Rispondo in merito ai dubbi di "mark1979" e "MarkCortex"...
Io ho preso un lettore Sharp BD-AMS10S che a differenza del modello 20S non ha la chiavetta USB wi-fi, in quanto ne è già fornito il mio televisore LC40LE830. Il vantaggio di utilizzare un solo telecomando non si discute, con quello del televisore faccio tutto, ed il discorso del sistema AQUOS LINK funziona perfettamente, accensioni automatiche, spegnimenti, abbastanza configurabile nei limiti ovviamente!
Il problema l'ho trovato nel collegamento, e a tal proposito, l'assistenza Sharp mi ha deluso in pieno (come tutti i centri assistenza ovviamente, dove ti devi interfacciare con i vari centralinisti, dove iniziando a parlare in termini tecnici non sanno più dove aggrapparsi perchè non sanno di che parli!!!!).
Ti spiego: possedevo già il tv con la sound bar sempre della Sharp, al quale era colelgato un DVD recorder Philips tutto in serie...DVD-SOund Bar-TV..andava tutto perfettamente!
Compro il BluRay Sharp, lo sostituisco al Philips, usando un HDMI high speed...e non va più nulla! Praticamente non vedo l'uscita del lettore sul tv...ovviamente le istruzioni indicano questo collegamento!!!
Provo allora a collegarlo direttamente al televisore, e funziona perfettamente. Non sto qui a raccontare tutte le prove che ho fatto, cambiando cavi e collegamenti...fatto sta che sulla catena in serie, ci sono dei conflitti, il televisore commuta dal lettore al sistema audio in continuazione e non si stabilizza! Bella ca@@ta ho pensato...alla fine ho dovuto lasciarlo collegato in parallelo: audio system e lettore blu ray su due distinte porte HDMI del TV.
Nel frattempo avrò avuto una decina di confronti con Sharp, sia direttamente che centri autorizzati...alla fine nessuno mi ha dato una spiegazione, continuavano a passarsi la palla...ma il culmine è stato quando uno mi ha detto: "sà, non saprei che dirle...è la prima volta che ci capita un problema del genere...del resto nessuno compra mai più prodotti della stessa marca, lei forse è stato l'unico!!!!!!!!!!!!!

Cosaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!?!? E allora che pubblicizzano a fare sto famoso Aquos Link se poi si impalla tutto, se configurato da manuale???...dovrebbe essere scontato prendere prodotti della stessa casa per non avere problemi...ed invece secondo loro devi fare il contrario?!?!! Mi metto nei panni di un utente "medio" che prende i prodotti, attacca la spina, un cavo e pensa che dovrebbe andare tutto...
Per ora il problema è solo rimandato a quando la piccola mi chiederà una consolle...vedremo come collegare il tutto per non avere problemi!!!