[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

guarda io ho il decoder Sky e (senza offesa eh :D ) le impostazioni di wizzard non mi entusiasmavano...
ho impostato Scanning backlight 200 alto, modalità dinamico ed ho cambiato leggerissimamente il colore (in meno)

Adesso mi ritengo piu' che soddisfatto. Dai un'occhiata anche sul 3d delle calibrazioni anche se io ti consiglio di farti la tua con un bel fermo immagine e smanetti un po' anche con le opzioni avanzate.. ad ogni modo guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197917


ps le altri fonti video come le vedi?
Hai provato un bluray o un dvd?
 
no non ho provato altre fonti ma lo farò.ho provato solo ps3 e si vede da dio
decisamente sky ha un segnale hd top ma io vedevo comunque molto bene percui mi spiace un pò non essere al massimo ho desiderato come poche cose avere un tv cosi x le partite ed ora sono scontento solo per le partite.... proverò come dici tu a impostare su fermo immagine ottimo consiglio non ci avevo pensato,anche se ci capisco poco sulle impostazioni avanzate ti farò sapere intanto se qualcuno mi gira le sue impostazioni le provo
grazie
 
riguardo le partite, io ho stasera ho visto Atalanta Juve e Betis Siviglia in diretta...
immagine magnifica.
poi pero' ho visto il riassunto di Roma-Cesena... Ma che balls, le linee del campo tremavano!
tremavano letteralmente, ho anche provato con il fermo immagine e le linee in particolare quella lunga dell'area di rigore era pixellata.. una cosa indecente davvero!
Qualcuno che ha sky puo' confermarmi la mia impressione?

Che dipenda dal fatto che gli highlights vengono mandati in formato non HD?
 
Premesso che parliamo di una tv full hd per cui solo con questi tipi di segnale si raggiunge il top e paradossalmente con sky hd che trasmette a 720, si potrebbe vedere meglio un hd ready che appunto è a 720 che il ns. sharp. Detto questo anche parlando dei settaggi sono molto soggettivi e chi ha fatto delle prove soddisfacenti potrebbe benissimo postarle in modo che tutti possano provarle, magari anch'io potrei cambiarle.
Io non ho decoder, ho solo il lettore bluray, il digitale terrestre non è ancora perfetto per cui non ho ancora preso la cam mediaset per la visione di partite in HD, vi posso assicurare che se con sky HD non siete soddisfatti, lo sarete ancora meno con mediaset, la banda è molto ridotta rispetto al satellite, quindi segnale più scarso.
Uso molto il decoder sat interno e molte volte mi trovo con segnali che variano anche in una stessa serata per lo stesso canale.
Per fare una prova del tv dovete mettere su un bel bluray... voi mi direte che la maggior parte dei programmi è sd... d'accordo, in questo secondo caso dobbiamo solo "accontentarci" della visione... :D
 
oggi pomeriggio provo co partite in hd ma ripeto con il mio vecchio 32 vedevo bene e dettagliato anche se un po lontano diveno a circa 2,5 metri percui mi son detto con tv piu' grande inizia lo spettacolo invece delusione.saprò dirvi più tardi con qualche settaggio in più ora smanetto qualcosa
 
rnberny ha detto:
oggi pomeriggio provo co partite in hd ma ripeto con il mio vecchio 32 vedevo bene e dettagliato anche se un po lontano diveno a circa 2,5 metri percui mi son detto con tv piu' grande inizia lo spettacolo invece delusione.saprò dirvi più tardi con qualche settaggio in più ora smanetto qualcosa


io alla fine ho tolto l'OPC automatico. Impostato su "OFF" l'immagine è piu' brillante.. Impostazione Dinamica con un po' di colore in meno e si vede alla grande.. I blu ray ripeto che sono impressionanti, PS3 anche, peccato per le immagini non in HD
 
rnberny ha detto:
Purtroppo non ho vauto risposte soddisfacenti da nessuno,percui vi chiedo qualcuno vede le partite in hd con mediaset con questo decoder e questo tv??...Qualcuno mi può aiutare se ha questa combinazione di apparecchiature...

Non so che dirti :confused: : il le partite in HD su Mediaset Premium le vedo benissimo!
Rispetto a quanto postato in precedenza ho messo "Scanning backinght 200" su basso ed in effetti i volti dallo studio li vedo meno pallidi e slavati. Rispondendo anche ad altri: mai visto tremare le linee del campo di calcio.
Ad ogni modo io penso che il bil-rate di trasmissione centri eccome e ci terremo questa situazione fino all'avvento del DVB-T2 e dei televisori OLED!!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho visto una ottima offerta sul 52le830 in una nota catena e sono tentato dalla stessa:D

Una domanda, leggendo il 3d non ho mai letto di problemi di vertical banding che è la cosa che più mi terrorizza (venendo da un sammy d8000). Qualcuno lo ha mai notato? e, più un generale, come si comporta il tv con i segnali hd di sky - specie calcio?

