wizard1972
New member
Krazy ha detto:Si wizard,
solitamente leggo i file da un disco della WD da 500gb (in alternativa ho un paio di chiavette USB e un disco sempre della WD da 320gb).
All'inizio gli mkv li leggeva ma i film andavano a scatti e gli anime erano senza sottotitoli.
Con gli ultimi aggiornamenti invece gli anime vanno da dio, ma quando vado a vedere i film la maggior parte non va perchè l'audio non è supportato (idem anche con alcune anime e serie tv).
In pratica i formati video vengon visti tutti (a parte forse uno), mentre per l'audio legge solo gli MPx e non legge gli AAC (o AC3) e i DTS.
Immaginati il giramento quando invece l'LG mi legge qualsiasi formato audio/video senza problemi.
A questo si aggiunge anche il fatto che il menù USB fa ****** (scusate il termine, ma sono ancora stato gentile) e che i comandi di riproduzione sono ancora peggio (possibile che non abbiano inserito un sistema per l'avanzamento in capitoli o una memorizzazione per non dover riprendere il video dall'inizio se per sbaglio esci dalla riproduzione?).
Onestamente, la qualità audio/video è più che eccellente, ma la multimedialità è veramente di fascia bassa...
Il problema è che vorrei prendere un lettore BR con attacco USB ed eventualente usare quello , ma volevo cercare di prendere tutto della sharp e rischiare che anche quello non me li legga non mi sembra il caso
A giorni mi arriva il 40 LE830 3D e ho letto sul manuale che è compatibile anche con i formati che a te non legge, direttamente da hard disk esterno via USB, speriamo bene, perchè ho molti film mkv anche in 3D e se non fosse così sarebbe una tragedia.
Successivamente comprerò il lettore Bluray, ma ho visto che i lettori sharp non vanno con gli HDD formattati ntfs, solo i samsung hanno questa caratteristica, forse mi orienterò su questi, perchè i film sono tutti oltre i 20 Gb.