[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Ragazzi a qualcuno succede che con SKY HD (io lo noto soprattutto con i canali sportivi) le immagini vadano a scatti? Nelle immagini a scorrimento orizzontale è fastidiosissimo! :mad: :( .
Il "problema" è nel televisore (io ho un 52le820), infatti collegando il decoder (con lo stesso cavo hdmi ) ad altre tv... va tutto ok e fluido!
Da cosa puo' dipendere? HELP...cosi' mi fa male la testa :rolleyes:

hanns ha detto:
Ciao, una domanda...qualcuno di voi ha la cam hd di mediaset premium per questo tv?Non riesco a capire nel menu del tv dove devo andare per scegliere la telecronaca del tifoso.
ciao e grazie dell aiuto.

Devo aver dato risposta errata: credo che la scelta audio tifoso sia possibile cliccando sul tastino del telecomando di selezione audio.
Quello fatto così, più o meno: I/II

Una domanda stupida, posseggo il mod 810 da 40 pollici.
Che hli devo mettere per registrare i programmi che sto vedendo (free o quelli trasmessi da Premium).
La penna usb non la riconosce come supporto per la registrazione, penso che voglia solo un apparecchio in hdmi, o sbaglio

ciupo70 ha detto:
Una domanda stupida, posseggo il mod 810 da 40 pollici.
Che hli devo mettere per registrare i programmi che sto vedendo (free o quelli trasmessi da Premium).
La penna usb non la riconosce come supporto per la registrazione, penso che voglia solo un apparecchio in hdmi, o sbaglio

Purtroppo non puoi usare i dispositivi in USB per registrare. Questo è un limite di molti televisori.
Il mio , 824, ha una memoria interna di 8 GB ma viene usata esclusivamente per il time shifting.
Io registro attraverso un decoder in cui ho inserito un HDD da 500 GB.
Ciao.
-jospic

jospic ha detto:
Purtroppo non puoi usare i dispositivi in USB per registrare. Questo è un limite di molti televisori.
Il mio , 824, ha una memoria interna di 8 GB ma viene usata esclusivamente per il time shifting.
Io registro attraverso un decoder in cui ho inserito un HDD da 500 GB.
Ciao.
-jospic

Grazie, vedrò di trovarne uno

Buongiorno,
premetto che sono un completo neofita quindi chiedo scusa in anticipo per la banalità della domanda.
Ho acquistato un LC 40LE824 e vorrei collegarci la Wii. Per il momento l'ho collegata utilizzando l'adattatore in dotazione alla TV (cavo composito Wii -> adattatore con un jack che sembra da 3,5") Risultato, le immagini sono INGUARDABILI.
Potreste suggeririmi il modo corretto per collegarla, magari anche utilizzando un cavo acquistato separatamente???
Grazie mille :)
Ciao

ciupo70 ha detto:
Ho comprato un cavo scart dedicato per la Wii e la resa è soddisfacente
amd-novello ha detto:
O così e quindi in rgb oppure col component con i 5 cavetti totali tre video e due audio. Quest ultimo dovrebbe essere meglio.

Il problema è che l'824 non ha ne un ingresso scart che comunque dovrebbe avere la stessa resa di quello che ho collegato adesso, ne l'ingresso component.

@LoveDreamer
Nella parte iniziale del manuale trovi la spiegazione per collegare in composito la wii. Nella confezione del tv sicuramente hai trovato un cavetto con tre cavi femmina colorati (quello è per il video). Per la parte audio mi sembra che c'era un altro cavetto.
Guarda comunque il manuale.
Ciao

jospic ha detto:
Ciao,
se il NAS ha un server DLNA è una buona notizia. Assicurati che il server sia attivo e avviato e cerca di rilevarlo magari prima da un pc e poi dalla TV, ma dalla pagina "Rete di casa", NON da "Net". Quest'ultima ti consente di navigare con la TV attraverso il suo browser o utilizzare i gadget (youtube, giornali on line, ecc.).

Quanto al discorso del pc con Windows 7 non rilevato, devi lanciare WMPlayer (che ha un server DLNA integrato che si attiva attraverso le impostazioni di condivisione, nelle opzioni), poi dal TV (menu "Rete di casa") premi il tasto blu e giallo per rilevare il server.

Saluti.
Jospic sono finalmente riuscito a visualizzare il nas sulla tv. Per poter visualizzare i contenuti video del nas tramite la rete casa ho dovuto comunque convertire i file .avi in mpeg (unico formato supportato). Segnalo inoltre un interessante articolo sul numero di Ottobre della rivista Digital Video sulla compatibilità dei prodotti certificati Dlna. Ciao Paco_r

LoveDreamer ha detto:
Il problema è che l'824 non ha ne un ingresso scart che comunque dovrebbe avere la stessa resa di quello che ho collegato adesso, ne l'ingresso component.

mmm sei sicuro che non ci sia il cavetto con scart alla fine ??

sul mio 810 era in dotazione..

danbelakor ha detto:
mmm sei sicuro che non ci sia il cavetto con scart alla fine ??

sul mio 810 era in dotazione..

si si il cavetto c'è ma la definizione e la resa sono abbastanza scarsi.
Ho ordinato un cavo component così vedo se la cosa migliora :)
grazie!