Ciao a tutti e Buon Anno.
Sono anche io da qualche settimana entrato a far parte degli utenti sharp … era da parecchi mesi (se non anni) che facevo il filo a questi televisori e finalmente con la definitiva morte del vecchio TV, mi sono tolto lo sfizio di acquistare in bel 40”LE833 … naturalmente ne sono entusiasta e non potrei non esserlo.
Ora, ho letto praticamente quasi tutti i post, però questo mi ha forse incasinato di più le idee e allora volevo chiedervi una gentilezza … cioè, se potevo riepilogarvi le mie questioni allo scopo di avere un vs parere.
In primo luogo il problema del blocco telecomando … è il primo inconveniente nel quale sono incappato e per quel che ho potuto notare, mi sembra che si presenti quando premo in sequenza veloce o tengo premuto il tasto per l’avanzamento canali (forse avendo il ditone, premo due o più tasti contemporaneamente !!!) … cmq, volevo proprio agg.re il firmware alla 1.07, ma visto che come ho letto, la cosa NON si risolve, per adesso attendo. Voglio contattare anche io il call center, allo scopo di capire se la questione è nota (se ho news le posto).
La seconda questione riguarda il corretto setup, per una buona visione … faccio sempre riferimento a quello che wizard1972 ha riportato in pagina 1 ? o per il le833, me ne consigliate un altro ?
La terza è in merito al decoder satellitare … premetto che è la prima volta che ho a che fare con un decoder satellitare … ho fatto vari tentativi di ricerca automatica, ma riesco a sintonizzare solo pochi canali … anche con Hot Bird e i vari Astra … ma per la visione dei canali in chiaro, è cmq necessaria una CI ? eventualmente c’è né una compatibile sia per TiivùSat, che per Sky ?
Grazie per le info.