
 
andrea100 ha detto:
...Secondo me non è un full hd ma è un HD Ready... Anche sull'adesivo è bello in grosso HD Ready e in piccolo 1080P, sui full hd invece di solito è ben specificato.

E' un Fullhd, il fatto che l'adesivo abbia scritto Hd ready con 1080P, è proprio perchè lo standard EICTA impone ora ai produttori di identificare i Fullhd con quella specifica dicitura. Fosse stato Hdready ci sarebbe stato scritto solo quello.
 
La mia ipotesi si basa sulla comparazione con il sony e lavorano esattamente allo stesso modo, ho visto film perfetti a 1080 I,
strano che mi da monitor a 1360 come se la mappatura fosse 1:1.
Mi farebbe piacere se poi provi le mie impostazioni, visto che seguendoti ti reputo molto preciso.
Grazie
 
ROSAFRA ha detto:
Sono proprio curioso di conoscere i commenti dei tuoi betatester d'eccezione, visto che sono tra i più preparati sul forum. Anche se i commenti di AMG saranno pò uno spauracchio, visto quel mostro di tv che ha a casa:D :D
dehhehehehehe:p
 
Per quanto riguarda le partite di calcio (parlo di mediaset premium) confermo che la visione non è sufficiente, nelle inquadrature in lontananza si perde parecchio in dettaglio e la qualità di visione globale ci perde molto. Non sono riuscito a trovare una taratura all'altezza. Credo che nelle partite di calcio la scarsa qualità del segnale pesi parecchio e la tv più di tanto non riesce a fare:(
 
andrea100 ha detto:
Esattamente si comporta come il Sony, con una buona scheda video in uscita hdmi gli ho inviato tutte le risoluzioni accettandole, però a 1368 lo riconosceva come monitor.

In che senso accettava tutte le risoluzioni?
Accetta la 1920 x 1080?
Il fatto che a 1368 lo riconosca come monitor è fatto apposta da Sharp, sarebbe una specie di metodo antipirateria.
Se però ti accetta la 1920 x 1080 vuol dire che puoi usarlo per vedere film 1080p.
Il pannello è fullhd.
Fammi sapere se puoi usare la risoluzione 1080p via pc perchè nessuno ha potuto ancora darmi una risposta.
Per il mio tv ci vorrà ancora una settimana, era rimasto un solo modello, quello esposto... :(
 
Top