[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

ibfabio ha detto:
Che cosa intendi??
Poi ho visto che hai la PS3, come si comporta con le console?

dal pc collegato alla rete locale e tramite telnet puoi inviare dei comandi alla tv, tipo accenderlo, spegnerlo, cambiare canale etc etc...

la ps3 la uso principalmente per il bluray poi per foto video e musica. non la uso per i giochi anche se mia figlia qualcosa ci sa fare. ti posso dire comunque che paradossalmente la tv legge più formati della ps3...

ciao.

egi ha detto:
dal pc collegato alla rete locale e tramite telnet puoi inviare dei comandi alla tv, tipo accenderlo, spegnerlo, cambiare canale etc etc...

ciao.

Puoi fornirci maggiori dettagli? Ad es.una lista di comandi e i settaggi del tuo client Telnet?

Grazie

ibfabio ha detto:
Volevo inoltre sapere, per chi già lo possiede e usa il decoder SkyHD collegato SOLO con cavo HDMI, se il TV passa in automatico su Sky quando si preme il pulsante SKY sul telecomando (comportamento tipo scart) oppure se bisogna ogni volta selezionarr manualmente l'uscita HDMI del decoder.
Grazie, Fabio
Mi autoquoto... nessuno mi ha dato risposta su questa mia domanda... qualcono può aiutarmi?
Grazie.

@ibfabio

l'ho avuto per qualche giorno in prestito e, se ricordo bene, passa automaticamente in modalità hdmi, però quando spegni il decoder devi selezionare manualmente la tv.

registrare

ho letto che si parlava di registrazione, cioè di poter registrare su una memoria esterna tipo HD
Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato niente a riguardo.
Alla fine non si può fare??
thx

Ciao a tutti!
I miei genitori sono possessori di questo tv da circa 20 giorni e ne sono entusiasti (anche io...)!
Volevo farvi una domanda: oggi è stato inserito un nuovo canale in dvb-t ma, per farlo comparire, ho dovuto fare la ri-sintonizzazione... C'è modo che il tv si aggiorni in automatico in modalità stand-by come fanno molti decoder?
Grazie a tutti e complimenti per il forum che aiuta tantissimo!!

registrare su schedina SD

egi ha detto:
penso proprio di no, l'unica registrazione per il momento consentita è quella del timeshift.

ciao.

Eppure io ero riuscito a registrare su SD...

Appena comprato il televisore ad aprile inserendo la SD mi chiedeva di formattarla senza parlare di videostore come fa adesso...

dopodichè premendo il tasto rec registrava.. Credo perchè ora metto in dubbio la mia memoria visto che nn riesco più...

è una funzione secondo me molto importante..

Anx ha detto:
Eppure io ero riuscito a registrare su SD...

Appena comprato il televisore ad aprile inserendo la SD mi chiedeva di formattarla senza parlare di videostore come fa adesso...

dopodichè premendo il tasto rec registrava.. Credo perchè ora metto in dubbio la mia memoria visto che nn riesco più...

è una funzione secondo me molto importante..

egi ha detto:
penso proprio di no, l'unica registrazione per il momento consentita è quella del timeshift.

ciao.

grazie delle risposte,
Anche per me è una cosa spesso utile, in caso qualcuno ci riesce ci aggiorniamo qui. L'ideale poi sarebbe poterla programmare.
ciaoo

Ho una 46le830e da circa 3 mesi e ne sono entusiasta.
Ho notato però, da un paio di settimane, che c'è una superficie circolare di circa 1 cm di diametro che risulta "meno illuminata" rispetto al resto dell'LCD e all'interno della quale alcuni pixels sono danneggiati (si nota solo avvicinandosi a circa 1 metro alla tv).
Sinceramente dopo avere speso 1300 euro mi rode un po' questo difetto. Ho paura che all'interno di quell'area aumenteranno i pixels danneggiati...
Come funziona la garanzia sharp in materia di dead pixels?

Mazzzinga ha detto:
Ho una 46le830e da circa 3 mesi e ne sono entusiasta.
Ho notato però, da un paio di settimane, che c'è una superficie circolare di circa 1 cm di diametro che risulta "meno illuminata" rispetto al resto dell'LCD e all'interno della quale alcuni pixels sono danneggiati (si nota solo avvicinandosi a circa 1 metro alla tv).
Sinceramente dopo avere speso 1300 euro mi rode un po' questo difetto. Ho paura che all'interno di quell'area aumenteranno i pixels danneggiati...
Come funziona la garanzia sharp in materia di dead pixels?

Per me te lo sostituiscono, prova a chiamare il numero verde e spiegare a loro:
Numero verde 800.826.111 Servizio clienti Elettronica di Consumo
Numero verde 800.359.986 Servizio clienti Elettrodomestici

poi facci sapere che ti dicono

conroe71 ha detto:
questa serie di tv soffre di clouding?
vorrei prendere il 60le830 che e' appena uscito in italia!!

Forse meno di altri produttori, ma c'è e si vede.
Ma, se oltre alle nuvole sei interessato ai colori, non ce n'è per nessuno...
Ciao

Problema File .mkv

Ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!Ho un film 3D nel formato mkv lo riesco a vedere ma non a sentire!Mi dice audio non supportaqto perchè?La tv è aggiornato all'ultimo firmware!Grazie delle risposte

BluRay

Salve
probabilmente lunedì acquisterò questa tv e volevo chiedervi una cosa..
ho letto nella discussione di alcuni problemi con l'audio DTS per i bluray...
siccome il mio utilizzo principale sarà quello volevo chiedervi:

io ho un portatile con lettore bluray incluso....collegandolo tramite cavo HDMI alla tv il problema sussiste? acquistando un lettore bluray ?

è il mio primo tv in alta definizione :)

edit:
preso oggi e con il cavo HDMI non da alcun problema :D
devo solo spulciarmi di nuovo il topic per aggiustare le opzioni video....la resa con il semplice segnale del digitale terrestre non è un granchè

Ultima modifica:
Settaggi personalizzati in modalità USB

Ciao a tutti,

posseggo un LE814, ma spero possiate aiutarmi voi "fratelli maggiori" possessori di 830 :-)

Ho settato colori/contrato etc. del modo DTV e del modo esterno (cui ho un lettore collegati). Ma in modalità USB ho alcuni settaggi non accessibili (contrasto, etc). Per cui se vedo un film da chiavetta USB si vede in modo predefinito orripilante.

C'e' modo di settare anche li' i 10000 parametri x godersi una visione decente?

Grazie
Stefano

@gihaker

Probabilmente l'audio del film è in dts, non supportato dal lettore interno del tv, sul telecomando c'è un tasto per cambiare l'audio (vedi il manuale), qualora il film avesse disponibile anche l'audio in dolby, altrimenti ci sono delle utility freeware per convertire l'audio, tipo AudioConverter.

settaggi per favore!!!

Salve ho un 40le830, qualcuno mi potrebbe postare la migliore regolazione per vedere al meglio le partite di calcio?? Grazie!!!