Sottolineo che il mio uso sarebbe
60% sport e calcio hd sky
35% film bd, mkv e 3d
5% tv sd

Grazie e complimenti per il costante supporto generale
 
eurox69 ha detto:
...Una domanda, leggendo il 3d non ho mai letto di problemi di vertical banding che è la cosa che più mi terrorizza (venendo da un sammy d8000). Qualcuno lo ha mai notato? e, più un generale, come si comporta il tv con i segnali hd di sky - specie calcio?...

Mai visto niente del genere sul mio 40LE830. Certo può sempre capitare un TV sfigato, ma questo succede anche con le auto, gli hi-fi, i PC, ecc.
 
OCCHIALI 3D

Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare gli occhiali 3d.
io ho uno sharp 40le830.
ho visto i modelli di occhiali an3dg10 non ricaricabili ma che costano un po meno di quelli ricaricabili.
voi che occhiali utilizzate? e come vanno?
mi sapete consigliare dove poterli acquistare?
grazie mille.
 
...e stavo per scrivere la stessa cosa, mi sto interessando a comprare gli occhiali per il mio sharp per il 40LE833 ...ma acc' costano un botto:(

Anche io vorrei comprare il modello non ricaricabile dato che dorebbe costare meno..ma non lo trovo....:confused:
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo segnalarvi un problemo del mio sharp 40le830e

alle volte mi perde la sintonizzazione dei canali e appare il messaggio

NON E' STATA EFFETTUATA L'EMISSIONE (E 202).

Praticamente non si vede più alcun canale.
Se vado nel dvd recorder collegato in hdmi il canale si vede.

Ho notato che se spengo l'interruttore dietro e lo riaccendo dopo poco i canali tornano.

Secondo voi devo parlare con l'assistenza ? O è un problema di configurazione ?

Grazie a chi mi saprà rispondere.
 
gmercurio1606 ha detto:
...alle volte mi perde la sintonizzazione dei canali e appare il messaggio NON E' STATA EFFETTUATA L'EMISSIONE (E 202)...

Benvenuto.
In che zona d'Italia abiti? E' già stato effettuato lo switch-off? Così ad intuito non credo sia un problema del televisore, ma di segnale poco potente, specialmente se a monte hai collegato un VCR come dici. Prima di andare in assistenza ti consiglio di collegare alla presa d'antenna un amplificatore di segnale regolabile a due vie (VHF/UHF): ho fatto così anch'io. Te la cavi con una ventina di euro.
 
Ciao, abito a Siena e siamo passati al digitale il 30 novembre.

Ti ringrazio per la risposta.
Ma come ti spieghi che gli altri televisori della casa non danno questo problema ?

Forse questi nuovi sono più sensibili ?

E questo potenziatore dove va messo esattamente ? Nella presa al muro dell'antenna ?
 
gmercurio1606 ha detto:
...E questo potenziatore dove va messo esattamente ? Nella presa al muro dell'antenna ?

La qualità del segnale cambia non solo tra apparecchio e apparecchio, ma anche da una stanza all'altra in molti casi. Visto che nella tua zona è già avvenuto lo switch-off l'ipotesi più probabile è quella che ti spiegavo prima. Ti consiglio di prenderti l'amplificatore di segnale. Si tratta di una specie di scatoletta da attaccare alla presa di corrente e poi collegarlo a monte di tutto, cioè dalla presa a muro dell'antenna, poi al VCR e infine al TV. Quando hai collegato il tutto regoli i due potenziometri VHF/UHF fino a quando la ricezione è ottimale. Solo se non funziona nemmeno così potrebbe essere un problema del televisore, ma non credo.
 
io invece ho verificato un piccolo problema con la PS3.
ieri stavo aggiornato il sistema tramite internet, e quindi ero posizionato sull'ausiliare di Sky (ovvero il primo HDMI)
quando la lucina gialla della ps3 si è spenta, sono tornato sull'ausiliare della PS3, ovvero l'HDMI2.. ma mi dava schermo nero!

quindi ho dovuto resettare la PS3.. e senza toccare collegamenti l'immagine è comparsa.

PS, anche a voi da sul menu dei canali ausiliari

"CON INTERRUTORE?" con una sola T?
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei collegare il pc in camera alla tv in salotto e pensavo di prendere un cavo hdmi da 8/10 mt..dite che hdmi 1.2 va bene? c'è su amazon e costa poco..
 
gmercurio1606 ha detto:
ok . Grazie 100!
Ciao gmercurio,

se ti interessa anch'io ho avuto il tuo stesso problema: ho perso la sintonizzazione di tutti i canali terrestri e anche satellitari.:mad: Ho risolto spegnendo il tv dal pulsante retrostante e riaccendendo dopo una decina di secondi. Tuttavia rimango perplesso su questo inconveniente e non so se segnalarlo all'assistena. Ah dimenticavo che nel mio caso trattasi di un 46' serie 833 comprato 10 giorni fa.
Rimaniamo aggiornati.
Ciao:)
 
Top