[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Prima di decidere ci ho messo 4 mesi, ho letto sul forum e su internet in generale, sono più che convinto che con questo modello sharp abbia fatto centro, in estetica e in qualità, spero che anche con il 3D si dimostri come letto su siti stranieri.
 
ciao wizard sbaglio o la internet tv è un po "scarna"? non che sia fondamentale ma visto che c'è vorrei capire se è al livello del samsung

stavo leggendo anche io un po di recensioni purtroppo qui non ne parlano benissimo,, sopratutto per il contrasto scarso, gli angoli di visione stretti e la parte multimediale

http://www.digitalversus.com/sharp-aquos-lc-40le830e-p364_10954_106.html

mentre qui c'è una super recensione per chi è un po indeciso come me
http://translate.google.com/transla...e830-test-otwarty-pierwszy-test-na-rynku.html

mi rqaccomando appena ti arrivano gli occhialini facci sapere qualcosa
 
avrei la curiosità di sapere se si puo' fare il play di un video tramite wi-fi connesso in rete locale.
In pratica si tratta di connettere il tv con uno share di un pc/nas e provare (mi interessa sia avi che mkv).
grazie.
 
@rawos
La internet tv non supporta il flash player e come tutti le marche è scomodo navigare con la tastiera, ha un app per navigare su qualsiasi sito, però sempre con la limitazione del flash.
L'angolo di visione per me è più che buono, non noto perdite particolari di colori o contrasto, certo se l'angolo è enorme il problema si pone, ma questo credo sia un problema diffuso su tutti i tv led.
Dopo molte prove per me i settaggi che ho postato sono più che buoni, certo se si vede un film in full hd è diverso da una fonte in sd, ma questo lo sappiamo tutti.
La parte multimediale per me è un punto di forza, riproduce tutto senza problemi.

@fedek9001
C'è l'opzione per collegarsi alla rete di casa tramite wifi e l'ho anche provata con successo, ho usato semplicemente windows media player come server, l'unico problema, ma credo dovuto alla rete satura perchè stavo scaricando dal pc, il video era a scatti, ma ripeto siccome da Hard Disk esterno riproduce perfettamente, il problema è della connessione, se arrivassi con il cavo LAN sicuramente le cose andrebbero meglio.

Aspetto qualche commento da altri possessori... :)
 
Ciao,

vorrei acquistare questo tv, ma dalle recensioni lette in giro qualcuno parla male del software sharp e delle immagini visualizzate collegando il PC, quelli che l'hanno acquistato cosa rispondono a queste domande:

1 - Cosa s'intende per software fatto male?? mancano funzioni?? lo trovate complicato?? è lento?? prende degli abend?? è brutta l'interfaccia??

2 - Collegando un PC via HDMI, quale risoluzione supporta?? si vede a pieno schermo?? come valutate l'input lag?? si vede benissimo o sfocato??

3 - La parte audio come và?? è in linea con le altre marche??

4 - Qualche recensione evidenzia uno scarso contrasto voi cosa dite??

Ringrazio tantissimo chi risponderà a tutte queste domande:ave: :ave:
 
Ultima modifica:
@thesync

il software non l'ho confrontato con altre marche, però è semplice da usare e tutte le funzioni principali sono presenti, non ho altre basi per valutare.

non ho computer con porta hdmi e su questo non posso aiutarti.
per l'imput lag, leggendo recensioni straniere, ne parlano in maniera positiva.

anche per quanto riguarda l'audio non ho fatto confronti con altre marche, ma per i miei gusti va bene, io uso anche il cavo audio ottico collegato ad un vecchio sistema dolby digital della philips e mi godo i film in fullhd con i sei canali audio e la sincronia A/V è perfetta.

con i settaggi postati in questa discussione mi trovo benissimo con il contrasto, colori e luminosità, come dicevo prima c'è molta differenza tra sorgenti sd e fullhd e ho cercato di trovare un giusto equilibrio.

spero di essere stato d'aiuto.
 
Settima prossima prendo il 40LE830 :) :cool: approfittando dell'offerta da ELDO (999 €) e svendendo il mio glorioso Sharp 32RD2 :cry: . Prendo da voi i settaggi e poi vi faccio sapere. Se potrò essere d'aiuto a qualcuno lo farò più che volentieri (ad esempio il mio PC ha la porta HDMI).
 
Ieri sera ho sistemato anche il 3° Tv che abbiamo comprato in famiglia e siccome mia nipote ha il portatile con porta HDMI ho provato al volo la connessione PC/TV e va più che bene.
A differenza del mio e di quello di mio padre, in questo ho notato un leggero clouding, ma solo in presenza di schermo nero, non avvertibile durante le visioni di programmi e film e cmq poca cosa, tanto che l'ho notato solo io che guardavo il display per vederne i difetti e non i pregi.
Ho usato gli stessi settaggi che ho postato anche in questa discussione e il risultato è stato ottimo dal mio punto di vista, aspetto altri che fanno prove per confrontarle.
 
