[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

CAM CAM CAM - Grrrrrr!!!

ERCOLINO ha detto:
Non esistono Cam per i Panasonic ,per gli Sharp ,i Samsung ecc....

Non è del tutto vero....
le CAM esistono per Panasonic, per Samsung, per SHARP e per tutti quelli che producono dei TV (LCD, Plasma - escludo i CRT perché non ne ho mai visto uno con DTT e CI...) aderenti alle specifiche DGTVi (bollino bianco o blu).
SmarDTV ha ANCHE come partner NAGRAVISION ma non appartiene a quel gruppo dato dato che è in grado di mettere in chiaro anche LA7 che adotta IRDETO2....
E comunque spero presto che si faccia luce sul "mistero" delle CAM Samsung liberamente vendibili da Saturn. Se fosse così proverei a spendere altri 99 Euri per prendermene una.
Ciao,
OverVolt

x Ditigalluke: ci dai info + dettagliate sulla CAM il modello del tuo LCD e se hai provato a fare acquisti di eventi ppv con la card mediaset/La7[/QUOTE]
Sharp 46X20E,
CAM Samsung,
ciao Luca.-

OverVolt ha detto:
Non è del tutto vero....
le CAM esistono per Panasonic, per Samsung, per SHARP e per tutti quelli che producono dei TV (LCD, Plasma - escludo i CRT perché non ne ho mai visto uno con DTT e CI...) aderenti alle specifiche DGTVi (bollino bianco o blu).

Forse mi hai frainteso a quello che volevo far capire.

Molti credono che la CAM sia diversa a seconda della marca della TV ,invece non è cosi

La CAM è una sola la fa SmartDTV che la vende ai produttori di TV che ci mettono solo la grafica loro.

Una Cam Panasonic è identica a una Cam Samsung non cambia assolutamente nulla ,cambia solo la grafica esterna ,ma sempre quella di SmartDTV è ;)

Tutte le info al riguardo

Ultima modifica:
Cercherò di essere chiaro,
io ho uno Sharp 46X20E con Cam Samsung,
comprata online a "69,00" euro il tutto con eventi Mediaset e Ok,
non riesco a capire che problema ci sia se va va....
ciao Luca

digitalluke ha detto:
Cercherò di essere chiaro,
io ho uno Sharp 46X20E con Cam Samsung....
ciao Luca

Ciao,
il tuo scenario mi è strafamiliare e senza ombra di dubbi....
Quello che ho come dubbio riguarda il mio scenario. Non riesco a capire come mai il mio 32" proprio non digerisca il biscotto che gli dò in pasto!
Ho trovato un sito che on line vende il biscottino della Samsung a meno di quanto l'hai pagato te e con una card mediaset per vedere i tre canali per tre mesi.
Ora riproverò a fare l'acquisto se funge presto metterò in vendita il biscotto di panasonic.
Certo che poco tempo fà misi nel mio LCD una CAM della Aston 1.05 che mi venne letta senza problemi compresi i diritti di visione (oramai belli che scaduti) di una SC SKY Seca2.......
Ciao ciao,
OverVolt

P.S.: Ciao ERCOLINO, molto bello vederti anche da queste parti, é da un pò che non passo dalle tue di parti.

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB X 37X20

Salve a tutti,
sono un nuovo utente ed ho questo problema:
ho provato a fare l'aggiornamento del firmware della mia TV Sharp 37X20E
e ho riscontrato due problemi
1) scollegare il cavo di rete cosa si intende il cavo dell'antenna?
2) ho eseguito alla lettera la procedura Sharp (a parte il cavo di rete)
ma tenendo premuto il tasto di accensione non succede nulla.
ho come l'impressione che non riesca a leggere la chiavetta.
NB Pen Drive da 4Gb Fat Pen Drive da 2gb Fat32 copiato file con cartella
Ver 1.51 e singolarmente ma non è successo nulla
vi ringrazio anticipatamente

:) Penso proprio di si, si intende il cavo dell'antenna, ma aspetto anch'io una conferma da chi ha già provato ad eseguire l'aggiornamento correttamente.
Una domanda per tutti, ma qualcuno ha provato a chiamare il proprio CAT per farsi eseguire l'aggiornamento.
Ma è solo il CAT delle mie parti o anche i vostri hanno detto che per eseguire l'aggiornamento dovrebbero prelevare la TV e riportarla dopo circa una decina di giorni. :confused:
Mi hanno inoltre detto che non possono uscire loro ed eseguire l'aggiornamento direttamente a casa.
Il negoziante che me l'ha venduto e consegnato, quando mi ha portato la TV a casa ha portato via anche l'imballo quindi ho un pò paura per il trasporto, che ne dite? Qualcuno c'é già passato?

