@ erick
Le mie abitudini di utilizzo del TV sono: NO gaming, full HD 1080P con saltuario blu ray e con DVD + scaling up, full HD 1080i con decoder SKY, forte utilizzo in SD con digitale terrestre, 3D mai sperimentato (è il mio primo TV capace di 3D e non ho ancora comprato gli occhialini). Quindi ti posso riferire rispetto a questo perimetro di utilizzo. Vengo da un Samsung 46" e sinceramente avevo qualche timore rispetto al digitale terrestre (il mio utilizzo prevalente) in quanto con una superficie maggiore era possibile che l'immagine di media o mediocre qualità risultasse ancor peggiore (più sgranata) rispetto al 46" che avevo (di cui peraltro non avevo da lamentarmi in SD). Invece la visione in SD è migliore e per me assolutamente valida. In aggiunta, ora ho anche il decoder DTT HD integrato e quindi posso fruire di un eccellente visione HD su alcuni canali (Rai 1, la7 HD, ..). Per quanto riguarda la visione in HD, è notevole anche con Sky in 1080i. Un discorso a parte a mio avviso merita la resa cromatica e la qualità di visione in generale. Con il mio precedente LCD Samsung, che era un eccellente pannello, avevo adottato regolazioni particolari in modalità FILM, perchè le regolazioni di fabbrica erano inguardabili. Con questo Sharp invece così come l'ho tirato fuori dalla scatola e l'ho acceso, mia moglie e io siamo rimasti meravigliati dalla visione, con colori saturi e molto distinguibili nelle sfumature e nei dettagli; veramente una grande soddisfazione (in SD!), pur in modalità Standard e con tutti i parametri di regolazione avanzata a zero. E' diventato visivamente gratificante anche osservare le clip di alcune pubblicità. Nei giorni successivi, ho adottato un setting segnalato dal blogger "Egi" di questo forum a pag. 20 post 286, solo perchè il setting mantiene la modalità Standard e modifica poco rispetto al livello di zero, solo alcuni parametri per il giallo e il verde. Di mio ho solo poi aumentato la luminosità da zero a +2, perchè mi sembrava che in alcune porzioni più scure di immagini scure i dettagli fossero migliorabili (ad esempio la distinguibilità del bavero di un abito grigio scuro su uno sfondo nero); la mia piccola personalizzazione mi ha soddisfatto. Per quanto riguarda il problema conosciuto degli 833, dopo qualche giorno mi si è manifestato una volta (telecomando diventato inefficace e necessità di spegnere il televisore); ho attuata l'azione di bypass segnalata (inibizione del servizio dati, per "azzittire" i servizi interattivi), ché tanto sopravvivo uguale, e attendo che Sharp emetta un firmware risolutore. Nessun problema con il collegamento in wireless alla rete di casa e funziona l'Aquos NET. Sulla rete di casa visiono dal TV foto e video anche HD pubblicati in DNLA dal PC. Per questa puntata mi fermo qui, perchè ho già scritto un romanzo. Roberto