Rispondendo un pò...
Le soundbar sono una cagata, se le prendete per migliorare un pò l'audio vanno pbene, ma non aspettatevi un effetto home cinema, per quello come minimo dovete prendere un sistema serio.
Per gli MKV, la soluzione migliore è usare un programma per eliminare l'audio DTS, poi ve lo vedete tranquillamente (di solito negli MKV ci sono due tracce audio, una in DTS e l'altra non ricordo).
Io per lavorarci su uso FormatFactory per le conversioni e MKVMerge per eliminare le tracce DTS (anche se è troppo sbatta, a breve prenderò un lettore BR con compatibilità per mkv da USB).
Adesso passo alle domande
1 - Qualcuno ha da consigliarmi un buon lettore BR sul centinaio di euro che legga anche i dischi esterni con PIENO supporto per tutti i codec?
2 - Qualcuno sa se è possibile collegare l'iphone al televisore senza usare aggeggi esterni (considerando che non ha l'airplay resterebbe solo via BT o tramite rete interna, ma devo provarlo)
3 - Il problema maggiore... Mi han regalato delle cuffie wireless. Se le attacco alla presa audio sul lato mi toglie l'audio delle casse... ho contattato la Sharp e mi han detto che per mantenere attivi entrambi gli audio (non ha senso che ogni volta che voglio usare le cuffie debba attaccare e staccare il jack del ricevitore) devo attaccare il jack alla SCART tramite un connettore apposito.
Sapete se così facendo funziona?
comunque sono sempre più della mia idea, hanno fatto un televisore ottimo dal punto di vista audio/video (anche se ostico da configurare) ma veramente orrendo dal punto di vista della multimedialità, e nel 2011 non è una cosa accettabile... Sono sempre più deluso, non fosse per il costo che ha lo starei già vendendo per prendere uno della Sony/Samsung