[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

messaggero57 ha detto:
Benvenuto.
1) Che mi risulti no. Ma poi a cosa servirebbe se il telecomando svolge già la funzione di tastiera, anche se in modo un po' macchinoso?
2) Non credo proprio si possa fare una cosa del genere: è anche una questione di hardware. Cioè basta un chip diverso e il firmware non si installa. Tra l'altro se fosse stato compatibile con la serie LE830 l'avrebbe scritto sul sito. Comunque un kamikaze che ha deciso di rovinare il televisore potrebbe provare! :D

Grazie messaggero57.

La tastiera mi sembra utile per cercare i video su youtube o scrivere su altre applicazioni.
Quando dici che il telecomando funziona da tastiera, ti riferisci alla tastiera software che compare sullo schermo?
Se è così, è troppo lento scriverci.

Per quanto riguarda il FW... attendo il kamikaze :D

Ho un'altra domanda.
Ho comprato una CAM HD Sony che però, ogni tanto, pare che si scolleghi e ricomincia l'inizializzazione da capo.
Succede la stessa cosa a qualcun'altro?

Grazie

@ musto35

Come ti ho già risposto non mi risulta proprio sia possibile usare una tastiera in luogo del telecomando. Lo so che il tutto diventa un po' macchinoso, ma non mi sembra una cosa così grave.
Il nuovo firmware della serie LE833 non è obbligatorio scaricarlo se si vogliono evitare possibili malfunzionamenti.
Riguardo la CAM C+ è strano che faccia questo scherzo: potrebbe avere dei problemi. Dovresti provarla su altro TV per capire se è un difetto della CAM o dell'interfaccia del televisore.

ciao alen1969
Io ho preso un 46" pollici e le immagini sd sono molto belle veramente... poi se metti un film blu ray è veramente uno spettacolo...lo consiglierei sicuramente ad un amico...però ci sarebbe da trovare un rimedio a questo piccolo problema...se lo devi acquistare prova a chiedere al venditore magari te fa provare poi fammi sapere se puoi anche su eventuali risoluzioni

enry92... ha detto:
ciao alen1969
Io ho preso un 46" pollici e le immagini sd sono molto belle veramente... poi se metti un film blu ray è veramente uno spettacolo...lo consiglierei sicuramente ad un amico...però ci sarebbe da trovare un rimedio a questo piccolo problema...se lo devi acquistare prova a chiedere al venditore magari te fa provare poi fammi sapere se puoi anche su eventuali risoluzioni

:) Ti ringrazio per la cortese risposta enry92,
appena mi deciderò di acquistarlo farò sapere in questo forum le mie impressioni con riferimento in particolare a questo lieve difetto da te riscontrato. Io lo vorrei comprare on-line su Monclick a 1250 euro: che te ne pare come prezzo? Conviene aspettare un altro momento per un prezzo migliore?:confused:
Ciao e ancora grazie

Salve a tutti, questoSharp mi sta intrigando parecchio: ho però un solodubbio.

E' possibile registrare PVR con il tv LE830/833?

Grazie a tutti,

Engi

Un saluto a tutti,sono nuovo del forum,mi stavo interessando all'830 o forse meglio 833 causa bollino gold,comunque gradirei un parere sul modello da 60 pollici per quanto riguarda la visione 3d. Anche qui come in casa di altre marche ma sempre led bisogna stare ben allineati alla tv? Da altre parti ho letto che se ti inclini di 10 gradi perdi l'effetto,non vorrei ricapitarci anche qui...e a crosstalk come siamo messi?
grazie

se lo hai trovato a quel prezzo è buono io l ho pagato 1350 da un negozietto nel mio paese perchè era praticamente introvabile il 46" pollici ma il prezzo minore che ho visto in negozi fisici è 1329 quindi direi che 1250 va benissimo...

Scusate se rinnovo la domanda a voi possessori (sarei interessato all'acquisto del LE830 ...), ma si può registrare PVR con questo TV ?

Grazie a tutti per le risposte,

Engi

crossi76 ha detto:
ciao, che versione di firmware hai? Per blocco intendi il telelcomando?? io ho fatto upgrade alla 1.07 ma non mi sembra che la problematica si sia risolta (blocco telecomando).
Sulla lentezza del cambio canali ho notato che la sensazione di lentezza mi capita sui canali rai e mediast mentre sugli altri no ma comunque ad oggi non ho fatto molto caso alla velocità, forse perche da proprietario di un dh65 noto che quest'ultimo ha un ritardo maggiore.

