• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

zamora ha detto:
Si ho letto sul manuale che in modalità server rete casa legge solo gli mpeg ma io non sono riuscito a vedere neanche questi anche se in realtà quelli che ho provato erano dei mpeg2ts in hd (riproverò con filmati sd)

Ho eseguito altri test con Windows Media Player (da Windows 7) e funziona tutto: audio, video e immagini.

Ho dovuto però convertire un avi in mpeg2 (attraverso vlc). In accordo con quanto detto da zamora, oligominerale e....il manuale del tv bisogna rassegnarsi. Il DLNA dello Sharp lascia molto a desiderare....
Saluti.
-jospic

Gli ultimi commenti mi fanno un pò desistere dall'acquisto di questo TV, magari quei 1000€ posso spenderli meglio?

Piacerebbe sapere anche a me se con l' 824 hanno limitato il problema del clouding.

VitoCPU ha detto:
Gli ultimi commenti mi fanno un pò desistere dall'acquisto di questo TV, magari quei 1000€ posso spenderli meglio?

Piacerebbe sapere anche a me se con l' 824 hanno limitato il problema del clouding.
Dipende da cosa ti aspetti ........ le sorgenti HD si vedono bene anche se i colori non sono molto fedeli anche dopo una calibrazione con sonda, tutto il resto promesso, ...... meglio lasciar perdere (come già detto potendo tornare indietro prenderei altro e risparmierei pure).
Anche l'angolo di visione non mi ha soddisfatto pienamente poichè è troppo influenzabile dalla luminosità e BL impostati. :mad:
Molta gente comunque sul thread è più o meno soddisfatta :eek: .
Personalmente credo che non valga i soldi che costa ..... e la storia dei quattro colori (considerando che tutto nasce RGB e che non si riesca a calibrare decentemente) almeno per ora è una bufala.
Sarei lieto che Sharp dotasse i suoi TV di un DVD di calibrazione "quattron" :D ...... sarebbe un buon passo avanti nonchè dimostrazione di serietà rispondendo all'attacco di tanti addetti ai lavori che sono stati da sempre ostici.

Si, il problema dei clouding è stato limitato (di poco ...... e poi bisogna sempre avere cu... fortuna).:D

Ultima modifica:
grazie per la risposta ucciopino, a questo punto credo che virerò altrove risparmiando, continuo comunque a seguire il 3ad in caso di aggiornamenti e migliori notizie.

P.S. il mio uso sarà 70% tramite FastwebTV (non sò come upscala il segnale SD) e poi il resto....

VitoCPU ha detto:
grazie per la risposta ucciopino, a questo punto credo che virerò altrove risparmiando, continuo comunque a seguire il 3ad in caso di aggiornamenti e migliori notizie.

P.S. il mio uso sarà 70% tramite FastwebTV (non sò come upscala il segnale SD) e poi il resto....
Allora lascia perdere ....... vai con Samsung o Toshiba ;) e non sbagli.

Ultima modifica:
Ragazzi consigli sulla calibrazione del tv?Uso prevalente sorgente hd(bluray e sky)e in parte videogiochi...

Grazie per l'aiuto.

settaggi e collegamento pc

Ho acquistato da poco un sharp 40le810, sono un appassionato di film da vedere con usb o lettore multiplayer, e di partite viste tramite coll. pc portatile (non ho e non farò abbonamenti a tv a pagamento). Ho notato guardando i film, che quando ci sono scene buie o in penombra, si vedono poco i connotati resta tutto un pò scuro oppure risalta il giallognolo, i settaggi di pag. 90 risolvono un pò questi problemi o ci sono altri settaggi, nelle pagine?
Ho provato a collegare il portatile toshiba a100 risoluzione 1280X800 colori bit 32, ma si vede solo tramite scart e in bianco e nero, non con la presa vga,perchè? Un ultima cosa, se il mio nr. di identificazione è E1010041 M 000107, devo fare l'aggiornamento?

Ciao a tutti , ho da poco comprato un sharp 820 , e ho notato che quando trasmettono immagini con una luce di fondo si ha una dominante blu , mentre nelle iimmagini di pertite o sportive in genere e tutto OK , è normale o capita anche a Voi ? se si avete trovato qualche soluzione ?
grazie
Per l'occasione AUGURO A TUTTI BUON ANNO

Buon anno a tutti.
Ho comprato il mod. LE810 40 pollici (il base x intenderci). Premesso che non sono assolutamente un esperto, volevo chiedere 2 cose:
1) uso la tv prevalentemente x guardare partite su sky hd, mi potete dare qualche parametro x regolare meglio la tv?
2) quando collego un hard disk portatile tramite porta USB e finisco di vedere un file video, quando premo stop (tasto verde del telecomando) o torna indietro (tasto con la freccetta verso sinistra) la tv si oscura e si blocca completamente senza tornare al menu "root" dell'hard disk, e per farla ripartire devo spegnere e riaccendere dall'interruttore manuale della tv. Sbaglio io a fare qualcosa o c'è qualcosa che non va nella tv?
Ciao e di nuovo auguri!

