• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

visto oggi in un cc 820 (che ho già ordinato) che aveva la demo che girava e si vedeva proprio bene :D poi passo all'expert c'è il 40" con a fianco altri tv S....g tutti con la stessa sorgente (sky juve chievo) e neanche si vedeva che lo sharp era impostato male probabilmente su risp energetico... come a dire, vedete quello di fianco? comprate quello che si vede meglio.... sti centri commerciali :O

passi dal :eek: al :( solo cambiando negozio XDDD

firmware x 40LE824

ho acquistato da alcuni giorni il modello 40LE824.
Tra le info del TV noto che il firmware è il 106E1010291, mentre sul sito della casa trovo questo: LE824E-V_105E1010011.
Devo aggiornare il TV?
saluti

..sul sito della casa sharp.eu ho trovato questa versione firmware in inglese: LCxxLE824E_SW_Software-Update-V106-USB_GB.

..per il momento di astengo da fare aggiornamenti...

Ultima modifica:
vortex46 ha detto:
risolto il problema degli .mkv anch'io! Ho preso l'LG BD560 a 79€ ahahahahhahaha :D

hai perso le speranze?!
dai io ci credo ancora!!!!ù
attendo che ci faccia sapere qualcosa ale_
io ancora nn ho provato niente xk nn ho ancora pc e internet a casa...
forza ALE_

astroken ha detto:
hai perso le speranze?!
forza ALE_

no, semplicemente non vedevo l'ora di guardare gli .mkv che avevo :O

astroken ha detto:
hai perso le speranze?!
forza ALE_

io ogni tanto quando ho un po' di tempo provo a cercare qualcosa ma la vedo difficile...mi sa che siamo in mani di sharp...è l'unica che potrebbe risolvere la situazione con un aggiornamento firmware...

ale__ ha detto:
io ogni tanto quando ho un po' di tempo provo a cercare qualcosa ma la vedo difficile...mi sa che siamo in mani di sharp...è l'unica che potrebbe risolvere la situazione con un aggiornamento firmware...

ma il problema che sharp dice che non è loro il problema ma ben si il nostro xk usiamo video con code errati... se rimangono con quest'idea e certezza non credo che quando faranno un nuovo firmware risolvi il nostro problema...

ps che altre prove hai fatto? hai fatto file più grandi?!

astroken ha detto:
ma il problema che sharp dice che non è loro il problema ma ben si il nostro xk usiamo video con code errati... se rimangono con quest'idea e certezza non credo che quando faranno un nuovo firmware risolvi il nostro problema...

ps che altre prove hai fatto? hai fatto file più grandi?!

no quello non ho provato...sto cercando qualcosa che sistemi i file creati da mk2vob così da non farli bloccare però non sto trovando niente anche perchè sul pc questi file non si bloccano, solo sulla tv

Salve a tutti, premettendo che seguo questo topic da un pò pur non essendo iscritto,ero intenzionato ad un pannello Sharp, che da 5gg ormai è mio (40le810)..Volevo sapere: quando faccio partire una periferica (per esempio ps3) il tv mi seleziona l'uscita hdmi1. Fin qui tutto bene, solo che il riquadro informativo per esempio hdmi1 o hdmi2 o scart, a seconda di quale uscita ho selezionato, mi rimane e non se ne va..Come faccio a togliere questa impostazione? Ho aggiornato all'ultimo firmware 1.10 e spulciato tutto il manuale, ma probabilmente mi sfugge qualcosa...

Per gli mkv, personalmente non ne ho provati ancora, ma ho risolto usando un lettore multimediale. Piuttosto, forse vi può essere d'aiuto il provare a vedere se il tv supporta SOLO gli mkv con Header normale e se quei file che vi vanno a scatti sono mkv con header compresso (con mkvmergegui selezionate la traccia video, andate su extra options e verificate se c'è compressione o meno). Potrebbe essere la variabile che dà i noti problemi..

Se hai un lettore LG (BD 550 in particolare) potrebbe trattarsi di incompatibilità ....... io ho dovuto prendere un samsung e tutti i problemi si sono risolti.
Prova a disabilitare la funzione "aquos link" e vedi se migliora.

Per quanto riguarda gli mkv potrebbe essere come tu dici ...... ma non ho provato.
Chiaramente una volta stabilito che ha l'header compresso occorrerebbe remuxarlo con l'opzione deselezionata e provare.
Potrebbe anche essere opportuno nelle "extra option" eliminare le compressioni sia video che audio.

Ultima modifica:
ucciopino ha detto:
Se hai un lettore LG (BD 550 in particolare) potrebbe trattarsi di incompatibilità ....... io ho dovuto prendere un samsung e tutti i problemi si sono risolti.
Prova a disabilitare la funzione "aquos link" e vedi se migliora.

