[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

enry92... ha detto:
ciao crossi76
Fortunamente il problema nn si è piu verificato ciaoè con il satellite il cambio canale non ha nessuna esitazione e con il digitale quasi nessuna...penso ke sia piu un problema di segnale
Ottimo sono molto contento.
Sinceramente anche dai miei genitori non ho fatto nulla di particolare e loro neppure. Comunque vedremo se a breve uscirà un nuovo firmware, io ho messo la versione 1.07 uscita a fine 2011.
Per adesso ho provato solo col digitale, il prossimo step è collegare il sat.
 
@ egi

grazie per la rsiposta, peccato però perchè il tv per il resto mi sembrava veramente un'ottima scelta ...

Engi
 
Ciao a tutti e Buon Anno.

Sono anche io da qualche settimana entrato a far parte degli utenti sharp … era da parecchi mesi (se non anni) che facevo il filo a questi televisori e finalmente con la definitiva morte del vecchio TV, mi sono tolto lo sfizio di acquistare in bel 40”LE833 … naturalmente ne sono entusiasta e non potrei non esserlo.

Ora, ho letto praticamente quasi tutti i post, però questo mi ha forse incasinato di più le idee e allora volevo chiedervi una gentilezza … cioè, se potevo riepilogarvi le mie questioni allo scopo di avere un vs parere.

In primo luogo il problema del blocco telecomando … è il primo inconveniente nel quale sono incappato e per quel che ho potuto notare, mi sembra che si presenti quando premo in sequenza veloce o tengo premuto il tasto per l’avanzamento canali (forse avendo il ditone, premo due o più tasti contemporaneamente !!!) … cmq, volevo proprio agg.re il firmware alla 1.07, ma visto che come ho letto, la cosa NON si risolve, per adesso attendo. Voglio contattare anche io il call center, allo scopo di capire se la questione è nota (se ho news le posto).

La seconda questione riguarda il corretto setup, per una buona visione … faccio sempre riferimento a quello che wizard1972 ha riportato in pagina 1 ? o per il le833, me ne consigliate un altro ?

La terza è in merito al decoder satellitare … premetto che è la prima volta che ho a che fare con un decoder satellitare … ho fatto vari tentativi di ricerca automatica, ma riesco a sintonizzare solo pochi canali … anche con Hot Bird e i vari Astra … ma per la visione dei canali in chiaro, è cmq necessaria una CI ? eventualmente c’è né una compatibile sia per TiivùSat, che per Sky ?

Grazie per le info.
 
d0gun ha detto:
...-volevo prendere una cam HD, la posso prendere di qualsiasi marca? (ad esempio la sony che è la più economica)...

In linea teorica non esistono differenze tra le varie CAM visto che le fabbrica tutte un'azienda elvetica e poi i produttori di TV ci applicano il loro logo. Solo in un caso potresti avere problemi: se dovessero aggiornare il firmware della CAM bollata per dire da Sharp, Sony, Samsung, ecc., perché potrebbe essere che diventa incompatibile col TV, ma visto che sono anni che non succede qualunque prendi dovrebbe andare bene. Al limite puoi prendere quella di Mediaset Premium così non rischi nulla.
 
Ultima modifica:
SYNFONIA ha detto:
...Allora, dovrei acquistare il lettore blu-ray 3d ma non sò se è consigliabile comprare anche il lettore sharp (tipo BDHP25S) che si abbina perfettamente con tutte le funzionalità varie della tv oppure consigliate di comprare anche un lettore di un altra marca?...

Non si può in questa discussione suggerire che lettore abbinare al TV. E poi dipende da quanto buono vuoi che sia il lettore e dal tuo budget di spesa. Comunque diciamo che è chiaro che i due prodotti Sharp "dialogano" più facilmente tra loro.
 
alevan ha detto:
In primo luogo il problema del blocco telecomando …

La seconda questione riguarda il corretto setup, per una buona visione …

La terza è in merito al decoder satellitare …

Benvenuto.
1)Come avrai sicuramente letto il problema dell'uso del telecomando non è ancora del tutto chiarito. Posso suggerirti comunque di non usarlo a raffica tipo record alla Fantozzi. :D
2) Anch'io ho usato i settaggi suggeriti da wizard. però ho cambiato la modalità in Dinamica perché la Standard mi sembrava un po' moscia.
3) Non esiste una CAM per SKY: devi per forza passare per il loro decoder, mentre esiste quella per TIVU' SAT ed è chiaro che se non la usi non vedrai tutti i contenuti di quella piattaforma. Vai sul sito di DGTVi per maggiori info sulla CAM TIVU' SAT.
 
