[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Aggiornamento firmware

Ho appena aggiornato il tv:D

Confermo l'esattezza della procedura gentilmente tradotta da Toni85 e preciso che dopo aver staccato la spina, l'interruttore dell'accensione va tenuto premuto fino a quando, una volta riattaccata la spina, non comparirà la schermata di update sul pannello (1 minuto circa dopo aver riattaccato la spina). Vi assicuro che quel minuto mi è sembrato interminabile...ma appena uscita la schermata di update ho tirato un sospiro di sollievo. La procedura di aggiornamento dura una trentina di secondi, conclusa la quale basta ristaccare la spina direttamente senza spegnere il pannello tramite l'interruttore. Quindi riattaccate la spina, la tv si accenderà in automatico.

La tv è effettivamente più reattiva nei cambi canale, nella navigazione all'interno dei menù e nel cambio sorgente, ma a mio avviso tali migliorie non giustificano il cambio di firmware, quindi per me tenetevi e godetevi il tv così com'è. Predico bene e razzolo male lo so, ma sono un inguaribile smanettone:D

Sconsiglio vivamente a chi è debole di cuore o un pò pasticcione di effettuare questa procedura.
 
In virtù del cambio di frequenze di Mediaset ho dovuto ricercare i canali sul dtt sia integrato che esterno. Risultato: ora non vedo più nessuna delle tre reti Mediaset sia sul dtt integrato che su quello esterno :mad:

Mi aggiungo ai complimenti inviati da DVD a Mer..set!
 
Era diversa dalla tua, una versione ancora più vecchia. Sinceramente viste le poche cose che implementa non ti consiglio di fare l'aggiornamento. Magari può valerne la pena quando rilasceranno un firmware che aggiunge veramente qualcosa di concreto, tipo la correzione del bug audio su canale5. Poi, ovvio, la tv è tua quindi decidi tu, ma ti raccomando di seguire perfettamente la procedura. Come è già stato detto e sicuramente già sai, un piccolo inconveniente potrebbe creare problemi al tv e bisognerebbe ricorrere all'assitenza, la quale se si accorge che hai tentato un aggiornamento "fai da te", non ti riconosce la garanzia. Quindi valuta attentamente se ne vale la pena ;)
 
Ho provato ad eseguire la procedura passo passo ma non mi fa l'aggiornamento.

Rimane con il pannello spento per circa tre minuti, il led verde lampeggiante ed il mio dito pigiato sul pulsante di accensione.

Poi si accende ma non parte alcun update. Ritorna sul canale dove l'avevo spento.

Che sarà?

Questo il mio firmware E0709251 - M000104.

F.
 
Dopo aver staccato la spina, inserisci la chiavetta usb debitamente formatta in fat32 e caricata con il solo firmware di aggiornamento. Tieni premuto il tasto di accensione sul pannello e, senza rilasciarlo, riattacca la spina. Attendi un minuto circa e dovrebbe accendersi il pannello con la schermata di aggiornamento. Dopo che si è concluso l'update, stacca la spina tira, via la pen drive, poi riattacca la spina. Se hai seguito questa procedura senza risultati non saprei dirti cosa può essere successo.
 
Ti confermo che ho eseguito l'update in questo modo!

Una curiosità: ma che tipo di chiavetta hai usato? usb2? quanti gb?

Io una USB2 4Gb.

F.
 
Non ci crederai.....hahahaha.....ora ho capito perchè non ci riuscivo!!

Non avevo decompresso il file all'interno della chiavetta ma avevo messo direttamente il .EXE.
:-)))))

Cmq, aggiornamento effettuato. Ora ho la E0710291.

Confermo che non noto nessun miglioramento. Neanche una maggiore reattività dei canali.
Domani testo per bene il saltello audio.

Ciao e grazie per l'assistenza.
Fabio.
 
Non avevo decompresso il file all'interno della chiavetta ma avevo messo direttamente il .EXE.
:-)))))

Cioè vuoi dire che non avevi decompresso il file ?

Bisogna mettere direttamente il file .EXE giusto ?

EDIT : Ah ho capito bisogna cliccare su .EXE così si decomprime e mettere il file .IMG che ne risulta dentro vero ?

Cmq spulciando sui .pdf l'ultimo firmware dovrebbe portare a questo :

Erganzende Bildverbesserungen im "Film Modus" che significa bo....?
 
Ultima modifica:
ROSAFRA ha detto:
: ora non vedo più nessuna delle tre reti Mediaset :mad:

aiuto anche io non vedo più rete 4,can.5 ita1, da ieri dopo aver ricercato i canali sul ddt, li vedo solo con l'analogico. che fare?

ps. rosafra hai risolto?
 
Ultima modifica:
Digitale Terrestre

Doppiamente fantastico! Oggi sul digitale terrestre non si vedono più nemmeno i canali Rai, ma solo quei 4o5 tra cui Me***shopping......
Sono felicissimo.
 
oggi ho prenotato il 42X20E, spero di aver fatto la scelta giusta... specialmente collegata alla X360
 
Bhe ragazzi, dopo aver letto questo sul thread Samsung non so più che pesci pigliare....però per logica, se ho 50 canali digitali che funzionano perfettamente e solo 3 che pizzicano l'audio, direi che la colpa non è della TV.....oppure i due pannelli usano lo stesso decoder tv interno che ha lo stesso problema.
Ma bho?

-----------------------------------------------------------------------
scusate sono un possessore del sammy LE46F86 e riscontro dei buchi audio su programmi mediaset, ho telefonato alla samsung e mi hanno preso in giro adducendo che tale disfunzione deriva da mediaset che sta lavorando su frequenze e di aspettare fino a quando i programmi non chiederanno il riavvio della sintonizzazione. Questo è successo ieri e come previsto pur risintonizzando i buchi restano.
 
Ultima modifica:
Io sono convinto che i problemi non derivano da nessun televisore, ma semplicemente dal digitale terrestre e dal fatto che noi italiani siamo tra gli ultimi in Europa per questa nuovo modo di trasmettere la tv....così come il WiiMax....
 
E' probabile che Mediaset trasmetta in modo leggermente diverso dagli altri ma pur sempre rispettando tutti gli standard. E in quel caso salta fuori il bug del ricevitore dello sharp, che magari non è stato testato a fondo per tutte le situazioni di lavoro.
Infatti altri ricevitori non soffrono del problema del salto dell'audio..
 
Brasilian ha detto:
Erganzende Bildverbesserungen im "Film Modus" che significa bo....?

Hanno migliorato l'algoritmo del modo film, io dopo l'aggiornamento becco più canali con il digitale, il mio modello è il 42xl2e, ma il firmware comune.:)
 
Top