[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Ragazzi, mi sapreste consigliare un ottimo impianto home theatre per questo televisore? (marca, modello ecc...) Possibilmente 5.1 e con 3D ready, grazie.
 
gihaker ha detto:
Ragazzi dato che uso il Tv per vedere principalmente partite di calcio,ho notato che per le partite in HD la risoluzione è stupenda,ma per quelle normali è davvero brutta,qualcuno ha qualche regolazione che faccia al mio caso? Grazie

Qui secondo me bisogna sfatare questa cosa.
La visione dei formati SD (Standard Quality) in pratica la vecchia televisione, su un televisore FullHD sarà sempre fonte di delusione, soprattutto all'inizio.
E' importante avere soprattutto un impianto d'antenna buono, soprattutto per quanto riguarda il digitale terrestre.
Il mio televisore lo vedo per il 90% delle volte in SD su DTT. E tranne qualche TV locale, gli altri canali sono perfetti.
Come settings uso uno degli ultimi postati in questo thread. Precisamente quelli di EGI che si trovano a pagina 20.
Provare per credere!
 
Ciao a tutti e scusate l'intromissione nel thread, sono molto interessato a questa tv per i miei genitori, cercano proprio una tv sui 40 pollici e di prezzo intorno ai 1000 euri, quindi ci siamo in pieno :)

Una cosa però è imprescindibile, ed è la funzionalità PVR. Su quest'argomento NON riesco a trovare notizie chiare e precise; c'è chi dice che non è disponibile, chi dice che c'è solo il timeshift :confused: ... qualche anima pia che possiede l'aggeggio mi può dare delucidazioni?
In sostanza.... è possibile programmare una registrazione di una trasmissione?
Perchè tecnicamente non vedo differenza tra l'implementazione di un timeshift e quella di una registrazione programmata.... quanto viene "memorizzato" via timeshifting può essere poi visto e rivisto N volte?
Insomma, ho un po' di confusione in testa :rolleyes: , sarebbe un peccato questa "castrazione" nel firmware, con un PVR completo sarebbe LA tv del 2011 in questa fascia di prezzo.
 
Io ho il 46" e non è possibile registrare.Temo che il motivo non sia tecnico ma burocratico: la sharp è una grande azienda e non può permettersi di infrangere le "dure leggi del copyright" che, tra l'altro, sono diverse da paese a paese.Speriamo in un'anima pia che smanetti col firmware...
Non sono sicuro, ma credo di aver letto che nei modelli per il mercato americano sia possibile la registrazione.
 
Dodino60 ha detto:
La prima cosa che devi verificare è il tipo di formattazione (se non ricordo male sono supportate FAT e NTFS), la seconda è che gli HD 3TB sono un po ostici.
Grazie per la risposta. Nel frattempo ho formattato in ntsf e partizionato ma senza risultati. Il disco in questione è toshiba Hard disk esterno XL Desktop Drive - 3 TB, nero... evitatelo!
 
Salve,
ringrazio chi mi ha risposto alla precedente domanda sulla qualità dell'audio ma avrei ancora un quesito, con il telecomando della TV si riesce a comandare anche il lettore della PS3?

Grazie

Roberto
 
sbobos ha detto:
Salve,
ringrazio chi mi ha risposto alla precedente domanda sulla qualità dell'audio ma avrei ancora un quesito, con il telecomando della TV si riesce a comandare anche il lettore della PS3?

Grazie

Roberto

No
1) la ps3 ha bisogno di un telecomando bluetooth.
2) il protocollo hdmi sharp non è compatibile CEC.
 
3d sbs

per godere del 3d vero e proprio devo comprare gli occhialini (quale tipo) e cercare film da 40 giga???

Ho degli mkv sbs se metto il 3d vedo cmq lo schermo diviso...non esiste un modo per un 3d "parziale" che mi dia già una mezza idea del 3d???

Cioè il fatto che il tv sia 3d ready in cosa lo differenzia da un 3d full???

Grazie
 
@ lorcolella

il ready dal full è uguale in quanto a funzioni, con il ready devi comprare gli occhiali a parte, con il full, almeno un paio è in dotazione.

ti consiglio gli occhialini ricaricabili che poi sono anche più leggeri, ma costano qualcosa in più.

se selezioni 3d con i file mkv sbs, devi selezionare l'icona centrale, sbs fianco a fianco e vedrai in 3d.... sempre dopo aver comprato gli occhiali.
se hai un lettore bluray 3d è il massimo, ma io vedo bene anche gli mkv 3d sbs, ma pesano almeno 25-30 gb.

non capisco cosa vuoi dire con 3d parziale....
 
egi ha detto:
No
1) la ps3 ha bisogno di un telecomando bluetooth.
2) il protocollo hdmi sharp non è compatibile CEC.


Sul secondo punto ti sbagli, ho un ricevitore satellitare con opzione cec e con il telecomado di quest'ultimo riesco a spegnere la tv, mentre con quello dello sharp faccio tutto tv/dec
 
AQUOS LINK e PS3

extreme71 ha detto:
Sul secondo punto ti sbagli, ho un ricevitore satellitare con opzione cec e con il telecomado di quest'ultimo riesco a spegnere la tv, mentre con quello dello sharp faccio tutto tv/dec

Allora diciamo che AQUOS LINK è parzialmente compatibile con CEC.
E comunque la PS3, collegata al TV SHARP tramite HDMI + CEC, non la comandi, penso sia questa la questione dellla discussione.

Se qualcuno ci è riuscito, sarei contento di essere smentito.

Ciao
 
consiglio occhiali

@Wizard

Grazie per la tua risposta...

Allora mi consiglieresti anche quali occhiali prendere? Attivi? passivi? polarizzati?

E poi perchè quelli sharp costano 85 e i samsung 30???

Quali devo prendere?? Con quelli da 30 euro cosa perdo??
 
Arrivato ieri il 40".
Comincio a smanettarci. :)
Certo che trovare il miglior compromesso sui settaggi video è un impresa.
Voi che configurazione video state usando???

Ps.: Ho aggiornato al firmware 202E1107251. Ho fatto bene???

Thks.
 
Ultima modifica:
@persecause

Hai fatto benissimo a scarica re l'aggiornamento...

Per i settaggi usa la configurazione "film" preimpostata per vedere i film (io a volte la uso anche per le partite di calcio) ho solo aumentato un po i bassi

Per le trasmissioni di tutti i giorni e per le partite serali puoi usare la configurazione "standard" suggerita nelle pagine precedenti di questo forum...è ottima!
 
Top