Per quanto riguarda gli mkv potrebbe essere come tu dici ...... ma non ho provato.
Chiaramente una volta stabilito che ha l'header compresso occorrerebbe remuxarlo con l'opzione deselezionata e provare.
Potrebbe anche essere opportuno nelle "extra option" eliminare le compressioni sia video che audio.

Spero che siate in grado di fare quello che avete detto..poi per i poveri inesperti come me se riuscite a trovare una soluzione ci potreste spiegare i procedimenti per risolvere la scattosita degli mkv... grazie per l'impegno.

astroken ha detto:
Spero che siate in grado di fare quello che avete detto..poi per i poveri inesperti come me se riuscite a trovare una soluzione ci potreste spiegare i procedimenti per risolvere la scattosita degli mkv... grazie per l'impegno.

appena ho visto il suggerimento ho provato subito ma niente...i file che ho provato io non hanno la traccia video compressa... ci speravo però :(

E per quanto riguarda il mio problema? E cioè come togliere il riquadro che ti informa quale uscita (se scart,hdmi, ecc) si sta usando, visto che mi rimane sempre? E' un problema solo mio, si può deselezionare oppure è la norma?

Ops..Ho risolto grazie comunque.

Ultima modifica:
ale__ ha detto:
appena ho visto il suggerimento ho provato subito ma niente...i file che ho provato io non hanno la traccia video compressa... ci speravo però :(
Le traccie audio e video compresse non te le segnala ....... anche se lo sono (sperimentato oggi).
Comunque io non ci speravo perchè non ha mai letto nessun mkv correttamente ....... anche quelli vecchi creati quando tale implementazione non esisteva ancora,ma tentar non nuoce.

Edit: come non detto provato adesso su un file mkv ............ va da dio, fluido come non mai ...... forse ci siamo.
Speriamo bene ..... ora vado a letto che sono quasi le 3 di notte (domani vediamo se regge tutto il film e se funzia su altri files).

Ultima modifica:
ucciopino ha detto:
Le traccie audio e video compresse non te le segnala ....... anche se lo sono (sperimentato oggi).
Comunque io non ci speravo perchè non ha mai letto nessun mkv correttamente ....... anche quelli vecchi creati quando tale implementazione non esisteva ancora,ma tentar non nuoce.

Edit: come non detto provato adesso su un file mkv ............ va da dio, fluido come non mai ...... forse ci siamo.
Speriamo bene ..... ora vado a letto che sono quasi le 3 di notte (domani vediamo se regge tutto il film e se funzia su altri files).

Dici davvero? In pratica se l'header è compresso, il tv ha problemi in lettura, mentre se non lo è, i file vengono letti per bene..? Se è così allora ci ho azzeccato al primo colpo..:)
In tal caso bisognerebbe inviare una mail alla sharp chiedendo di creare un aggiornamento che supporti l'header compresso (anche diversi hard disk multimediali davano questi problemi, ma con un fw update hanno risolto)..Facci sapere di altri eventuali test.

Non è la compressione dell'header ...... ma occorre selezionare nelle "extra option" nessuna compressione per tutti i frame sia video che audio.
(A mente) "cues"----- "all frames"
"compression" ------ "none"
Queste impostazioni nella versione 4.4.0 eliminano anche la compressione dell'header.
Chiaramente il programma per chi non lo avesse capito è mkvmergegui (4.4.0 nel mio caso).
Prima di avviare il mux settare a mano gli FPS (potete vedere quelli corretti della traccia originale quando si apre il file e settarli in "format specific option").
Fate voi qualche prova perchè io non sto avendo tempo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ma vorrei ringraziare ale__ per la guida sulla conversione dei mkv. Ho fatto una prova con un video di circa 50min e non si è mai bloccato. Grazie ancora.

Uso un 40LE814E

Purtroppo devo dare una brutta notizia ..... il film in mkv è fluido ma continua a bloccarsi intorno ai 40 minuti di visione.
E' un problema di televisore .... ed a questo punto credo che i codec centrino ben poco.

ucciopino ha detto:
Purtroppo devo dare una brutta notizia ..... il film in mkv è fluido ma continua a bloccarsi intorno ai 40 minuti di visione.
E' un problema di televisore .... ed a questo punto credo che i codec centrino ben poco.

uff.nn ho capito tutto i procedimenti ma intuisco a questo punto che per vedere bene il film si dovranno fare file video da 40 minuti...

per ora se riuscite scrivete bene la procedura per convertitre i file e tagliarli?!
grazie a tutti siete tutti disponibilissimi..
povera sharp...figuraccia