@messaggero57

anch'io da molto tempo sono passato alla "dinamica" e postai anche i settaggi che ho usato, sicuramente molte pagine dietro..... qualcuno interessato le troverà sicuramente... :D
 
Problema mkw

ciao a tutti....allora dopo un paio di giorni di utilizzo sono veramente contento del televisore...l'unica pecca che mi affligge e' l'incapacita' di riprodurre i file mkw mentre per tutti altri on ci sono problemi...magari sbaglio qualche impostazione....please help me:cry:
 
@Tunassa

Forse vuoi dire mkv? cmq il lettore interno è molto potente e versatile, non so di che file parli, ma il mio riproduce tutti i film mkv che ho scaricato, alcuni anche di oltre 45Gb, non riproduce invece l'audio dts, mentre non ci sono problemi con l'audio dolby.
Inoltre l'ultimo aggiornamento ha ulteriormente migliorato il lettore, ora legge anche quell'1% che prima dava problemi.
 
si scusa intendevo mkv...giga piu' giga meno come i miei...per esempio vede il file ma non riesce a riprodurlo mentre sul pc non ci sono problemi...ora sto provando a lasciargli solo la traccia audio ita e a togliere i sottotitoli:sperem:
 
@wizard1972
stavo leggendo a pagina 55 del manuale che forse c'e' una diferenza tra file letti sul server rete casa (dove non menziona il .mkv) e il lettore divx (credo da usb) dove invece parla proprio tra i formati di mkv...potrebbe esere quella la soluzione:mc:
 
@Tunassa

Certo, prova a collegare un hard disk esterno tramite usb e vedrai che funziona, con la rete, specie se wifi, i flussi full hd hanno seri problemi di riproduzione....
 
Da quello che ho capito se tu prendi un HD esterno e lo colleghi via USB non ci sono problemi...se invece hai un NAS (server) e lo colleghi al televisore, nel mio caso via LAN, questo non è capace di leggere tutti i formati; i classici film/serie tv viaggiano tranquillamente mentre quelli un po più tosti non c'è modo.
Per esempio le foto se passano da USB le vedo nel formato originale (4mb) mentre se le vedo sul server me le mostra rimpicciolite a 55kb.
Non capisco la logica perversa nel fare questa distinzione da parte di Sharp ma immagino che ci sia...comunque alla pagina 54 del manule c'è la tabella con i codec letti dal TV in modalità USB e Server rete casa.
 
Ciao ragazzi, da un paio di mesi sono possessore dell'830 da 40 pollici.

Premetto di aver collegato il pc alla tv tramite powerline 10/100 passando attraverso il router Alice Pirelli (versione rettangolare bianca). Alla TV ho assegnato un ip statico (come agli altri pc della casa) e come dns l'ip del router. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione del sito ufficiale, la 202E1107251, tramite pendrive.

1) Non sono ancora riuscito a far caricare la NetTV: al caricamento dice "servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi".

2) Ho creato una rete DLNA tramite Serviio... riproduce tutto sulla modalità "Rete Casa" del tv, l'unico problema è che i video dai feeds di youtube a 1080p vanno molto a scatti. Forse non sono nel forum giusto, ma preferisco vedere se qualcun altro è incappato in ciò.

Grazie in anticipo.
--
Fabio
 
@fabiocs81

Ciao,
come dicevo in altri post, riprodurre video full hd tramite rete risulta sempre difficile, specie se in wifi, ma anche tramite LAN ci sono dei rallentamenti e questo non è imputabile al TV.
Per la net tv, non saprei, prova a spegnere il TV dal tasto dietro e a riaccenderlo, delle volte alcuni problemi si risolvono così.
Non penso dipenda dall'assegnazione dell'IP, cmq puoi fare una prova cambiando le impostazioni e facendo assegnare l'IP in modo dinamico dal router.
Prova anche a fare l'aggiornamento tramite rete, ti dovrebbe dire che il TV non ha bisogno di aggiornamenti, altrimenti potrebbe essere davvero un problema di assegnazione IP...
 
wizard1972 ha detto:
@fabiocs81
Non penso dipenda dall'assegnazione dell'IP, cmq puoi fare una prova cambiando le impostazioni e facendo assegnare l'IP in modo dinamico dal router.
Prova anche a fare l'aggiornamento tramite rete, ti dovrebbe dire che il TV non ha bisogno di aggiornamenti, altrimenti potrebbe essere davvero un problema di assegnazione IP...

All'aggiornamento via rete mi dice che non ha bisogno di aggiornamenti, quindi non penso sia un problema di ip (altrimenti non funzionava nemmeno il DLNA).
Ho provato in dhcp e/o spegnimento del tv dal pulsante sul retro, e non cambia nulla.
Speriamo che con un nuovo firmware riesca a risolvere.
 
@fabiocs81

Con lo stesso firmware a noi funziona, quindi non è quello il problema, magari prova a contattare l'assistenza, non saprei che consiglio darti.
 
ragazzi l'ho trovato a 799 che dite? 40le830e lo prendo? il 3d com'è? ovviamente senza occhialini ma come prezzo penso sia ottimo visto che al mw lo danno a 999.. ne rimangono 7 dove l'ho visto e domattina vorrei andarmelo a prendere che dite? considerate che mi ero preso il 40hx700 di sony e l'ho messo in salotto quello lo lascerei ai miei ed io mi prenderei questo per la camera .. ha il satelitte giusto? ho la parabola in camera almeno la sfrutto :P
 
Top