[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Shiny ha detto:
A me succede una cosa simile con l'xbox 360 in hdmi.
nell'intervallo tra il passaggio di un immagine con un altra successiva,si intravedono,appena c'e' schermo nero,alcuni contorni dell'immagine appena passata.Ora..non saprei darti risposta ma quello che e' sicuro e' che e' un problema che si presenta in hdmi.
Saluti.
Confermo! Succede solo in HDMI
 
pella.grind ha detto:
perchè poi si sparano cavolate... :confused:

Nessuno spara cavolate!!!!! io ho installato sul mio TV la versione
E0804091-M000110. Installata da un tecnico Sharp!!!!!

Non sò cosa introduca rispetto la precedente, siete liberi di crederci o non crederci........... è un vostro problema..........
 
sono tornato oggi dalle ferie e ho visto che su DTT del mio 42x20 non ricevo più C5 R4 e I1, Boing ha un cartello con indicato cambiata frequenza;
chiaramente hanno rimappato per far posto a Disney

ora come posso ricaricare tutti i canali del solo DTT senza resettare il TV e perdere i settaggi video e audio

grazie
Fabio
 
Richiesta info

Ciao carissimi,
finalmente dopo essere tornato dal viaggio di nozze :cool: ho effettuato il tanto agoniato acquisto. Come già puntato da tempo, ho optato per questo modello di LCD nel taglio da 42".
Ho giusto qualche domanda alle quali spero mi possiate rispondere:
1) Il proprietario del negozio di elettrodomestici me l'ha consegnato Sabato mattina. Controllando la versione del firmware ho visto che è la
E0802271, cosa dite, meglio farlo aggiornare? Se si come devo fare?
Chiamo il tipo del negozio o mi devo già rivolgere all'assistenza Sharp? Ma l'aggiornamento viene fatto sotto garanzia e quindi non si paga nulla?
2) Dopo essermi letto tempo addietro quasi tutto il 3d, chiedo conferma che i settaggi postati per questo LCD sono solo quelli di ROSAFRA o ne sono stati postati altri?
3) Ma per entrare nel menù di servizio come si fa?
4) In questo LCD non esiste lo Shop-mode che deve essere disabilitato, vero?
5) Novita sull'adattatore per leggere le carte Mediaset-Premium e La7?
E' il mio primo LCD; dopo aver passato tempo e tempo in questo forum e nei centri commerciali, posso dire che sono contento e felice dell'acquisto.
Mi pare che la visione sia gradevole, anche se per il momento non ho nessuna sorgente SD/HD da collegargli .......... :(
Tanti saluti e buona giornata.
 
Rispostissime...

Ciao cerco di risponderti punto per punto (sulla base delle mie conoscenze/competenze):
1) Si è meglio.
1a) lo puoi fare te da solo se hai una chiavetta USB e tempo/voglia/coraggio (in questo 3d si è detto esattamente come fare e per i file da adottare puoi andare qui);​
1b) te lo puoi far fare gratis dall'assistenza (in questo caso facci sapere che cosa ti avranno installato).​

2) Io sono partito da lì per verificare la differenza con i setting di fabbrica, poi me li sono aggiustati a gusto mio;

3) Ci sarà un modo, ma io non lo conosco. Oltretutto smanettare lì dentro senza troppe conoscenze (anche di tipo tecnico) può essere rischioso;

4) Se c'é forse è attivabile dal menù di servizio. Mi ricordo di aver visto un 46" acceso da Trony dove in basso delle foglioline verdi si accendevano ad indicare il livello di intervento del sensore di luninosità;

5) Magari :cry: il mio è chiuso nel cassetto!!!! :mad:

Benvenuto nel club dei proprietari della serie X20e!! :cincin:

OverVolt
 
arrivata la seconda sharp 37xl20...... questa ha 2 pixel r0ssi sempre accesi....,si notano con sfondi chiari.........
non ho parole
 
PIXEL MORTI

A riguardo dei pixel morti vi riporto quanto scritto a pagina 2 del manuale di istruzioni:
<Il pannello LCD è un prodotto di alta tecnologia, che offre immagini con minuziosi dettagli.
Dovuto all'elevato numero di pixel, a volte alcuni pixel non attivi potrebbero apparire sullo schermo come punti fissi blu, verdi o rossi.
Ciò è previsto dalle caratteristiche tecniche del prodotto è non si tratta di un guasto.>
Nel mio caso avendo riscontrato la presenza di molti pixel non attivi ho chiamato alla sede SHARP di Milano per avere informazioni a riguardo e mi è stato detto che non dipende dal numero di pixel guasti l'intervento della garanzia e di contattare il centro assistenza della mia città per riscontrerne la presenza.
Il tecnico dopo aver visto il 5° pixel non attivo mi ha fatto capire che era sufficiente e dopo due settimane sono venuto a conoscenza che sono in attesa per la sostituzione del prodotto. E' già il secondo:mad:.
In realtà penso che si tratti solo di un srtategia messa in atto da alcune case produttici per evitare numerose sostituzioni o interventi, infatti, guarda caso, nella guida del mio portatile c'è scritto:
<Allo stato attuale della tecnica di produzione non si può garantire un'immagine assolutamente corretta. Si possono presentare qualche pixel chiari o scuri costanti. Il numero massimo permesso di questi pixel errati viene stabilito dalla rigida norma internazionale ISO 13406-2 (II classe).:eek:
Esempio:
Un monitor LCD da 15" con una risoluzione di 1024x768=786432 pixel. Ogni pixel è composto da tre subpixel (rosso, verde e blu), per un totale di quasi 2,4 milioni di subpixel. Secondo la norma ISO 13406-2 (II classe) possono essere difettosi al massimo 4 pixel e 5 subpixel, quindi per un totale di 17 subpixel difettosi. Questo corrisponde circa allo 0,0007% di tutti i subpixel!>
Dall'esempio non è molto chiaro se il numero di subpixel guasti cresce con la risoluzione del pannello, ma se cosi fosse lo troverei poco prbabile dato che lo 0,0007% di 1920x3x1080=6220800 di subpixel corrisponderebbe a 44 subpixel guasti, esageratamente alto:rolleyes:, pertanto mi viene da pensare che la norma in discussione sia valida indipendentemente dalla risoluzione, a meno che la percentuale su indicata non vari con le dimensioni del pannello.
 