Sul blocco del telecoando è una cosa molto strana, a volte capita che i tasti da 1 9 e lo 0 non funzionino mentre le altre funzioni del telecomando non hanno nessun problema..per ripristinare il corretto utilizzo devo spegnere col tasto power il TV. Ma dipenderà dal telecomando o dal TV?
mi autorispondo ad un mio vecchio messaggio.
questa sera, dopo qualche settimana di non utlizzo del 40 833 (TV dei miei genitori) ho cercato in tutti i modi di capire in che combinazione o con che concomitanza si andava a bloccare il cambio canali dal telelcomando...risultato dopo + di 1h di cambio canali dal tasto P e dai tasti numerici non sono riuscito a rifar comparire il blocco del cambio canali (dai tasti numerici)....tutto bene anche nella velocità del cambio canali...veloce e senza esitazione sia con canali rai, mediaset e di altre emmittenti.
Una cosa che ho notato con i canali mediaset (forse anche quelli rai) che ad ogni cambio canale in basso a destra lampeggia un rettangolo con scritto "caricamento..." (purtroppo ora non ricordo bene), sapete cosa vuol dire? E' possibile disabilitare questa funzione?
Solo una cosa sulla qualità del TV: dopo una breve regolazione di AV Standard con i parametri trovati alle prime pagine e qualche regolazione ho notato una qualità fantastica, il programma RAI HD mostrava immagini brillanti, contrastate ma luminose e dai colori accesi, immagini taglienti e definite.
Ho provato con alcuni video mkv (di buona qualità video) che ho visto sfruttando l'ottimo player e sono rimasto veramente soddisfatto (in questo caso con AV Film senza nessuna modifica alle regolazioni).
A schermo tutto nero noto leggero clouding sulla parte di sinistra ma sembra che la veda solo io ed in ogni caso nessun effetto strano durante la visione. Le prossime volte cercherò ancora di fare qualche regolazione perchè questo pannello merita di "perdere" un pò di tempo...alla fine sul mio dh65 ci ho messo veramente tanto tempo a trovare la regolazione ideale che mi permette di meravigliarmi per la qualità di visione :)

crossi76 ha detto:
...Una cosa che ho notato con i canali mediaset (forse anche quelli rai) che ad ogni cambio canale in basso a destra lampeggia un rettangolo con scritto "caricamento..." (purtroppo ora non ricordo bene), sapete cosa vuol dire?...

Di solito la scritta "Caricamento" appare su decoder o TV bollino Gold abilitate per i servizi MHP interattivi. Se l'833 ha questa specifica è tutto ok.

Tunassa ha detto:
...Qualche consiglio dai più esperti?

Intanto auguri per il tuo nuovo televisore.
Il manuale dovrebbe essere contenuto nella pen-drive consegnata assieme al TV. Per i settaggi comunque ti conviene leggere le prime pagine della discussione.

Ho iniziato a settario come detto nelle prime pagine...film veramente belli...Xbox funziona alla grande...tra oggi e domani lo provo con un po' di sport in HD...l'hard disk esterno me lo ha riconosciuto subito senza problemi ma non mi legge i film in mkw e le foto me le fa vedere in un formato ridotto (75kb invece dei 4mb originali) :confused: ....

enry92... ha detto:
ciao crossi76
scusami ma non ho capito molto bene praticamente il problema si è risolto da solo?
ciao enry92
diciamo che ieri sera il problema non si è mai presentato...non penso si sia risolto infatti sono in attesa di vedere se a breve uscirà una nuova versione del firmware. sinceramente la problematica è così strana che anche provare a ricrearla non è così scontato. nelle prossime prove vedremo cosa succederà.

ciao ragazzi, possiedo questo televisore e volevo farvi una domanda:
-volevo prendere una cam HD, la posso prendere di qualsiasi marca? (ad esempio la sony che è la più economica)

ho letto la pagina indietro che un utente ha un problema con la cam HD sony, qualcun'altro ha questo problema o di norma le cam sono universali?
Grazie:)

quale lettore per sharp LE430E

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una domanda a chi sicuramente sta già utilizzando questo televisore.
Allora, dovrei acquistare il lettore blu-ray 3d ma non sò se è consigliabile comprare anche il lettore sharp (tipo BDHP25S) che si abbina perfettamente con tutte le funzionalità varie della tv oppure consigliate di comprare anche un lettore di un altra marca?
voi che lettore utilizzate? stando sempre all' incirca nella stessa fascia di prezzo del lettore sharp, voi che cosa mi consigliereste di comprare?
grazie mille per i vostri consigli.
Buon anno a tutti.

arbitro88 ha detto:
le tue parole mi confortano, tutti parlano di un processore sharp non in grado di processare a dovere il segnale interlacciato di sky hd, spero vivamente si sbaglino.

tu lo utilizzi con sky hd o simili?

io l'ho visto in bluray start trek in cc ed era veramente uno spettacolo!!! colori naturali, fluidità e un nero molto profondo.

un ultima cosa: siccome io lo utilizzerò molto con lo sport(calcio), essendo un 60" ed avendo "solo" 200hz si notano artefatti e scatti nell'immagine??

l'immagine è fluida?

grazie davvero wizard

non uso il mysky hd ma un decoder sat nettamente superiore al mysky
ti posso dire che guardere lo sport e filamti in hd è uno spettacolo
nessun problema di artefatti e scatti dell'immagine
ciao

ciao crossi76
Fortunamente il problema nn si è piu verificato ciaoè con il satellite il cambio canale non ha nessuna esitazione e con il digitale quasi nessuna...penso ke sia piu un problema di segnale