Da www.monclick.it lo vendono a 929€.... collegando il PC via HDMI si vede a tutto schermo??? e sempre via HDMI come và la parte audio... sareste gentilissimi a postare qualche foto con il desktop di windows e l'esplora risorse....
Cosa ci spinge a comprare questo TV anziche il philips 40PFL8605 o il Sony KDL40HX723??????????
Continuo a non capire cosa intendono per software non molto buono dei sharp... ieri ho avuto modo di provare un philips serie 7000 e il software non mi sembra ne veloce ne spettacolare... mah???:confused:
Grazie comunque a tutti per le risposte che mi avete già dato.....;)
 
thesync ha detto:
...Cosa ci spinge a comprare questo TV anziche il philips 40PFL8605 o il Sony KDL40HX723?????????.....;)

Per quanto mi riguarda la qualità del pannello, il fatto che rispetto a modelli di altre marche soffre meno di cluoding da quanto mi risulta e anche l'estetica. Della funzione 3D invece non mi importa nulla.
 
wizard1972 ha detto:
@rawos
Dopo molte prove per me i settaggi che ho postato sono più che buoni, certo se si vede un film in full hd è diverso da una fonte in sd, ma questo lo sappiamo tutti.
La parte multimediale per me è un punto di forza, riproduce tutto senza problemi.

su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma
 
rawos ha detto:
su uno dei link che ho postato prima dalla parte multimediale si lamentano che non legge gli mkv in 3d (half-sbs) e sopratutto non legge i sottotitoli che per me che guardo un sacco di serie americane è davvero un dramma

Li legge entrambi, ho già provato...
 
Aggiornamenti sull'uso del tv...

Ieri sera mi trovavo da mio cognato e ho continuato a fare qualche prova... ho notato che, guardando ad esempio canale 5 con il satellitare integrato si vede come un canale in full hd eppure trasmette a 576i, sono rimasto davvero impressionato in positivo.
Ritornando a casa ho notato che da me non rende allo stesso modo, per carità il canale si vede bene, ma non è perfetto come da mio cognato.
L'unica ipotesi che ho potuto fare è che alla mia parabola ho il "doppio occhio" per ricevere anche astra e durante l'installazione del tv ho impostato n° 4 satelliti facendo la ricerca con hotbird, astra1, astra2 e astra3.
Forse il segnale è più basso con il doppio ricevitore?
Sarà che la tv gestisce meglio un solo satellite?
Sarei grato a qualcuno che ha la possibilità di verificare questa cosa.

Per l'utente che parlava dei sottotitoli, ho fatto un'ulteriore prova e ho visto che la gestione è più che ottima, con avatar ci sono ben 4 tipologie di sottotitoli all'interno del .mkv e funzionano tutte.
 
wizard1972 ha detto:
Li legge entrambi, ho già provato...

wizard scusa non ho specificato, sono i sottotitoli in srt gli stessi che non leggeva neanche il modello 820, quelli che si scaricano da itasa o subfactory per capirci
 
Ciao ragazzi...anche io ho acquistato questo bellissimo tv led e ne sono contentissimo!
Una domanda però vorrei farvi: ho notato che dopo aver visto la Net-Tv, se ritorno al DTV e apro il menù scorrendo le impostazioni, lo scorrimento del cursore è molto lento come se fosse ancora la Net-Tv a rallentarlo!
Voi avete notato lo stesso problema?

Altra cosa: ho notato che, seppur i canali HD mediaset si vedano benissimo, la differenza con il corrispettivo SD non salta all'occhio come avverto con il mio piccolo 22" pollici Samsung LCD! Secondo voi perchè? E' una caratteristica solo del mio tv, o l'avete riscontrata anche voi?
Grazie
 
@ Markkob

Io il problema che mi segnali non l'ho notato, poi farò qualche prova più accurata per verificare.

Non ho mediaset premium, ma con il decoder satellitare integrato noto molto la differenza tra canali HD e full HD, che trasmettono solo su astra e quelli in SD, l'importante è che si vedano bene entrambi, il problema è se si vedono male tutti.
Ho notato che il doppio ricevitore (astra e hotbird) perde un pò di segnale, da mio cognato che ha solo hotbird, ad esempio, l'altra sera canale 5 che trasmette a 576i, sembrava trasmettere minimo in HD a 720p, da me invece la differenza tra HD e SD è più marcata.
 
Ciao a tutti.

Stavo valutando l'acquisto di questo televisore, perchè onestamente mi sembra davvero notevole.
Leggendo una recensione inglese ho però letto che il media player DLNA legge pochi formati video (ad esempio sembra non legga i .mkv). Per verificare la cosa, mi sono scaricato il manuale in PDF del televisore ed, in effetti, sembrerebbe che i formati video supportati tramite player USB siano molti dipiù di quelli supportati tramite media player (quello che si usa per vedere file memorizzati su un NAS dotato di Media Server).

C'è qualcuno che ha già provato a vedere file video di vari formati tramite media player DLNA (e non solo tramite USB)?

Grazie!
 
Top