Ultima modifica:
X slash83:
ho visto che in firma hai proprio la mia stessa TV (intendo per il taglio).
Ho visto tra l'altro che hai il FW con l'ultima versione disponibile,
se non erro. Io come scritto in un precedente msg ho la versione
E0802271, mi puoi dire se la versione che hai tu ha portato delle
migliorie al tuo LCD? Ma da che versione eri partito?

Ho il numero dell'assistenza Sharp, che dite, chiamo e mi faccio aggiornare il FW?


Ciao a tutti e buona serata! :)
 
risposta

La precedente versione del firmware era:
E0802271 - M000107
e ad essere sincero non ho notato alcun miglioramento, dato che come già ho scritto in qualche messaggio precedente il problema dell'audio riscontrato anche dagli altri utenti di questo forum si è, nel mio caso, risolto senza aggiornamento; inoltre ti facco presente che ho deciso di aggiornarlo da solo (era troppa la curiosità) nel momento in cui ho saputo della sostituzione della TV altrimenti non avrei rischiato, pertanto se proprio fossi intenzionato a farlo ti consiglio di contattatare il centro assistenza, nonostante non si tratti di un procedimento complicato da mettere in atto autonomamente.
CIAO;)
 
slash83 ha detto:
A riguardo dei pixel morti vi riporto quanto scritto a pagina 2 del manuale di istruzioni:

domanda: il tecnico è venuto a casa tua a visionare la tv o l'hai dovuta portare tu al centro assistenza?
ciao
 
E' venuto lui a casa.
Teoricamente potresti anche trasportarlo tu ma se dovesse succedere qualcosa come scritto sul cerificato di garanzia perderesti i benefici.
 
conan ha detto:
Nessuno spara cavolate!!!!! io ho installato sul mio TV la versione E0804091-M000110. Installata da un tecnico Sharp...

Ciao Conan,
ancora non se ne vede traccia sul sito tedesco della tua rel di FW. Inutile dire che gli sto facendo le poste quotidianamente ;)
Per caso hai provato (sempre se ce l'hai) la smarcam sul tuo TV?

OverVolt
 
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato il modello 42x20e, mi sono ritrovato con questo firmware:
e0804181 m000110
che è un ulteriore aggiornamento del E0804091-M000110 :confused:

Va beh a parte questo và alla grande, ovviamente adesso mi devo leggere tutto i post per i settaggi :eek: :D
 
slash83 ha detto:
La precedente versione del firmware era:
E0802271 - M000107
e ad essere sincero non ho notato alcun miglioramento, dato che come già ho scritto in qualche messaggio precedente il problema dell'audio riscontrato anche dagli altri utenti di questo forum si è, nel mio caso, risolto senza aggiornamento; inoltre ti facco presente che ho deciso di aggiornarlo da solo (era troppa la curiosità) nel momento in cui ho saputo della sostituzione della TV altrimenti non avrei rischiato, pertanto se proprio fossi intenzionato a farlo ti consiglio di contattatare il centro assistenza, nonostante non si tratti di un procedimento complicato da mettere in atto autonomamente.
CIAO;)

il miglioramento chissà se è rivolto alla compatibilità con le CAM per il DTT :confused:
 
Ultima modifica:
Non credo perchè Overvolt con lo stesso aggiornamento ha avuto problemi nel riconoscimento e nella gestione della CAM, quindi per il momento ancora niente a riguardo, a meno che gli utenti che hanno di recente acquistato questo LCD e che dispongono di un firmware più recente possano darci una buona notizia.
In conclusione ad essere sincero io non ho questa particolare esigenza anche pechè tutti i possessori del x20e dovranno prima o poi acquistare un decoder esterno abillitato a ricevere in alta definizione, oppure cambiare la TV (anche per questo motivo se potessi tornare indietro penserei seriamente al W4000 della sony), visto che la corsa di mediaset sta costrigendo le altre reti a copertura nazionale (RAI in particolare) ad un modesto tentativo di riportarsi sotto.
 
Top