[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Provata ieri un pochettino, col DTT HD non mi sembra aver notato particolari problemi, mentre l'utilizzo con la WII mi ha un pò deluso.
Tra l'altro il cavo in dotazione al TV per il collegamento RCA fa un pò di gioco e quando si muove ci sono tipo "scariche".
Succede anche a voi?
 
@ucciopino
Ho dovuto telefonare ad un centro assistenza sharp.
La prossima settimana vengono a prenderlo per darci un occhiata.
Ti faccio sapere.
Grazie.
Ciao
 
Zak84 ha detto:
Vorrei acquistare il modello da 40" della serie 810. Ho visto però che lo fanno con due sigle: LC-40LE810E ed LC-40LX810E. Dalla scheda tecnica sul sito ho visto che l'unica differenza è data dal supporto per il secondo modello di questi due formati audio: Sistema audio HD MPEG4 AVC / MPEG4 AAC.

Sai che forse mi hai tolto una rogna?
Se veramente è così allora la differenza tra gli LE e gli LX è solo una questione di firmware.
Quindi , se anche il downgrade è semplice, potrei tentare di mettere il firmware dell'LX sul mio LE e vedere se riesco a vedere gli MKV con codifica AAC (chissà che magari poi non mi funzionino pure i DTS :) )
 
grazie mille provero' subito i tuoi settaggi Stargazer per il settaggio del power saving sai darmi qualche delucidazione in piu' su come fare ? grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cè ben poco da fare il power saving puoi settarlo su standard avanzato e spento e influisce pure sulla retroilluminazione e quindi te ne accorgi su quei settaggi poi
spero comunque sai anche visto mi è venuto in mente dopo che se non c'è segnale per 15 minuti il televisore si spegne automaticamente da solo.
 
todra ha detto:
vediamo come va a finire .
A quanto pare a me è andata a finire male sono andato prima della chiusura con soldi alla mano per un 924 in offerta e scopro li avevano finiti già da lunedì :eek:
Al suo posto c'era l'830 ma come avevo già valutato leggendo i thread usa non mi convince, accanto per dire c'era il sony 720 con un banale s-pva e rendeva meglio il che è tutto dire...
adesso mi toccherà controllare nelle città vicine che 2 OO :cry:
 
Modificare la lingua degli mkv

Ho provato a cercare nei posts ma su 150 pagina è dura qunidi magari il quesito è già stato posto.

E' possibile modificare la lingua di riproduzione di un mkv?
Lo chiedo perchè a pc la lingua è italiano mentre in riproduzione inglese. Spinto tutti i tasti e navigato nei menu ma nada de nada.

Grazie mille.
 
certamente.
c'è un tasto tipo con questo simboli I/II che cambia la lingua se è disponibile.
cmq sul libretto di istruzioni del tv c'è scritto.
in ogni modo ci sn problemi se provi a cambiarla piu volte a volte mi si bloccava..alla fine ho comprato un lettore multimediale che legge alla perfezione gli mkv.
 
astroken ha detto:
certamente.
c'è un tasto tipo con questo simboli I/II che cambia la lingua se è disponibile.
cmq sul libretto di istruzioni del tv c'è scritto.
in ogni modo ci sn problemi se provi a cambiarla piu volte a volte mi si bloccava..alla fine ho comprato un lettore multimediale che legge alla perfezione gli mkv.

Se il pulsante è quello allora non va... sob.
 
Stempio ha detto:
Salve a tutti, ho un televisore LC 46lu820e connesso con Sky HD ed impianto audio Bose.
piccola premessa:
Vorrei sentire l'audio esclusivamente con l'impianto home teatre quindi ho collegato Sky HD con il televisore attraverso l'HDMI (e abbassato a zero l'audio delle casse del televisore), e collegato SKY HD con l'impianto Bose tramite cavo ottico.
Funziona, ma c'è un leggero ritardo dell'immagine rispetto all'audio: probabilemente il televisore ci impiega qualche millisecondo in piu a processare il video rispetto all'impianto di home teatre che processa l'audio. E' piuttosto fastidioso.