Risposta ovvia:
"Fattelo da solo" ......... preferirei evitare, visto che un errore potrebbe compromettere la TV, no?

Ciao ragazzi e buona giornata. :)

Ultima modifica:
RealPachino ha detto:
1) scollegare il cavo di rete cosa si intende il cavo dell'antenna?

ANTENNA?!? Per rete intende quella elettrica, praticamente devi staccare la spina!
Il file dell'aggiornamento deve essere copiato nella root, ovvero nella chiavetta usb senza alcuna sottodirectory.

maurogee ha detto:
ANTENNA?!? Per rete intende quella elettrica, praticamente devi staccare la spina!
Il file dell'aggiornamento deve essere copiato nella root, ovvero nella chiavetta usb senza alcuna sottodirectory.

:p Grazie maurogee
staccando la spina e seguendo la procedura Sharp ha aggiornato il firmware correttamente

un saluto a tutti

Codice:
io ho uno Sharp 46X20E con Cam Samsung,
non riesco a capire che problema ci sia se va va....
Come per la precedente (Panasonics) anche questa (Samsung) appena acquistata, sul mio 37X20E tutto compatibile SALVO il permanere icona centrale (blu)con scritta programma criptato al centro TV, lasciando sotto vedere il programma perfettamente.

Si, si aggiornato da illo tempore... :)
Aggiungo per canali premium, come per altra cam dissincronia audio.
Chiudo sperando in new software release by sharp :p

sul mio 37X20E tutto compatibile SALVO il permanere icona centrale (blu)con scritta programma criptato al centro TV, lasciando sotto vedere il programma perfettamente.

l'icona al centro è una brutta cosa :cry:

hai upgradato il fw oppure no?

se rimane il problema non credo di acquistarla mi darebbe parecchio fastidio vedermi quella scritta sempre visibile:(

Audio desincronizzato....

Strana questa cosa dell'audio.
Sembra come appartenere al vecchio FW. All'epoca la situazione si sanava (per circa una mezz'ora) solo dopo aver fatto un cambio canale (per es.: da Can 5 a Rete 4 per qualche secondo e poi di nuovo Can 5).

Overvolt

Scusate ignoranza (desincronizzazione) :eek: :D
Si ha sui canali Joi-Mya-Steel. Non ho verificato disney/+1 e calcio
Versione Soft...E0806051-M000110

esecuzione test camsamsung

Salve sono nuovo del forum, dopo una lettura accurata(circa 100 pagine....) mi sono convinto di provare giovedi ho acquistato la cam
da mw a 69 euro dopo un po di storie con il responsabile per causa prezzo etc....
Vado a casa e comincio:

1- Aggiornamento software sharp x20 esito ok
2- Resetto la TV e riprogrammo il ddt esito ok (sembra che il problema audio su canale 5 è scomparso)
3- In modo randomico sul ddt (sempre di quello in chiaro) compare un diturbo tipo pixel impazziti e raro ma lo fa (dovuto al nuovo software a questo punto)
4- Monto la cam con la MP inserita e faccio richiesta di attivazione esito ok funziona apertura di gallery.
5- Il segnale inizalmente e dissincorono quando passo da un canele mp ad un altro poi eseguo un passaggio da digitate ad analogico e viceversa si rimette a posto ed anceh se cambio canale mp resta allienato
6- Spengo la TV (stanby oppure definitivamente) riaccendo in entrambi i casi il ripristino della cam ci metet una 10 di secondi (tempo di alimentarla penso) nel frattempo compare la scritta canale cifrato o casa simile uqndo arriva il segnale resta tale scritta sull'immagine. Non vi è modo di farla sparire.
Io ho trovato la soluzione quando spendo la tv la spengo definitivamente
quindi non in stand by e stacco la cam prima di accendere la inserisco ed accendo la tv la scritta non resta in primo piano.

In definitiva con qualche problemino la cosa funziona spero che sharp faccia i test e rilasci una nuova versione software si potrebbe raccogliere tutte le problematiche che riscontriamo ed inviargle a loro.

La cosa che mi lascia piu perplesso e quel disturbo sul dtt in chiaro che prima dell'aggiornamento non faceva morale della favola tolta la dissincronia dell'audio abbiamo questo nuovo problema?
Qualcuno di voi che ha eseguito l'ultimo aggiornamento ha riscontrato lo stesso problema?

Non ho avuto con l'aggiornamento questi tipi di problemi,
ho solo notato che prima vedevo l'ora fissa adesso solo quando cambio
canale.
Per la Cam la devo ancora provare (ma sè sono questi i risultati...)
Sharp 37X20E Versione Soft...E0806051-M000110

un saluto atutti