[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Ciao ABAP

in effetti nelle scene molto veloci dei film facendo bene attenzione vedo un contorno sull'immagine che si muove più velocemente, ho provato e settare tutto con il metodo di wizard a pagina due, sembra che il difetto si sia smussato un pò ma mi basta sapere che é dovuto al tipo di tv, che per il resto mi ha soddisfatto molto(tranne l'attesa quando cambio canale). dovrò rivedere tutti i film d'azione che ho per dare un giudizio preciso al 100% (matrix, tin tin, io sono leggenda ed inception). intanto grazie della risposta
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum... ho comprato un televisore Sharp Acquos quattron 3D LC-40LE833E... ottimo televisore ma mi capita di tanto in tanto di riscontrare il seguente problema:
mi capita di non potere fare zapping passando per esempio dal canale 1 al canale 7 ma sono costretto a cambiare canale manualmente (usando il tasto + / -) gli altri tasti funzionano (per esempio volume)... riesco a resettare e fare "ripartire il telecomando" togliendo la spina del televisore e riaccendendo.. (il telecomando non mi è mai caduto)...
qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi...
saluti
 
@smanetto
Ci provo cosi' un po' alla cieca anche se non conosco questo TV.
Quelli che descrivi mi sembrano artefatti creati da un sistema di frame interpolation.
Se ad esempio i capelli delle persone che si muovono rispetto allo sfondo ti sembrano lasciare dietro di loro, a distanza di pochi millimetri, una sorta di ombra, di rumore mischiando il quadro, questo e' un classico problema introdotto dai sistemi che aumentano la risoluzione in movimento, creando nuovi fotogrammi tra uno originale e l'altro.
Se hai capito di cosa sto parlando - non perche' tu non ci arrivi ovviamente, ma se sono riuscito a spiegarmi bene - prova a disattivare questa opzione sul tuo TV.

Gli ultimi Sharp che ho avuto sottomano erano serie molto vecchie. In questo forse l'interpolazione si attiva dall'opzione Modo Film tra le avanzate?
 
Ultima modifica:
salve ho letto sul sito sharp del software LCxxLE833E_SW_Software-Update-V110-USB_IT.zip del 18/12/12 qualcuno lo ha installato?
 
Ultima modifica:
Ciao Abap

il problema che ho credo che sia quello che hai descritto, ma non solo sui capelli a volte capita sull'intera sagoma principale. Mi potresti dire precisamente quale opzione disattivare? grazie:)
 
"Purtroppo" non è un problema del televisore, sono artefatti causati dall'eccessiva compressione utilizzata da certi canali. Fai conto che questi difetti li vedi, anche se in modo meno marcato, anche sui canali HD di SKY.

Ah si... Ho acquistato anch'io questo televisore! Versione 40 pollici. Ho disabilitato subito il gamut ampliato del quattron, ho messo colori leggermente più freddi e tanto è bastato per avere dei bei colori, ma dall'aspetto naturale.
Il nero è buono, così come il contrasto. Clouding leggerissimo ma visibile solo nelle schemate completamente nere. Per vederlo comunque devi proprio farci caso... Lo schermo praticamente non da riflessi, nonostante abbia una cucina-soggiorno molto luminosa.
L'audio non è male, mi aspettavo peggio, comunque con sette euro di cavo ho fatto il salto di qualità collegando il televisore allo stereo.
 
Ultima modifica:
vorrei chiedere ai possessori del 833 com'è la qualità d'immagine e la fluidità con immagini in movimento(si avventono microscatti o artefatti) ,a me interessa soprattuttoi in 2d sia in sd che in hd;per la qualità dei pannelli sharp è assodato che sono di buona qualità,ma per quanto riguarda la gestione del movimento è paragonabile al Motionflow del Sony (che si dice sia il migliore)o presenta dei difetti?
grazie
 
Allora... con le seguenti impostazioni la fluidità delle immagini è quella propria della sorgente che stai vedendo, ne più ne meno:
- scanning backlight 200 su "scansione" le immagini in movimento risultano maggiormente definite, senza effetto scia e non ci sono microscatti
- modo film su "off" il televisore non si inventa fotogrammi inesistenti

Tecnicamente lo scanning backlight non fa altro che ridurre il tempo di risposta del pannello; lo svantaggio è che diminuisce la massima luminosità (può essere uno svantaggio di giorno, in un ambiente particolarmente illuminato).