Allora per risolvere il problema volevo collegare il decoder SKY con il televisore tramite HDMI, e poi il televisore con l'impianto audio tramite cavo ottico, in modo che fosse il televisore a dettare la sincronizzazione dell'audio.
Ma non funziona, non si sente.
Devo abilitare l'uscita ottica in qualche modo? Navigando nei menù del televisore avevo trovato una funzione ma è 'ingrigita' (non attivabile).

Inoltre l'attacco del cavo ottico dal lato televisore è piuttosto traballante, cioè il jack non entra bene nello slot (tanto è vero che il cavo è piuttosto 'penzolante' e cede facilmente).

E' un problema del mio televisore? O sto sbagliando qualcosa??

HELP!
grazie mille

Possibile che nessun esperto di televisori come voi possa sapere come collegare la tv senza avere il delay??
 
Ciao, l'unica cosa che posso consigliarti per eliminare i ritardi audio/video è disattivare tutti i post-processamenti dell'immagine (100 Hz e movimento di precisione avanzato). Con il mio 810 le cose sono migliorate parecchio con questa disattivazione...
 
E' inammissibile....

A parte che anche col nuovo firmware mi compare il riquadro del program info ogni tanto, ma la cosa che ritengo inaccettabile è che un televisore da 1500 euro prodotto dalla sharp non sia in grado di leggere file che vengono invece letti da un LG da 200 euro....

Non fosse per il prezzo pagato prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiarlo....
 
aggiornamento 810

ciao a tutti.
ho visto che c'è il nuovo aggiornamento dell' 810. anche se è di aprile me ne sn accorto solo ora.
sapete i miglioramenti vari e se hanno aumentato la compatibilità per gli mkv? anche oramai ho comprato un lettore multimediale... :)
 
la7 hd

dato che ho fatto l'aggiornamento ho fatto anche il reset e dopo la ricerca canali ha trovato dei canali che non avevo prima.
in particolare la7 hd e la7 3d
con il primo mi si è bloccato il tv e ovviamente non si vedeva niente ma solo disturbi.ho dovuto spegnere l'interruttore
mentre con la7 3d non si vede niente di che
io ho le810 è normale questi problemi?credo proprio di no..
 
Krazy ha detto:
E' inammissibile....

A parte che anche col nuovo firmware mi compare il riquadro del program info ogni tanto, ma la cosa che ritengo inaccettabile è che un televisore da 1500 euro prodotto dalla sharp non sia in grado di leggere file che vengono invece letti da un LG da 200 euro....

Non fosse per il prezzo pagato prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiarlo....

Parli di file da supporto usb tipo mkv?
 
Si wizard,

solitamente leggo i file da un disco della WD da 500gb (in alternativa ho un paio di chiavette USB e un disco sempre della WD da 320gb).

All'inizio gli mkv li leggeva ma i film andavano a scatti e gli anime erano senza sottotitoli.
Con gli ultimi aggiornamenti invece gli anime vanno da dio, ma quando vado a vedere i film la maggior parte non va perchè l'audio non è supportato (idem anche con alcune anime e serie tv).
In pratica i formati video vengon visti tutti (a parte forse uno), mentre per l'audio legge solo gli MPx e non legge gli AAC (o AC3) e i DTS.

Immaginati il giramento quando invece l'LG mi legge qualsiasi formato audio/video senza problemi.

A questo si aggiunge anche il fatto che il menù USB fa ****** (scusate il termine, ma sono ancora stato gentile) e che i comandi di riproduzione sono ancora peggio (possibile che non abbiano inserito un sistema per l'avanzamento in capitoli o una memorizzazione per non dover riprendere il video dall'inizio se per sbaglio esci dalla riproduzione?).

Onestamente, la qualità audio/video è più che eccellente, ma la multimedialità è veramente di fascia bassa...

Il problema è che vorrei prendere un lettore BR con attacco USB ed eventualente usare quello , ma volevo cercare di prendere tutto della sharp e rischiare che anche quello non me li legga non mi sembra il caso
 
Top