Mkv,impressioni varie....

Salve a tutti,anch'io ho preso circa 2 mesi fa' il modello LE810 40 pollici,gran televisore con qualche piccola pecca che secondo me è aggiustabile con un aggiornamento firmware.....

Prima di tutto la questione della lettura a scatti degli mkv con ulteriore "inchiodamento" del televisore portando poi l'utente a obbligatoriamente spegnere in maniera generale,tramite interruttore sul retro,per ripoter veder normalmente anche i canali tv.....
Secondo me anche migliorabile,sempre con un aggiornamento,il tempo di cambio canale,per me un po' lento......

Per il resto credo che la qualità visiva è ottima;ho fatto venire a casa mia gente che possiede Sony e mi dicono che lo Sharp è una spanna superiore.......
Poi comunque io personalmente mi ritengo soddisfatto,bel design,bello.

Regolazioni

E' possibile per qualcuno - che sia soddisfatto della TV - pubblicare le proprie regolazioni video per un utente medio privo di strumentazione adeguata? E' per la Tv (40LE810) di mio cognato appena acquistata...
O, al limite, qualche guida veloce per calibrarlo?
Grazie :D

Ciao a tutti, sono un 'quasi felice' possessore di un le810 40". Dopo 2 mesi sono riuscito finalmente a creare dei settaggi soddisfacenti. Premetto che non uso sonde e cose del genere... non mi metto a dire come sono arrivato a questi settaggi perché sarebbe davvero lunga ma, almeno a mio parere, il risultato non è male. Sono pensati sopratutto per la modalità gioco (xbox 360 e ps3 via hdmi e wii via component). Funzionano abbastanza bene anche per la modalità 'utente' che io utilizzo per il digitale terrestre, a meno che non siete dei fanatici della 'temperatura colore basso' (che personalmente posso apprezzare per guardare i film in una stanza buia ma non per tutto il resto, soprattutto per i videogiochi).

Modalità AV: gioco

Retroilluminazione: -6
Contrasto: +29
Luminosità: -2
Colore: +6
Sfumatura: 0
Definizione: +2

Avanzate

CMS Tonalità
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: -18
M: 0

CMS Saturazione
R: +5
Y: -5
C: +24
B: -19
M: 0

CMS Valore
R: +3
Y: +16
G: +14
C: +10
B: +15
M: +6

Temperatura colore: Medio
B: 0
B: 0

Movimento avanzato: Off
Contrasto attivo: Off
Gamma: 0
Riduzione del rumore: Off

Per il digitale uso gli stessi settaggi con queste variazioni:

Modalità AV: utente

Retroilluminazione: -9
Definizione: +1

Avanzate

Riduzione del rumore: Auto

Tutto il resto come nella modalità gioco.

Ultima modifica:
collegamento pc

Scusa d33pblack, ha per caso provato ha collegare il pc alla tv? anche io ho il 40le810, ma se collego il pc tramite scart si vede in bianco e nero tramite vga non si vede niente. I tuoi settaggi secondo te possono andare per i film visti tramite multiplayer?

Ciao mattiu24, non ho mai collegato un computer al le810, se vedi in bianco nero o non vedi nulla forse è un problema di scheda video... la scheda video ha l'uscita hdmi?
I miei settaggi purtroppo funzionano benissimo (almeno per me) solo per la 360 e la ps3 tramite hdmi e la wii tramite component, oppure per il digitale terrestre con le variazioni che ho messo alla fine del post, ma per questo ultimo dipende dai gusti... io personalmente non sono un amante della temperatura colore 'basso' o 'caldo 2' come mettono alcuni tv, anche se so benissimo che è quella che più so avvicina alla temperatura naturale del colore. Per i film ti consiglio un settaggio più 'naturale'.

Temperatura colore "basso" nella modalità film corrisponde dalle mie rilevazioni circa a 6500° K (HCFR + Spyder3). :O

Ultima modifica:
ucciopino ha detto:
Temperatura colore "basso" nella modalità film corrisponde dalle mie rilevazioni circa a 7500° K (HCFR + Spyder3). :O
Quindi sempre piuttosto fredda...mah... comunque ripeto per i videogiochi non mi piace per nulla 'basso', anche se mettessi il contrasto a +31 e la retro a +6 (come ho provato) alcuni giochi diventano ingiocabili troppo è tutto 'attufato'.