Se metti modo film su uno dei 4 valori diversi da off, la fluidità delle immagini migliora perché il televisore si inventa fotogrammi.
Fai conto che modo film impostato su "basso" migliora la fluidità senza snaturare le immagini.
Con modo film impostato su alto i movimenti risultano molto fluidi, ma si vedono artefatti e si percepisce che c'è qualcosa che non va.
Sony ha un'elaborazione dell'immagine in movimento più efficace, ma su modelli che costano molto più dello Sharp 833. Sui modelli che costano come lo Sharp 833 se ben ricordi trovi solo modelli 2D a 100 Hz...
Tutto sommato comunque è una questione di gusti.
Se vuoi un'immagine in movimento ben definita, con la fluidità della sorgente originale o leggermente migliorata, scegli Sharp.
Se vuoi un'immagine in movimento ben definita, ma vuoi anche un incremento significativo della fluidità del movimento senza avere artefatti significativi, scegli Sony.
 
Ultima modifica:
grazie delle info,mi sto convincendo a prenderlo,anche perchè da quello che ho letto il pannello u2va sharp che dovrebbe montare l'833 sembra essere uno dei migliori,quindi se è anche contornato da una buona elettronica di gestione dell'immagine penso non ci siano piu' dubbi;solo che mi sembra inizino a scarseggiare nei negozi fisici,ma è uscito fuori produzione?
 
Si, credo che le fabbriche abbiamo smesso di produrli. Il 40 pollici si trova ancora, il 46 si fa molta fatica; quello che troverai è solo quello che rimane ancora nei magazzini dei distributori e nei negozi.
La Sharp ha deciso di non rinnovare questa gamma e punterà tutto sui maxi schermi (da 60 pollici in su).
 
Ultima modifica:
Non è che sia una pessima recensione. E' il messaggio di un utente che ha fatto un acquisto senza leggere la scheda tecnica del prodotto. Sulla scheda tecnica c'è senz'altro scritto se il file system NTFS è supportato, se ci sono uscite analogiche etc...
Ma perché andare sui lettori bluray Sharp? Mi pare che le marche più interessanti per rapporto qualità/prezzo siano altre.
 
Ok grazie per la risposta, mi piacerebbe avere un buon lettore bluray sharp solo perchè penso che abbinarlo ad una tv sharp (che già possiedo) sia la scelta migliore per sfruttare al meglio le prestazioni di entrambi e anche per il semplice fatto di utilizzare un solo telecomando ;)
 
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti son nuovo, avevo una domanda allucinante , son appena tornato dagli usa (vi preavviso ke son ignorante in materia) e mio cugino dal suo galaxy s3 inviava i video al suo televisore sharp abbiamo entrambi questo modello...mi ha detto che lo faceva tramite dlna O.o ma io non ho capito cosa fare...ho connesso la mia tv ad internet tramite wifi (con la chiavetta) ma cos'altro devo fare per abilitare questa opzione? Perchè li in america sul cell mi appariva la televisione se aprivo un video e la inviava automaticamente. Sapete spiegarmi ? Vi ringrazio!
 
problema con sharp acquos le833

salve a tutti
ho comprato questo televisore da poco. un bellissimo televisore. ho collegato la play all'home theatre e quest'ultimo alla tv. finche nessun problema. acquos link funziona e per sentire l'audio da l'home piuttosto che dalla tv seleziono la giusta uscita dal menù funz.collegamento.
poi ho voluto prova re a collegare anche il pc. così posso vedere premium play. nel momento che collego via hdmi il pc tutto va in tilt. non posso cambiare l'uscit audio acquos link non funziona e devo csmbiare sempre manualmente l'uscita audio. come mai?
prima del collegamento io bastavo che accendevo l'home e la tv spegneva automaticamente il suo audio e sentivo solo dall'home.
col pc attaccato devo selezionare l'uscita audio manualmente e non sempre me lo fa fare.
scusate se sono strato poco chiaro.
grazie dell'aiuto.
 
