@ doctormax
scusa ma mi sono distratto dal forum per qualche giorno. Per i colori e l'eccesso di dominante sul blu che lamenti, al momento non sono in grado di supportarti; mi viene solo da osservare che i settings che hai esposto effettivamente mi sembra abbiano valori sbilanciati sul blu.
Attenzione che la recensione di quella rivista francese che hai citato è relativa al modello 820 del 2010 che, effettivamente, altre recensioni del 830 indicano che fosse "acerbo" in termini di implementazione della tecnologia Quattron, mentre il 830 risulta aver decisamente migliorato. Una recensione del 830, che vale anche per l'833, è al link
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1308733719.
Per quanto riguarda la "rete di casa", per selezionarla devi usare il tasto sul telecomando per cambiare sorgente, esce sul TV la lista delle sorgenti (HDMI1, 2, 3, 4, PC), devi continuare a scendere perchè la lista continua su una seconda pagina, dove trovi le ulteriori sorgenti Skype, USB media,
Rete di casa, Net TV. Selezionata "rete di casa", esce il menu per accedere in rete a video, foto, musica, e se sul PC avrai condiviso almeno una cartella dovresti vederla citata sul TV, potrai accedervi e selezionare un file per fruirne sul TV. Ti sottolineo che, anche quando entri dal TV in "rete di casa", dal PC non ti compare comunque il TV nella "schermata con le risorse di rete".