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti son nuovo, avevo una domanda allucinante , son appena tornato dagli usa (vi preavviso ke son ignorante in materia) e mio cugino dal suo galaxy s3 inviava i video al suo televisore sharp abbiamo entrambi questo modello...mi ha detto che lo faceva tramite dlna O.o ma io non ho capito cosa fare...ho connesso la mia t..........[CUT]

Devi andare nel menù dove scegli la fonte di ingresso (le varie porte USB, HDMI ecc) e andare in fondo...troverai "rete casa"! Lo selezioni ed il televisore si mette in modalità CLIENT DLNA
Ovviamente devi impostare il tuo smartphone come SERVER DLNA dalle impostazioni di connessione, attivando logicamente anche il wi-fi per collegarti al router che funziona da link tra i due dispositivi!
A questo punto, se fai una ricerca dei server sul televisore, dovresti trovare il nome del tuo smartphone, lo selezioni ed in automatico potrai vedere tuttii contenuti multimediali come foto, video e musica!
 
Ultima modifica:
Rispondo in merito ai dubbi di "mark1979" e "MarkCortex"...

Io ho preso un lettore Sharp BD-AMS10S che a differenza del modello 20S non ha la chiavetta USB wi-fi, in quanto ne è già fornito il mio televisore LC40LE830. Il vantaggio di utilizzare un solo telecomando non si discute, con quello del televisore faccio tutto, ed il discorso del sistema AQUOS LINK funziona perfettamente, accensioni automatiche, spegnimenti, abbastanza configurabile nei limiti ovviamente!
Il problema l'ho trovato nel collegamento, e a tal proposito, l'assistenza Sharp mi ha deluso in pieno (come tutti i centri assistenza ovviamente, dove ti devi interfacciare con i vari centralinisti, dove iniziando a parlare in termini tecnici non sanno più dove aggrapparsi perchè non sanno di che parli!!!!).
Ti spiego: possedevo già il tv con la sound bar sempre della Sharp, al quale era colelgato un DVD recorder Philips tutto in serie...DVD-SOund Bar-TV..andava tutto perfettamente!
Compro il BluRay Sharp, lo sostituisco al Philips, usando un HDMI high speed...e non va più nulla! Praticamente non vedo l'uscita del lettore sul tv...ovviamente le istruzioni indicano questo collegamento!!!
Provo allora a collegarlo direttamente al televisore, e funziona perfettamente. Non sto qui a raccontare tutte le prove che ho fatto, cambiando cavi e collegamenti...fatto sta che sulla catena in serie, ci sono dei conflitti, il televisore commuta dal lettore al sistema audio in continuazione e non si stabilizza! Bella ca@@ta ho pensato...alla fine ho dovuto lasciarlo collegato in parallelo: audio system e lettore blu ray su due distinte porte HDMI del TV.
Nel frattempo avrò avuto una decina di confronti con Sharp, sia direttamente che centri autorizzati...alla fine nessuno mi ha dato una spiegazione, continuavano a passarsi la palla...ma il culmine è stato quando uno mi ha detto: "sà, non saprei che dirle...è la prima volta che ci capita un problema del genere...del resto nessuno compra mai più prodotti della stessa marca, lei forse è stato l'unico!!!!!!!!!!!!!:eek:
Cosaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!?!? E allora che pubblicizzano a fare sto famoso Aquos Link se poi si impalla tutto, se configurato da manuale???...dovrebbe essere scontato prendere prodotti della stessa casa per non avere problemi...ed invece secondo loro devi fare il contrario?!?!! Mi metto nei panni di un utente "medio" che prende i prodotti, attacca la spina, un cavo e pensa che dovrebbe andare tutto...
Per ora il problema è solo rimandato a quando la piccola mi chiederà una consolle...vedremo come collegare il tutto per non avere problemi!!!
 
Top